XP-Pen Deco 01 V2 tavoletta grafica: È la migliore grafica digitale a budget?

Oct 27,2020 AM 10:15

4440

0


XP-Pen Deco 01 V2 Review: È la migliore tabella per il disegno del budget?



Siete incerti sull'acquisto di tavoletta da disegno budget? Anche se è bello pagare di meno, il timore è che si dovrà sacrificare un sacco di qualità per il prezzo. Molte tavolette più economiche possono essere più piccole, più lente e abbastanza buggy.


La Deco 01 V2 è una storia diversa.


È una vera tavoletta da disegno ad un prezzo conveniente. La recensione di Deco 01 V2 Digital Graphics confermerà che non è necessario essere ricchi per ottenere una tavoletta con penna decente.



Cose da considerare prima di acquistare una tavoletta da disegno XP-Pen Deco 01 V2.

Le tavolette grafiche da disegno a buon mercato devono il loro basso prezzo ad un design complessivo più economico. Questo a volte significa che non funzionano bene o che mancano di caratteristiche che si possono dare per scontate se si è abituati a marche di fascia alta come Wacom.

Con XP-Pen Deco 01 V2, le uniche cose principali che mancano sono la funzionalità touch e la compatibilità wireless. Quest'ultima non ha molta importanza su una tavoletta grafica. A differenza di un display interattivo, una tavoletta grafica è comunque la migliore per stare seduti vicino al computer.



Se siete abituati a Wacom, la penna può sembrare un po' limitante. Altrimenti, non c'è nulla di cui lamentarsi. Da sole, le tavoletta XP-Pen Deco sono opzioni solide e i loro prodotti più venduti funzionano davvero bene.

Il confronto tra questi fattori e l'ottimo prezzo è il modo in cui si determina se una tavoletta grafica economica vale i vostri soldi.



Uno sguardo più attento alla grafica digitale Deco 01 V2



Specifiche tecniche

Penna: Penna passiva

Inclinazione: 60 gradi

Area attiva: 10" x 6.25"

Risoluzione: 5080 LPI (linee per pollice)

Tasti Express: 8 chiavi espresso personalizzabili

Tasso di segnalazione: Max. ≧ 200

Precisione: ± 0,01 pollici

Sensibilità alla pressione: 8192 Livelli

Altezza di lettura: 10 mm

Supporto interfaccia: USB

Opzione colore: Nero

Compatibilità: Windows 7/8/10, MacOS X 10.10 e superiori, Android 6.0 e superiori.



Cosa c'è nella scatola

1 x Pen Tablet

1 x Penna passiva

1 x supporto per penna

1 x cavo USB

8 x Pennini di ricambio

1 x Pellicola protettiva

1 x adattatore da USB a USB-C

1 x adattatore da USB a Micro USB

1 x Guanto da disegno antivegetativa

1 x Guida rapida



A questo prezzo, non c'è molta vera concorrenza.

L'XP-Pen Deco 01 V2 offre un valore sorprendentemente buono. Ha tutte le caratteristiche importanti che ci si può aspettare da una tavoletta grafica, si maneggia bene e non ha ritardi. E se si preferisce una superficie di disegno più liscia, l'XP-PEN potrebbe anche risultare vincente.

Cosa lo rende V2 rispetto alla versione originale? C'è un'area di disegno più grande e una porta Micro-USB, la risoluzione è più alta e lo stesso vale per il rapporto.

Per dirla in parole povere, penso che XP-Pen Deco 01 V2 sia un'opzione straordinaria per i principianti e gli hobbisti, perché è sia conveniente che facile da usare.



Pro:

Grande area di disegno: È possibile creare senza inutili restrizioni.

Prezzo: È un ottimo affare.

Qualità costruttiva: Robusto per la sua fascia di prezzo.


Contro:

Penna: Piuttosto grezza, e non ci sono pennini speciali.

Senza fili: Se vi piace sedervi più lontano dal vostro schermo, questa è una sfida.



Caratteristiche e vantaggi



Costruire nel complesso

La Deco 01 V2 Drawing Tablet ha una struttura sorprendentemente solida. Bella e robusta per una tavoletta da disegno economica.

La tavoletta da disegno Wacom ha un significativo vantaggio qualitativo, ma la differenza di prezzo rende la XP-Pen Deco 01 V2 un degno concorrente. Dal punto di vista del prezzo, è più vicina a una Wacom Bamboo, e sarebbe una tavoletta di dimensioni più piccole.

La cornice che circonda l'area attiva può sembrare un po' sottile se si vuole appoggiare la mano su di essa quando si disegna. Ma si potrebbe semplicemente mettere un libro sottile accanto ad esso, se necessario, o fare quello che faccio di solito e lavorare in grembo dove c'è un sacco di imbottitura malleabile.

Dato che XP-Pen Deco 01 V2 non ha uno stand, saranno utili soluzioni creative come un libro o un giro. Grazie alla struttura solida, è possibile puntellarla senza doversi preoccupare di danneggiarla se qualcosa scivola.

Il peso leggero lo rende facile da montare e utilizzare ovunque, e davvero facile da portare con sé anche in un normale zaino o in una valigetta.



- Superficie di disegno

Area attiva


Il rivestimento della superficie di trafilatura è una caratteristica molto importante che non tutti i produttori hanno ragione. Può fare una grande differenza per quanto riguarda l'uso della tavoletta, soprattutto durante le lunghe sessioni.

XP-Pen Deco 01 V2 Drawing Tablet la inchioda con la sua finitura liscia e semiopaca. Troverete facile lavorare velocemente e fare lunghe e lisce pennellate. Non sembra prendere o cigolare, ma fa un bel po' di rumore.

Tuttavia, se siete abituati al rivestimento simile alla carta delle tavolette Wacom (o alla carta vera e propria), potrebbe sembrare un po' troppo scivoloso. Questo dipende dalle preferenze e dall'esperienza. Dovrebbe essere una bella via di mezzo per la maggior parte degli artisti digitali.

Se non fosse per la mancanza di tatto, lo considererei una superficie di disegno ideale. Senza gesti di scorciatoia e capacità di dipingere con le dita, non è così versatile come una Wacom Intuos Pro. Ma non ci si può comunque aspettare che a questo prezzo.

Con un'area attiva di 10 x 6,25 pollici, il disegno sembra naturale e senza restrizioni. Lo troverete facile da usare con monitor fino a circa 24 pollici.

Oltre a questo, la differenza di dimensioni diventa un po' fastidiosa. Tuttavia, è comunque un'area di disegno piuttosto generosa per questo prezzo.

(L'XP-Pen Deco 01 V2 supporta una rotazione di 0, 90, 180 e 270 gradi. Ora è possibile impostare ciò che si vuole essere)



- Tasti funzione

Penna e tasti della tavoletta grafica


Si ottengono 8 chiavi espresso sul lato. Sono simili a quelli di una tipica tavoletta Wacom, ma non c'è un anello o un rotolo tattile. È comunque bello poter zoomare, annullare e cambiare le dimensioni del pennello con una rapida pressione.

I pulsanti sono molto lisci, ognuno con un logo in rilievo. Sono reattivi e facili da usare, non li premerai per caso, anche se hanno una sensazione più economica rispetto alle tavolette da disegno di fascia alta.

Potete specificare le vostre funzioni preferite per ogni tasto nelle impostazioni del driver se non vi piacciono le impostazioni di magazzino.



- La penna

Penna ricaricabile


Ora la penna stessa. Si tratta di una penna solida con una bella forma e peso, 8192 livelli di pressione e 2 pulsanti di scelta rapida. Il pennino può muoversi un po' per contribuire a rendere le linee affusolate e lisce.

Lo stilo funziona proprio come una vera penna, senza batteria e senza bisogno di ricarica! Lo stilo è fedele alla realtà con 8.192 livelli di sensibilità alla pressione, che gli danno l'intelligenza per modificare, navigare e creare con un pallet completo di pennello e penne.

Rispetto a una penna Wacom, non è altrettanto buona. È più sottile e leggera con meno imbottitura. Si tratta più di una questione di preferenza, potrebbe anche piacervi di più in questo modo.

Inoltre, è dotata di un semplice portapenne cilindrico. All'interno c'è un portapennino per i pennini di ricambio e l'anello di rimozione del pennino. Il portapennino non è niente di speciale, ma ha una presa salda e le viti sono ben strette.

(Lo stilo supporta fino a 60 gradi di inclinazione dell'effetto pennello e fornisce linee e tratti più lisci e naturali, dando anche la possibilità di aggiungere ombreggiatura alla vostra creazione e offrendo un'esperienza di scrittura e disegno più naturale).





- Software

Driver


Non è incluso alcun software, a parte i driver.

L'installazione dei driver è facile e veloce. Così come lo è personalizzare le scorciatoie, la sensibilità e la superficie utilizzabile.

Se vi piace usare molti software diversi con la vostra tavoletta da disegno, sarete felici di sapere che la XP-Pen Deco 01 V2 Digital Graphics Drawing Tablet è compatibile con i più popolari software di grafica. Alcuni esempi sono la suite Adobe, Corel Painter, Manga Studio e Zbrush.

È possibile regolare l'area attiva per meglio adattarsi alle dimensioni e alla forma del vostro schermo. Anche la regolazione della curva di sensibilità della penna è facile. Garantisce un'esperienza di disegno complessivamente fluida e reattiva, senza ritardi o jitter degni di nota.

I problemi del driver sono abbastanza comuni, come tende ad essere il caso di molte tavolette da disegno. Il computer potrebbe non riconoscere la tavoletta, o la penna potrebbe non rispondere, ad esempio.

Assicuratevi di seguire le istruzioni fornite nel manuale, disinstallare i potenziali driver contrastanti e aggiornare il driver di XP-PEN all'ultimo aggiornamento dopo l'installazione.



Ideale per le vostre conferenze web o per l'apprendimento a distanza.

Inchiostro digitale simultaneo con una tavoletta grafica XP-Pen compatibile con le applicazioni di Microsoft Office come Word, PowerPoint, OneNote e altre. Presentate visivamente i vostri appunti scritti a mano e le vostre firme in modo preciso - ideale per le vostre conferenze web o per l'insegnamento online.



Esperienze utente con la tavoletta di disegno XP-Pen Deco 01 V2



"Così semplice e facile da usare."


"È davvero bella. Mi piace molto la pressione della penna. Mi piace davvero la sensazione. Amo lo spazio che c'è."


Possibile Deco 01 V2 Deco 01 V2 Drawing Tablet Alternative: 

Nessuna tavoletta grafica è perfetta per tutti. Se non siete sicuri che la XP-Pen Deco 01 V2 sia quella giusta per voi, date un'occhiata a queste alternative.


- Compresse grafiche XP-PEN Star G640S


Tavoletta Grafica XP-PEN Star G640S



- XP-PEN Deco 02 Tavoletta di disegno grafico digitale




Conclusione

Se pensavate di non essere in grado di trovare una buona tavoletta da disegno a causa di un budget limitato, considerate che vi sbagliate.

XP-Pen Deco 01 V2 ha molte caratteristiche che non sono comuni su tavolette economiche, almeno non con questo livello di funzionalità. Con il suo incredibile rapporto qualità-prezzo, questa tavoletta grafica da disegno è un'ottima opzione sia per i principianti che per gli artisti esperti con un budget ridotto.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto