Tavoletta grafica XP-Pen Star G960S: è una scelta qualificata per una tavoletta grafica economica

Jun 04,2021 PM 17:11

965

0

Recensione della tavoletta grafica XP-Pen Star G960S

La XP-Pen Star G960S è una scelta competente per una tavoletta grafica economica. La qualità costruttiva della tavoletta è abbastanza standard su tutta la linea. Ci sono alcuni tocchi piacevoli che rendono l'esperienza complessiva ben strutturata. È di plastica, con una superficie testurizzata della penna. I quattro pulsanti di funzione sono in plastica lucida che prenderà le impronte digitali, e il cavo USB-C va nel lato.

Con una sensazione naturale, una curva di pressione ben gestita e un sacco di personalizzazione, offre la sensazione di disegnare la penna su carta come un dispositivo di input digitale.


Contenuto della confezione:

L'esperienza di unboxing di Start G960S Plus è abbastanza semplice.


Ecco tutto ciò che si ottiene nella scatola:

1 x XP-Pen G960 tavolette grafiche

1 x Clipper penna

1 x Battery-free Stylus

10 x mine di ricambio

1 x Guida rapida

Design e qualità costruttiva:

XP-Pen Star G960S Plus ha un design molto pulito. L'ampia area di disegno copre l'intera superficie frontale con un ritaglio verso sinistra per i pulsanti di scelta rapida.

Il tablet ha una combinazione di colori davvero interessante - i pulsanti sono lucidi, tutto il resto è nero opaco.

Se guardate proprio sopra i pulsanti, troverete una piccola spia LED che si illumina ogni volta che lo stilo entra in contatto con il tablet.

Parlando della qualità costruttiva, nonostante sia completamente in plastica, il tablet sembra nel complesso robusto.

Nel complesso si può dire che Star G960S Plus ha un buon design e una qualità costruttiva decente.


Tasti di scelta rapida e pulsanti:

I pannelli del corpo del tablet si incastrano bene, i bordi sono arrotondati e nulla si muove o sferraglia dall'interno.

Oltre alla luce, ci sono quattro piccole frecce che indicano l'area di disegno attiva della tavoletta. Il lato destro della tavoletta è abbastanza vuoto con nient'altro che un ordinato marchio XP-Pen.

I pulsanti sono l'unica area in cui la qualità costruttiva è un po' debole. Anche se i pulsanti sono tattili, si sentono un po' goffi e plastici.

Sul retro, troverete quattro cuscinetti in gomma che aiutano il tablet ad avere una presa salda su superfici piane e lisce.


Area di disegno:

Spesso quando le persone cercano delle tavoletta grafica, tutto ciò su cui si concentrano è quanto è grande l'area di disegno.

XP-PEN Star G960S Plus è dotato di una massiccia area attiva di disegno, che misura 9 x 6 pollici. Questo ti dà un sacco di flessibilità per muovere liberamente le mani.

Molte persone non sanno che la dimensione della tavoletta da disegno dovrebbe essere scelta in base alle dimensioni del vostro monitor.

Questa tavoletta grafica di grandi dimensioni è adatta a schermi che vanno da 15 pollici fino a 27 pollici, rendendola una dimensione ideale per la maggior parte delle persone.


Qualità della superficie di disegno:

La superficie testurizzata della tavoletta fornisce una leggera resistenza allo stilo che ne migliora la maneggevolezza.

Come la maggior parte delle altre tavolette grafiche, la XP-PEN Star G960S Plus è dotata di una superficie di disegno testurizzata. Ma la qualità della superficie di disegno utilizzata qui è davvero buona.

Ora alcune tavoletta grafica sono dotate di una texture molto sottile, l'effetto testurizzato è quasi inesistente. Al contrario, alcune tavolette hanno una texture aggressiva che sembra graffiante e un po' troppo. La texture di superficie sul XP-PEN Star G960S Plus è equilibrata e ci si sente benissimo a disegnare.


La penna/stilo:

Il tablet viene fornito con uno stilo XP-PEN PH2 molto capace. Si tratta di uno stilo digitale senza batteria e viene fornito con 8192 livelli di sensibilità alla pressione e 60 gradi di rilevamento dell'inclinazione.

La forma dello stilo è abbastanza semplice. È di forma cilindrica e ha una punta più larga.

Come molti altri stilo in questa gamma, lo stilo XP-Pen PH2 è fatto di plastica, il che aiuta a mantenere basso il suo peso. In termini di look and feel, la qualità costruttiva e la finitura generale dello stilo è abbastanza buona, ma sembra decisamente un po' plasticoso ed economico.


Strumento gomma:

Sullo stilo, si trova un singolo pulsante programmabile sul lato e una gomma sensibile alla pressione sul retro.

La gomma è davvero utile, in quanto non è necessario passare allo "strumento gomma" per cancellare qualcosa - si può semplicemente girare lo stilo sul retro e iniziare a cancellare.


Sensazione di disegno:

Disegnare con questa tavoletta è naturale.

Sono stato in grado di prendere la penna e iniziare a lavorare senza alcuna curva di apprendimento o messa a punto necessaria. Sembra simile ad altre tavolette moderne che ho usato in termini di peso e precisione. Ho anche notato che sembrava facile disegnare linee lisce e coerenti con meno sforzo e disfare per ottenere i risultati che volevo.


Pulsanti:

Ci sono quattro pulsanti di scelta rapida programmabili situati sul lato sinistro della tavoletta. La risposta al clic dei pulsanti di scelta rapida sul tablet è buona, ma i pulsanti sembrano economici.

Nelle impostazioni della tavoletta, è possibile cambiare i pulsanti di scelta rapida predefiniti in qualsiasi pulsante di vostra scelta. Questi pulsanti sono molto utili nel disegno quotidiano e rendono molto più facili i compiti ripetitivi come annullare, rifare, cambiare la dimensione del pennello e della gomma.

Supporta i dispositivi Android:

Se sei qualcuno che disegna sul tuo smartphone o tablet, non hai necessariamente bisogno di avere un computer portatile o un computer per avere un'esperienza di disegno completa.

Poiché XP-Pen Star G960S Plus funziona con i dispositivi Android, puoi semplicemente collegare il tablet al tuo dispositivo Android e iniziare a disegnare.

Ci sono una serie di ottime applicazioni di disegno su Android che sono quasi buone come le loro controparti desktop. Funziona con la maggior parte dei software come ibis Paint X, FlipaClip, Medibang, Autodesk Sketchbook, Zenbrush, Artrage e altri.

La cosa bella della tavoletta è che non è nemmeno necessario installare il driver o qualsiasi altra applicazione speciale. La tavoletta funziona subito.


Note:

Il tablet può essere utilizzato su un dispositivo mobile Android, con alcune limitazioni. Per esempio i telefoni Samsung (alcuni modelli), non si vedrà un cursore in bilico quando la penna galleggia sopra la tavoletta, il che la rende praticamente inutile.


Eccellente per la formazione / consulenza / insegnamento a distanza:

XP-PEN Star G960S Plus è una scelta ideale per l'ufficio senza carta o l'insegnamento online: la tavoletta grafica può essere utilizzata per il disegno, e può essere usata con i comuni software di Microsoft Office come Word, PowerPoint, OneNote, ecc. Può supportare note scritte a mano e firme, molto adatto al tuo ufficio senza carta o alle esigenze di insegnamento online.

Sono andato a testare e rivedere le tavolette da disegno da utilizzare come supporto didattico per l'istruzione online dal vivo e preregistrata. L'ho usato esclusivamente per annotare su diapositive e lavagne bianche durante la registrazione delle lezioni e durante le riunioni di classe e le discussioni su Zoom.

La tavoletta a penna funziona perfettamente nelle chiamate su Zoom o MicrosoftTeams. Se lo stai usando per insegnare, ci sono molti programmi per lavagne bianche. Assicurati di provarne diversi finché non ne trovi uno adatto alle tue esigenze.

Creo regolarmente PDF da file e poi uso la tavoletta per segnarli, mentre insegno/consulto a distanza.


Driver:

Il driver aiuta la tavoletta a comunicare con il computer e lo aiuta a capire il tracciamento della penna, la pressione e i dati di inclinazione. Notate come la curva di pressione dello stilo è stata cambiata secondo le preferenze dell'artista.

Ti aiuta anche a personalizzare la tavoletta secondo le tue preferenze e ad attivare diverse impostazioni.


Note:

Nel software della tavoletta c'è un piccolo toggle in basso a sinistra che dice "Windows Ink". Questo è probabilmente il singolo toggle più importante che il software ha, in quanto cambia completamente il modo in cui questa tavoletta interagisce con il sistema operativo. Con esso disabilitato, la tavoletta interagisce più come un tocco delle dita o un cursore del mouse, scorrendo le pagine. Attivatelo per la pressione della penna in Photoshop. Fortunatamente questo può essere alternato al volo e non richiede il reset di Photoshop o di altre applicazioni.


Compatibilità:

La tavoletta digitale XP-PEN Star G960S Plus Graphics è compatibile con Windows 10/8/7, MacOS X 10.10 e superiori, Android 6.0 e superiori. Funziona anche con molti software importanti come Photoshop, SAI, Painter, Illustrator, Clip Studio, GIMP, Medibang, Krita, Fire Alpaca, Blender 3D e altri.

Specifiche tecniche:

Dimensioni: 319.5*209.5*10 mm

Area dello schermo: 8.35"x5.33"(212*135 mm)

Penna: Battery-free Stylus

Livelli di pressione: 8,192 Livelli

Inclinazione: Supportata

Tasti di scelta rapida: 4

Accuratezza: ±0.4 mm(al centro)

Distanza rilevazione stilo: 10 mm

Interfaccia: USB

Compatibilità: Windows 7/8/10, Mac OS X 10.10 and higher


PROS:

- Prezzo.

- La tavoletta da disegno è una delle poche stilo che ha una gomma sul retro.

- La distribuzione del peso sullo stilo è buona, la penna è molto bilanciata e non si sente pesante davanti o dietro mentre si disegna.

- La risposta alla pressione dello stilo è perfetta.

- Nelle impostazioni della tavoletta, è possibile cambiare i pulsanti di scelta rapida predefiniti in qualsiasi pulsante di vostra scelta.

- Modalità mano sinistra e mano destra.

CONTRO:

- Nessuna connettività wireless.

- I pulsanti sembrano economici e di plastica.


Conclusione:

Durante il nostro utilizzo, siamo rimasti impressionati da quanto sia robusta la superficie di disegno.

Finora abbiamo usato questo tablet solo per un paio di settimane, durante le quali il tablet sembra tenere davvero bene contro i graffi e non ha mostrato segni di usura casuale.

Tutto sommato, la tavoletta grafica XP-Pen Star G960S Plus è una grande opzione. Non importa se sei un principiante o un artista esperto, questa tavoletta grafica servirà bene le tue esigenze e ti fornirà un'eccellente esperienza di disegno.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto