La XP-Pen è stata fondata in Giappone nel 2005, ed opera nel mercato delle tavole grafiche.

Nel 2008 abbiamo aperto una sede in Taiwan compiendo grandi passi in avanti nell’ambito di questa tecnologia.

Nel 2013 abbiamo aperto una sede negli Stati Uniti, promuovendo il nostro brand in maniera ancora più salda nei mercati occidentali, specialmente nel Nord America ed in Europa.Con l’apertura della nostra sede in Cina, nel 2015, siamo sempre più presenti anche nel mercato asiatico.

Da sempre, siamo dediti a svolgere in maniera completa ed autonoma tutto il ciclo produttivo: dal design alla ricerca e sviluppo, dallo sviluppo dei software alla mera linea di produzione.

Il nostro team mira al soddisfacimento più completo dei bisogni del cliente fornendo ai nostri artisti digitali esattamente ciò di cui necessitano. Per promuovere questa filosofia, prestiamo molto impegno nelle indagini di mercato e nell’ascolto diretto dei nostri fruitori, realizzando i nostri prodotti nel rispetto dei dettami degli standard di qualità imposti dal mercato internazionale.

Negli ultimi 10 anni abbiamo riscontrato un grande successo in Giappone, Corea, Cina, Indonesia; nel contempo cresce la nostra influenza nei mercati Europei (come Italia, Germania, Francia, UK, Spagna e Polonia) e Nord Americani (USA e Canada).

Parimenti, altri nuovi territori sono in fase di esplorazione, confermando la buona politica della nostra conduzione aziendale.

Il logo

I quattro triangoli che compongono il logo XP-Pen rappresentano professionalità, reattività, lealtà e tecnologia ecologica.

Professionalità

Ci impegnamo per raggiungere sempre i massimi livelli di tecnologia fruibili nel mercato delle tavole grafiche. Innovazione, ricerca e sviluppo sono capi saldi nella nostra politica aziendale.

Reattività

Diamo molto valore alla voce dei nosti clienti: pensiamo che sia il modo migliore per crescere, integrando le loro necessità nei nostri prodotti. 

Lealtà

Non ci impegnamo solamente nella produzione di ottimi prodotti: per noi è importantissimo mantenere un contatto diretto con i nostri artisti digitali, dando loro supporto nel post-vendita. Siamo sempre disponibili nel ricevere, gestire e rispondere a problemi, suggerimenti e quant’altro concerne il rapporto tra noi e i nostri fruitori. 

Tecnologia ecologica

L’intera linea di produzione XP-Pen è conforme alla normativa comunitaria europea RoHS. Pensiamo seriamente che sia responsabilità di chi opera all’interno del business di preservare e rispettare l’ambiente circostante: anche per questo motivo abbiamo sviluppato la tecnologia free-battery che ci permette di produrre penne digitali passive, utilizzabili senza l’ausilio di batterie.