XP-Pen Deco Pro tavoletta grafica: soluzione per un artista digitale per disegnare

May 24,2021 PM 18:30

1046

0

XP-PEN Deco Pro tavoletta grafica: per scrivere appunti, e più per disegnare


La tavoletta a penna del pacchetto completo:

La tavoletta grafica è stata consegnata molto rapidamente ed è arrivata prima della data di consegna effettiva. Il tablet viene consegnato in un'elegante custodia rigida bianca, quindi è ottimamente protetto durante la spedizione. Inoltre è inclusa una custodia protettiva per il trasporto con il logo XP-PEN, punte di ricambio per la penna, guida rapida, guanto, cavo di connessione USB e naturalmente la penna in un sacchetto di feltro.

C'è anche un guanto incluso (si adatta sia a destra che a sinistra e a mani grandi e piccole) che ho trovato molto sorprendente. E anche abbastanza punte di ricambio e sacchetti di feltro per la penna e le punte e un piccolo sacchetto per la tavoletta nel caso in cui la portiate con voi.


Contenuto Della Scatola:

1 x Tavoletta

1 x Stilo passivo senza batteria

1 x Porta penna

8 x Pennini di ricambio

1 x Cavo USB-C to USB

1 x Adattatore USB to USB-C

1 x USB to micro USB adattatore

1 x Guanto da disegno

1 x Guida veloce



Descrizione prodotto:

La tavolette grafiche Deco Pro ha un'area di lavoro di 11 x 6 pollici. Realizzata con un involucro di alluminio e caratterizzata da una forma curva di soli 7 mm, che la rende liscia da usare ed elegante nell'aspetto. dando una tela più grande per le vostre creazioni. Dispone anche di 8 tasti di scelta rapida reattivi, dandoti accesso immediato a funzioni specifiche.

La tavoletta da disegno XP-PEN Deco Pro è dotata dell'innovativa interfaccia a doppia ruota che combina una ruota meccanica e una virtuale che permette di eseguire più azioni con una sola mano, è più facile e veloce che mai catturare, scrivere, disegnare e modificare. La rotella è dotata di un indicatore luminoso e di un livello di luminosità regolabile, permettendoti di rimanere immerso nella tua creazione anche in condizioni di scarsa luminosità.

Vengono forniti anche degli adattatori OTG (sia USB-C, sia micro USB) per poterla collegare su smartphone Android ed usarla anche con essi, oltre che con il PC.


Controlli e funzioni:

Chiunque abbia mai voluto modificare un'immagine, ritagliare o ritoccare qualcosa su un PC sa quanto possa essere difficile. Con una tavoletta grafica, invece, puoi disegnare e modificare le immagini con una penna e la tua mano, proprio come su un pezzo di carta.

Un'altra cosa che inizialmente mi mancava rispetto alla Wacom tavoletta a penna era la possibilità di fare scroll dei contenuti premendo un tasto della penna e trascinandola, sulla XP-PEN Deco Pro tavoletta grafica ho assegnato un tastino della penna a emulare il tasto centrale del mouse, non fa lo scrolling su tutte le app, ma funziona su Krita e il browser, in ogni caso di solito faccio lo scroll con la rotella, che merita una menzione d'onore, usarla è quasi un esperienza onanistica tanto è scorrevole, molto comodo anche il mini touchpad, è possibile usarlo per controllare il puntatore oppure stile rotella, per inviare una combinazione di tasti o comando.

Ho impiegato un po' di tempo ad abituarmi, soprattutto a scrivere, ma poi nessun problema, la sensibilità alla pressione mi sembra buona, più controllabile rispetto alle mie Wacom Intuos tavoletta, l'unica critica che mi sento di muovere riguarda la punta che mi sembra avere più gioco laterale, nulla di grave.

Bene la presenza della USB-C lato tavoletta grafica, soprattutto perchè è possibile ruotare la tavoletta di zero, 90, 180 e 270 gradi (nessun problema quindi per i mancini), e la reversibilità dell'USB C consente di avere il cavo sempre rivolto nella direzione ottimale.

Tips: Consiglio la Small, sia per risparmiare qualcosina, sia perché è già una superficie più che sufficiente, che in altri marchi corrisponde alla Medium.



Penna:

l'inclinazione della penna per me è fondamentale come gli 8 tasti programmabili, la funzione doppia rotella è di una utilità incredibile!

La XP-Pen Deco Pro supporta fino a 60 gradi di inclinazione! Risponde rapidamente e facilmente al modo in cui si muove naturalmente. La funzione di inclinazione offre anche transizioni più fluide e naturali tra le linee. E con lo stilo senza batteria A41, non sono mai richieste batterie o ricarica. Non ci sono cavi goffi per la ricarica e nessun costo aggiuntivo per una penna extra.

Deco Pro con fino a 8.192 livelli di sensibilità alla pressione, la Deco Pro ti offre controllo e precisione precisi. Crea linee sottili in un'esperienza fluida e incredibilmente naturale.

Deco Pro è dotata di un portapenna multifunzione per tenere al sicuro la tua penna e le punte della penna. Puoi usarlo come supporto per la penna o come custodia per tenere la tua penna al sicuro ovunque tu vada.

Prima di questa usavo una Wacom Tavoletta e una Intuos con connettività Bluetooth, ho deciso di cambiare dopo l'ennesimo blocco del driver Wacom, è un problema che ho da anni su due pc diversi e su entrambe le tavolette, non succede così spesso ma la via più comoda per uscirne è riavviare il pc quindi è parecchio fastidioso, e inoltre sperando di liberarmi di un altro bug che ho sempre avuto sulle Wacom: disegnando linee vicine in rapida successione spesso le estremità di queste linee vengono collegate, mi succede su tutti i programmi di disegno ed è particolarmente frequente mentre scrivo appunti, dovevo tenere una mano costantemente su ctrl+z per annullare i tratti che presentavano questo problema.

Ho risolto entrambi i problemi con questa XP-Pen Deco Pro Tavoletta Grafica, che si presenta ben costruita, solida, la penna è decisamente più grossa rispetto a quelle delle Wacom tavoletta grafica entry level, penso sia ispirata alla penna delle Wacom serie pro.


Driver:

I Driver si scaricano dal sito web ufficiale e consentono di impostare i parametri maniera rapida e intuitiva.

I driver e il manuale si possono scaricare direttamente dal sito di XP-PEN, seguendo le facili istruzioni indicate sul bigliettino inserito nella confezione.

L'installazione è stata molto veloce e facile. Il download del driver sul sito del produttore è stato senza problemi. Basta selezionare il modello e il gioco è fatto.

È possibile assegnare una funzionalità specifica per ogni programma agli 8 tasti, alla rotella e al touchpad, mentre la funzione dei tasti della penna è assegnabile globalmente, così come la attivazione/disattivazione di Windows Ink che non è impostabile programma per programma, questa era la cosa che più mi preoccupava di questa tavoletta perchè Windows Ink mi ha sempre dato problemi, in particolare volendo usare la penna come periferica di puntamento, quindi lo disattivavo su tutti i programmi eccetto Krita, il programma di disegno che uso, dove era necessario per avere la sensibilità alla pressione.


Universalità e compatibilità:

La tavoletta grafica è adatta sia per destrorsi che per mancini e può essere regolata di conseguenza. Tuttavia, posso immaginare che il cavo di collegamento potrebbe essere un po' fastidioso per i mancini perché questo corre in una direzione e non può essere altrimenti hinstecken.

La tavoletta grafica ha diversi pulsanti che possono essere assegnati liberamente e una ruota girevole, che è certamente molto pratica con un po' di pratica (8 pulsanti possono essere assegnati alla grande). 

Il design a doppia ruota, crea un'esperienza migliorata per il design professionale. La nuova interfaccia utente combina una ruota meccanica e virtuale, eseguire più azioni con una sola mano.

XP-Pen Deco Pro Series è compatibile con Windows 7/8/10, Linux, MacOS X 10.10 e versioni successive, Android 6.0 e versioni successive e funziona con i principali software creativi tra cui Photoshop, SAI, Painter, Illustrator, Clip Studio, GIMP, Medibang, Krita, Fire Alpaca, Blender 3D e altro ancora.


Specificazione:

Inclinazione: 60 gradi

Penna: Stilo passivo senza batteria

Sensibilità alla pressione: 8,192 Livelli

Risoluzione: 5080 LPI

Frequenza rapporto: ≧ 200

Cursore meccanico: 1

Ruota virtuale: 1

Tasti di scelta rapida: 8

Indicatore luminoso: 1

Precisione: ±0.01 pollice

Altezza rilevazione stilo: 10 mm

Tensione di alimentazione: DC 5V

Tipo di interfaccia: USB Tipo-C


Accorgimento importante:

- La XP-PEN Deco Pro Tavoletta Grafica arriva in una confezione curatissima, completa di pennini di ricambio e adattatori per l'uso con il cellulare(). La serie XP-Pen Deco Pro supporta la connessione con tablet e telefoni Android e funziona con la maggior parte dei software come, ibis Paint X, FlipaClip, Medibang, Autodesk Sketchbook, Zenbrush, Artrage e molti altri.

- I problemi con Windows Ink si sono confermati anche con questa tavoletta, Fortunatamente con questa tavoletta Krita funziona anche senza Windows Ink, rileva sia la pressione che l'inclinazione, quindi ho potuto disabilitarlo globalmente, e tutti i problemi sono scomparsi.

- Didattica distanza: Questo è un prodotto eccellente per questo periodo in cui l'apprendimento a distanza ha luogo.


Conclusioni:

spero in una durata che rispecchi le ottime impressioni avute fino ad ora ma da felice possessore della xp-pen tavoletta grafica sempre direi che non dovrebbero esserci problemi, complimenti per l'ottima tavoletta che è un'ottima lezione alle più blasonate e molto più costose concorrenti.

Le tavolette grafiche sono adatte a tutte le persone creative che amano disegnare e dipingere. Modificare le immagini è significativamente più facile che usare un mouse e una tastiera.

Eccellente sotto ogni punto di vista! Lavorarci è divertente! La tavoletta grafica XP-PEN Deco Pro offre una soluzione semplice per un artista digitale per disegnare con la matita.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto