10 Migliori App per Disegnare e Dipingere su iPad

Dec 14,2020 PM 12:15

109117

0


10 Migliori App per Disegnare e Dipingere su iPad



Come tutti sanno, disegnare e dipingere su iPad è un vero piacere, soprattutto per gli appassionati del genere, ed alcuni riescono anche a creare delle opere esaltanti semplicemente utilizzando il piccolo schermo iPad.


Questa lista che segue, vuole raccogliere tra le migliori applicazioni per disegnare e dipingere soprattutto per iPad, alcune delle quali sono poi state create universali per iPhone, ottimizzandone quindi la resa e la produttività.




1. Procreate - per iPad

Procreate, di Savage Interactive, è un'applicazione altamente personalizzabile pensata per un uso professionale. Contiene una quantità considerevole di 120 pennelli, tutti personalizzabili, con la possibilità di crearsi le proprie trame importandole dall'esterno. 


l'app mette a disposizione un set di funzionalità decisamente completo: numerose tele, 136 pennelli, un sistema di livelli mutuato da applicazioni professionali e la possibilità di sfruttare l'engine Silica M, il motore grafico a 64-bit più prestante per il disegno su iOS. 


Ottimizzata per i 64-bit, offre la possibilità di utilizzare fino a 128 layers, ha 18 modalità di blend, supporta la trasparenza, è ottimizzata per le gestures iPad ed ha intrinseca anche la possibilità di registrare il video di ciò che si sta facendo.


Savage Interactive ha rilasciato il più importante aggiornamento della sua app Procreate, che ora arriva alla versione 5. 


Procreate 5 mette a disposizione degli utenti centinaia di pennelli su misura, una suite di strumenti artistici avanzati, un sistema di livelli ben strutturato e, ora, nuovo motore grafico Valkyrie. 

Con questa app su iPad puoi creare schizzi, dipinti complessi, illustrazioni e animazioni. 



Procreate offre centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti del flusso di lavoro: 


Nuovi set di pennelli Disegno e Artistico: 

Oltre 190 pennelli predefiniti in 18 stili diversi. Questi pennelli sono stati realizzati su misura per sfruttare al meglio il nuovo motore Pennello di Procreate 5, consentendo maggiore finezza e controllo durante la stesura di tratti e texture.


Laboratorio Pennelli:

Il Laboratorio Pennelli, ora rinnovato e riprogettato, permette di accedere alla potenza del sistema di pennelli Procreate. Puoi personalizzare qualsiasi pennello con oltre 100 impostazioni, così da avere davvero tutto sotto controllo. Puoi ad esempio creare il tuo pennello da zero grazie a un generatore di texture con accelerazione grafica integrata. Grazie alla potenza di Valkyrie, ora puoi anche importare i pennelli Adobe Photoshop e dipingere in modo più veloce.


Combina pennelli:

Procreaste 5 permette di prendere due pennelli distinti e combinarli per creare un nuovo pennello e uno stile unici. Questa funzione piacerà agli artisti creativi.


Dinamica colore:

Per trasformare al volo tonalità, saturazione e luminosità grazie alla profonda integrazione della tecnologia di pressione e inclinazione di Apple Pencil. Puoi aggiungere un colore secondario per un profondo controllo del colore.


Profili colore:

I nuovi profili ICC CMYK e RGB importabili semplificano la creazione di disegni basati sulla stampa. Poter visualizzare il lavoro attraverso la prospettiva di un profilo CMYK o RGB specifico permette ad esempio una transizione semplice e fluida dai pixel alla carta.


Armonia colore:

Puoi scegliere tra i profili Complementare, Complementare divergente, Analogo, Triadico e Tetradico, che offrono un'armonia dei colori semplice e veloce a portata di mano.


Clona:

Con Procreate 5 puoi utilizzare qualsiasi stile di pennello per dare all'area clonata l'aspetto di quel pennello, o bloccare l'area del clone in posizione per dipingere con un pennello multicolore in base alla tua selezione.


Assistenza animazione:

Con fondamenti come l'onion skin e la riproduzione istantanea, Assistenza animazione aiuta a creare ricche animazioni illustrative, GIF animate in loop, e animatics reattive.



Chi ha un iPad Pro o il nuovo iPad da 9,7"con supporto ad Apple Pencil, e anche minima inclinazione verso le arti grafiche, dovrebbe provare almeno una volta Procreate, che può essere considerata una delle migliori applicazioni iOS per dipingere, disegnare e realizzare illustrazioni. Un'app veramente completa. Se siete utenti avanzati, allora è un'app da prendere in considerazione.




2. Affinity Designer - per iPad

Veloce e vincente: Il motore di Affinity Designer è progettato per gestire documenti enormi, in modo da consentirti di aggiungere tutti i piccoli dettagli di cui hai bisogno senza compromettere le prestazioni.


Autentica libertà creativa e le possibilità sono infinite: Con un solo click, passa dallo spazio lavoro vettoriale a quello raster sfruttandone le funzionalità complete. Ciò significa che puoi aggiungere texture del pennello raster alle tue illustrazioni, modificare i singoli pixel sulle icone, aggiungere maschere e grana alle immagini vettoriali, racchiudere e ritagliare i livelli di pixel.



Rendi le tue immagini ancora più spettacolari, Completamente ottimizzato per iPad OS, questo software ti consente di importare ed esportare immagini trascinandole e rilasciandole da qualsiasi posizione sull'iPad. Puoi persino lavorare direttamente sui file PSD e salvarli nello stesso formato. Che si utilizzi una piattaforma Windows, Mac o iPad, il formato dei file rimane invariato.


Combina facilmente immagini vettoriali e raster. usa i pennelli raster per aggiungere trame a un'illustrazione vettoriale, modificare singoli pixel sulle icone e molto altro. Applica griglie e guide avanzate, disegna direttamente su piani isometricie usa controlli specifici dell'effetto calamita, inclusi la magnetizzazione su pixel e l'allineamento pixel.


Controllo del colore: Lavora utilizzando spazi colore RGB o LAB, anche fino a 32-bit per canale. Inoltre, se progetti con il supporto di stampa Pantone, la gestione cromatica ICC e CMYK completa è integrata come standard.



CMYK, RGB8, RGB16, scala di grigi, LAB e perfino RGB32. Lavora in qualsiasi ambiente cromatico, con la totale sicurezza che qualsiasi documento proveniente dalla versione Windows o macOS verrà renderizzato con una fedeltà del 100%.


Proprio come la versione per PC desktop, Affinity Designer per iPad è un'app professionale di progettazione grafica che offre tutte le funzioni necessarie per creare immagini spettacolari, loghi, icone, UI/UX, stampe, progetti tipografici, concept art e molto altro senza limiti e in modo completamente gratuito.




3. ArtStudio: l'app per creare delle vere e proprie opere d'arte

Artstudio Pro è la nuovissima applicazione sviluppata da Lucky Clan e assolutamente consigliata, con la quale svolgere una miriade di compiti e con la quale riuscire a disegnare in maniera precisa, veloce e completa. Assolutamente da provare anche se è a pagamento. Tra tutte le applicazioni proposte in questa pagina risulta sicuramente una delle più complete. L'applicazione è perfettamente compatibile con la sua controparte sviluppata per macOS.


Per assicurare il massimo delle prestazioni ma soprattutto per rendere su schermo con la massima fedeltà colori, tonalità, sfumature, il tratteggio dei pennelli e così via, Artstudio Pro sfrutta al massimo l'architettura 64bit dei processori multi core, le routine grafiche Metal di Apple, ma anche Apple Pencil su iPad, iCloud Drive e tutti gli ultimi ritrovati e tecnologie Apple.



L'utente può lavorare nella massima libertà con tavolozze grandi fino a 64 megapixel sui dispositivi più recenti, utilizzando decine e decine di strumenti per tagliare, selezionare, spostare, ingrandire, dipingere, cancellare, riempire, sfumare, clonare, correggere e molti altri ancora.


Il programma supporta livelli ed effetti infiniti, pennelli realistici con dimensioni fino a 4.000×4000 pixel inclusi oltre 100 già pronti e la possibilità di crearne sempre di nuovi grazie a un editor con 80 impostazioni, strumenti di auto-correzione e auto-miglioramento, decine di strumenti per interventi manuali e di precisione e molti altri ancora.



Artstudio Pro, potente e versatile app per disegno, pittura e foto editing per Mac e iOS. Art Studio per iPad, infatti, consente di creare disegni grazie alle nostre dita mettendoci a disposizione una vasta gamma di strumenti: prima di tutto, avremo a disposizione una vasta gamma di pennelli da utilizzare per le nostre creazioni: sono più di trecento, alcuni dei quali da acquistare tramite in-app purchase, e ai quali possono essere applicati degli effetti. La risoluzione dello schermo di lavoro è molto grande e, se possedete un Nuovo iPad, questa raddoppierà rispetto ai modelli precedenti. 



4. ArtRage - per iPad

ArtRage è un editor di grafica bitmap per la pittura digitale creato da Ambient Design Ltd. E supporta di Windows , macOS e dispositivi Apple e Android di telefonia mobile ed è disponibile in più lingue. Si rivolge a tutte le età e livelli di abilità, dai bambini agli artisti professionisti.


ArtRage è un'applicazione originale e semplice da usare che simula perfettamente diversi dipinti e fogli da disegno. Sarai in grado di scegliere tra diversi tipi di grana della carta e materiali di pittura. 



ArtRage è così realistico che potrai mescolare i colori direttamente sulla carta mentre dipingi. È stato progettato per essere utilizzato con un tablet PC o tavoletta grafica, ma può essere utilizzato con un normale mouse pure. I suoi mezzi comprendono strumenti come la pittura ad olio, vernice spray, matita, acrilico, e altri, utilizzando la fisica relativamente realistico per simulare la pittura vera e propria. Altri strumenti comprendono rintracciamento, sbavature, sfocatura, miscelazione, simmetria, diversi tipi di carta per la "tela" (cioè carta stropicciata, carta liscia, stagnola rugosa, ecc), così come gli effetti speciali, pennelli personalizzati e editing digitale di base utensili. Ti entusiasmerà grazie alla sua interfaccia accattivante ed elegante, molto utile e semplice da utilizzare. L'app offre una quantità innumerevole di opzioni ed è dedicata ad un pubblico di più esperti.



ArtRage offre dei set dedicati per pittura come i colori ad olio, e gli acquerelli. L'app tiene traccia del colore nel pennello, e della sua umidità, così che potrai sovrapporre il colore alla tela avendo una vera sensazione di pittura dal vivo.


Sono tanti gli strumenti a disposizione, ed ognuno ha le sue proprie caratteristiche. E'possibile utilizzare i layers, importare delle fotografie e convertirle ad olio, usarle come traccia per dipingere, utilizzare le gestures al meglio, e tante altre opzioni, compresa quella di registrare il proprio lavoro in tempo reale. 




5. Tayasui Sketches Pro - per iPad e iPhone

Tayasui Sketches, di Tayasui, ha un'interfaccia minimalista adatta a chi non ama troppi fronzoli. E' un'app semplice per disegnare e dipingere su iOS che offre 8 pennelli base che variano dall'acquerello, alla matita, al gessetto da lavagna.


Un'ottima alternativa per chi vuole disegnare bene e spendere poco è rappresentata da Tayasui Sketches Pro. 


Caratteristiche:

- Importazione di foto

- Oltre 20 strumenti ultra realistici

- Pennelli umidi per acquerello incredibilmente realistici

- Editor dei pennelli

- Contagocce

- Esportazione e condivisione di livello professionale

- Utilizzo di un massimo di 4 livelli per disegno

- Esportazione di livelli come PNG separati con trasparenza

- Supporto per la pressione della penna su iPad



L'interfaccia, già molto minimalista, è quasi interamente nascosta per evitare ogni interferenza tra voi e il disegno. Ogni strumento è stato modellato in 3D con massima cura nel rendering per creare un alto comfort visivo dell'ambiente di lavoro. Condividere un disegno non è solo rapido e pratico ma è anche un'esperienza molto divertente, in quanto basta far scivolare il disegno nella busta da lettera, affrancarla con gli speciali francobolli e il gioco è fatto.


Ogni pennello ha le sue proprie caratteristiche e se si vuole di più si possono acquistare i pacchetti PRO con altre strumentazioni aggiuntive.


La modalità Pro è accessibile tramite in-app purchase e propone strumenti e funzionalità supplementari. Un pennello a pittura acrilica, un aerografo, la possibilità di disegnare su più livelli, la pipetta colore per intercettare i colori direttamente dal disegno, regolazioni di dimensione e opacità per ogni singolo strumento.



Sketches è l'app per disegnare realistica, versatile e intuitiva progettata per i dispositivi mobili. Questa cassetta degli attrezzi completa per artisti aiuta gli utenti a creare schizzi artistici, disegni splendidi e illustrazioni mentre si è in giro.


Sketches Pro è la versione di Sketches (gratis) che include l'acquisto In-app bundle Pro con strumenti e livelli aggiuntivi, oltre a molte altre caratteristiche.  L'app è possibile provarla gratuitamente così da vedere se si troverà il giusto feeling e poi acquistare le strumentazioni aggiuntiva. 


Questa applicazione, ha tutto il necessario per immergersi nel mondo del disegno digitale tramite il proprio iPad. 




6. Autodesk SketchBook Pro - per iPad e iPhone

SketchBook Pro, di Autodesk, è un'app molto complessa, disponibili per iPad, e con una versione di SketchBook Mobile anche per iPhone.


Autodesk SketchBook è un'applicazione che fornisce un'esperienza di disegno realistica grazie al suo stilo e all'input touch-driven. 


Essere artistico con un bordo autentico. La sensazione naturale del disegno con Autodesk SketchBook è la sua caratteristica più potente. 



Autodesk SketchBook fornisce un'interfaccia autentica per disegnare e dipingere. L'interfaccia è stata progettata in modo da massimizzare l'area creativa e il layout assicura che nessun pulsante si metta in mezzo e non venga premuto accidentalmente. Il numero illimitato di comandi di annullamento è una funzione utile che permette di tornare, colpo per colpo, fino all'inizio del progetto, se lo si desidera. L'interfaccia è progettata per replicare le tecniche di disegno reali utilizzando una serie di pennelli e matite.


SketchBook Pro è veloce e flessibile, utilizza i layers, le trasparenze ed è integrata con Dropbox per permettervi di importare ed esportare i file di Photoshop. 


Un'esperienza di disegno fluido e senza sforzo. Risponde in modo fluido e senza sforzo e la quantità di matite e pennelli consente di creare utilizzando numerosi stili e tecniche.



Anche le matite, così come i pennelli, sembrano reali, le texture, il flusso d'inchiostro e la meccanica liscia aggiungono uno stile convincente a questa app. Ci sono varie dimensioni di tela su cui iniziare a lavorare e ogni opera d'arte che si crea può essere salvata automaticamente in modo da non perdere mai un capolavoro. Ci sono più di 140 pennelli diversi, ognuno dei quali si sente autentico quando si lascia fluire il proprio lato artistico. 



7. Adobe Illustrator Draw - Un potente strumento di disegno basato su vettori

Crea splendidi progetti vettoriali a mano libera sul tuo dispositivo mobile con Illustrator Draw, l'app che ti consente di trasformare le tue idee in grafica di alta qualità. Crea illustrazioni sul tuo dispositivo mobile e rifinisci i dettagli in Illustrator, con tutti i vettori intatti e modificabili.


Inoltre, dal momento che Draw fa parte della famiglia di prodotti Adobe Illustrator, puoi inviare i tuoi disegni direttamente a Illustrator per perfezionarli sul desktop.


Con gli strumenti messi a disposizione da Adobe Illustrator Draw sarà un gioco da ragazzi dare nuova forma alle immagini o creare progetti grafici accattivanti. 


Avrai a disposizione 5 differenti pennelli vettoriali ognuno personalizzabile nel colore, nella dimensione e nell'opacità del tratto. 


Draw porta le funzionalità e i tuoi strumenti di disegno vettoriale preferiti in un'interfaccia familiare e moderna, che ti consente di trasformare facilmente qualsiasi idea o ispirazione in un progetto incredibile. Puoi anche avviare Adobe Capture direttamente nell'app, creare una nuova forma e vederla subito nelle tavole di Draw.



Strumenti di disegno eccezionali. Scegli tra cinque pennelli vettoriali incorporati. Personalizza la barra degli strumenti inserendo solo i tuoi pennelli preferiti e progetta utilizzando fino a 10 livelli di disegno e un livello foto.


Avrai modo di scegliere tra diverse palette di colore e potrai importare immagini inserendole nei tuoi progetti grafici grazie all'interazione di Adobe Illustrator Draw con gli altri prodotti di casa Adobe. Se poi vorrai passare ad una modalità di lavoro ancora più dettagliata e professionale hai la possibilità di esportare il tuo progetto direttamente su Photoshop o Illustrator così da avere a disposizione tutti gli strumenti per la progettazione grafica al completo. 


In Draw puoi creare usando le penne pressosensibili più recenti, tra cui Adobe Ink, Adonit Jot Touch con Pixelpoint, tavoletta grafica, Pencil di FiftyThree e Apple Pencil. 


Con Adobe Illustrator Draw sarai libero di esprimere tutta la tua creatività con maggiore semplicità. Grazie a questa fantastica app di casa Adobe puoi elaborare illustrazioni vettoriali molto rapidamente e realizzare dei lavori di un'elevata qualità grafica senza dover necessariamente utilizzare altri programmi. 




8. Adobe Photoshop Sketch - per iPad

Dipingi e disegna in modo realistico con Sketch. Con Photoshop Sketch puoi creare disegni espressivi ovunque ti trovi usando strumenti di disegno naturali come matite, penne, pennarelli e pennelli ad acquerello per ottenere tutte le texture e gli effetti di miscelazione delle opere su carta.


Sketch in azione. Sketch offre un kit di strumenti di disegno che interagiscono in modo naturale con la tela, tra cui una matita in grafite, una penna a inchiostro e pennarelli per la miscelazione. I pennelli integrati offrono ancora più possibilità creative. La vista combinata consente di tenere affiancati disegni e strumenti nella stessa schermata. Quando hai finito, invia i tuoi schizzi direttamente a Photoshop sul desktop per valorizzarli al massimo.


Abbozza i tuoi progetti con strumenti che si comportano come quelli reali: matite, penne, pennarelli, gomme e pennelli personalizzati. Usa i metodi di fusione per disegnare sui tocchi di pennello esistenti e crea cambi di colore naturali. 



Disegna utilizzando matite, penne, evidenziatori, gomme da cancellare, colori acrilici, pennello per inchiostro, pastelli morbidi e pennelli per acquerello per creare illustrazioni che possono essere inviate come file con più livelli. Invia i tuoi schizzi ad Adobe Illustrator e ridimensionali fino a 4 volte per la stampa ad alta risoluzione. In alternativa, mandali a Photoshop come file PSD, mantenendo disegno, sfondo di carta e immagini su livelli separati in modo da poter isolare facilmente gli elementi grafici.


Gli strumenti di disegno sono numerosi e molto flessibili: avrete a disposizione matite, penne, pennarelli, pennelli e acquerelli (oltre all’immancabile gomma). Ogni strumento può essere personalizzato in dimensione, colore (con selezione anche da palette tematiche), intensità, velocità, e modalità di fusione, e ovviamente tutti questi strumenti sono sensibili alla pressione esercitata con Apple Pencil.


Oltre a questi strumenti tipici del disegno a mano libera, ne avrete degli altri per poter disegnare forme regolari, che siano linee rette, poligoni, stelle, o anche linee curve tramite appositi “curvilinei”: basta richiamare la forma desiderata, ingrandirla e inclinarla a piacimento, e poi selezionare uno dei precedenti strumenti da disegno per ripassare la parte di sagoma interessata. Se questo aiuto non vi basta, potete usufruire anche delle griglie, 2D o prospettiche, che a loro volta vi offrono la possibilità di tracciare delle linee nelle giuste direzioni.



Crea senza limiti usando pennelli generati in Adobe Capture. Puoi trasformare qualsiasi foto in un pennello per Sketch. Puoi anche avviare Capture da dentro l'app, creare un nuovo pennello e averlo immediatamente a disposizione nella barra degli strumenti di Sketch.


Ecco le caratteristiche preferite dagli artisti:

• Accesso a 11 strumenti per regolare le dimensioni, il colore, l’opacità e le impostazioni di fusione.

• Possibilità di creare una varietà infinita di pennelli Sketch utilizzando Capture.

• Possibilità di aggiungere diversi livelli di immagini e disegni che possono essere riorganizzati, rinominati, trasformati e uniti.

• Flessibilità di organizzare gli strumenti e i colori preferiti nella barra degli strumenti.

• Possibilità di inviare gli schizzi a Photoshop o Illustrator conservandone i livelli.




9. Autodesk SketchBook INK

Autodesk, una delle prime società che si occupano prevalentemente di mercato professionale ad avere creduto in iPad, conferma la sua scommessa sulla piattaforma e lancia una nuova interessante applicazioni per il tablet. Si tratta di Sketchbook Ink, un interessantissimo programma di disegno.

Potenziata da una nuova engine, Autodesk SketchBook Ink integra una tecnologia unica nel suo genere che permette agli artisti di creare artwork di elevata qualità. SketchBook Ink, in aggiunta alla famiglia SketchBook, offre agli artisti maggiori possibilità creative in ambiente digitale.

Come si comprende dal nome, siamo di fronte ad una sorta di taccuino digitale sul quale possiamo disegnare come se stessimo usando penne ad inchiostro con una peculiarità quasi (se non del tutto) unica: quello che creeremo sarà del tutto indipendente dalla risoluzione; non trattandosi di disegni, potremo zoomare quasi senza alcun limite senza perdita di qualità o sgranature; potremo salvare i lavori nella libreria di iTunes oppure nella rullino fotgrafico con una risoluzione fino a  11.336×8727 pixel, più che sufficienti per una stampa di qualità anche con dimensioni di carta significative.


Rispetto alle app per il disegno vettoriale, SketchBook Ink permette di produrre artwork finemente definiti, indipendentemente dalla risoluzione, basati sulla piattaforma intuitiva Autodesk SketchBook Pro per il disegno a mano libera. Inoltre, questa nuova tecnologia permette di esportare e stampare immagini di elevata qualità e dimensione direttamente dal proprio iPad. L'artwork definitivo può essere esportato nella dimensione ottimale nell'archivio fotografico dell’iPad, o condiviso tramite posta elettronica, Dropbox o iTune.

A completamento della popolare app per iPad SketchBook Pro, che offre un'ampia gamma di strumenti per il disegno e la pittura, SketchBook Ink è specifica per il disegno con tecnica penna e inchiostro.


Tra le peculiarità del programma la simulazione delle piccole imperfezioni che caratterizzano i disegni ad inchiostro su carta, per via della porosità della superficie, abbiamo a dispozione sette differenti punte che lasciano una traccia più spessa a seconda della velocità con cui si tracciano le linee, ma si possono modificare le preferenze per questa funzione e scegliere i colori.


La tecnica a inchiostro da un tocco diverso ma si basa sull’interfaccia intuitiva e familiare ben conosciuta dagli utenti di tutto il mondo di SketchBook. SketchBook Ink è disponibile con sette stili di inchiostro predefiniti e due tipi di gomme. L'app supporta l'importazione delle immagini dall’archivio fotografico dell’iPad e che possono essere utilizzate ad esempio come sfondo.

Tips:
Autodesk sottolinea che i file possono superare i 100 MB se li si invia ad iTunes o i 12 megapixel se li si salva nel rullino. Ci sono anche due strumenti per cancellare, supporto multitouch e retina sul nuovo iPad. L'app non è raccomandata per il vecchio iPad, non supporta i livelli né le trasparenze.



10. Zen Brush - per iPad e iPhone

Zen Brush, è un'applicazione dedicata alla fantastica calligrafia giapponese. Minimalista per definizione, permette di scegliere vari diversi sfondi dove poter sfoggiare la propria arte calligrafica.

Zen Brush è un'app di disegno incentrata sulla sensazione forte eppure bella del pennello inchiostro dell'Asia orientale. L'app non è caricata con tante impostazioni, anzi è molto semplice, riducendo al minimo qualsiasi elaborazione.

Lo zen è ovunque, anche nell’arte dello scrivere e del disegnare. Zen Brush è un nuovo programma che permette di esprimere la vostra arte su iPad, dando la sensazione di scrivere o disegnare utilizzando un vero pennello.


Infatti questa app permette di utilizzare unicamente l'inchiostro nero. Abbiamo la possibilità di scegliere lo spessore del pennello e il tipo di carta su cui disegnare. Come intuibile dal nome, quest'applicazione è rivolta alle usanze della misteriosa e magica tradizione giapponese.

L'arte orientale arriva ora anche su iPad grazie a Zen Brush, bellissima applicazione che permette di disegnare e scrivere, dando la sensazione di utilizzare un vero pennello. Giusto per chiarire, da non paragonare al software Brushes, che da la possibilità di utilizzare vari colori e funzionalità.

Con un nuovo motore di disegno che dà vita a una sensazione di pittura fluida e setosa e alla delicatezza di un pennello a inchiostro, fornendo un'interfaccia utente semplice e intuitiva intrisa dello spirito Zen, questa app è progettata per essere ottimale per l'esecuzione dell'arte Zen.


Caratteristiche:
- 92 modelli di stile di sfondo.
- Semplice regolazione della dimensione del pennello con cursore.
- Strumenti principali semplici: pennello inchiostro, pennello rosso, pennello da cancellare.
- 3 livelli di dispersione di inchiostro.
- 3 livelli di tono dell'inchiostro.
- Zoom su tela (zoom avanti e indietro con gesti di pizzicamento).
- Linee guida (9 tipi).
- Annulla / Ripristina (5 livelli).
- Salva il tuo lavoro nella libreria di foto.
- Apri in altre app (Formati: JPEG, PNG, PNG trasparente (senza sfondo).
- Condividi grafica (Facebook, Twitter, ecc.).
- Pressione simulata del dito.
- Supporto per stili sensibili alla pressione(Matita mela / Bamboo Stylus / Adonit / Scriba / SonarPen).
- Supporto per 3D Touch.
- Sensibilità alla pressione della spazzola regolabile.
- Sensibilità di inclinazione regolabile(Richiede una penna che supporta l'inclinazione).

Se siete quindi appassionati di calligrafia, ognuno potrà trovare la propria ispirazione con Zen Brush.


Tra queste app per disegnare e dipingere su iPad o iPhone troverai senz'altro quella che farà per te e che ti appassionerà di più, o magari ne hai un'altra preferita che ancora non è stata inserita in questa lista.



Software di disegno grafico ridefinito. Dai software di editing fotografico e progettazione grafica estremamente facili e veloci al più potente software di publishing, le  Software di disegno ridefiniscono gli standard di ciò che è possibile realizzare sfruttando una tecnologia all'avanguardia.


Dai vita alle tue idee con l'app più innovativa di progettazione grafica e illustrazione, progettata per migliorare il flusso di lavoro e liberare la tua creatività. In ogni caso, buona creazione per la tua arte.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto