16 Grandi estensioni cromate per progettisti e creativi

Dec 21,2020 PM 17:29

991

0


16 Grandi estensioni cromate per progettisti e creativi



Chrome ha una quota di mercato del 63,69% e la maggior parte dei progettisti preferisce il browser basato su Google per la sua velocità, l'interfaccia utente e la possibilità di aggiungere utili estensioni.


abbiamo creato una comoda lista di estensioni di Chrome che può aiutare a trovare l'ispirazione per il design, identificare i font e i colori delle pagine web, visualizzare i CSS, fare screenshot a tutta pagina, generare palette e molto altro ancora.


Queste estensioni saranno la migliore assistenza ai designer per creare progetti potenti e anche per aumentare la produttività. Un buon branding digitale è responsabile della crescita di un'azienda. Quindi, la creazione di design sorprendenti non dovrebbe mai cessare.


Ecco le 16 estensioni cromate indispensabili per i designer che lottano per imparare di più da altri design e trovare ispirazione per i loro progetti.



-

1. Google Font Previewer



La cosa migliore di questo plugin è che è possibile contrassegnare il proprio font preferito che si utilizza regolarmente.


I font sono più importanti durante la progettazione di pagine web o modelli. La scelta del font giusto è necessaria e questo può essere difficile da trovare il font per nome. Google Font Previewer può rendere questo lavoro più facile con un'anteprima del font sulla pagina.



-

2. WhatFont



Il modo più semplice per identificare i font sulle pagine web. è possibile identificare il font in un unico passaggio del mouse. Rileva anche i servizi utilizzati per servire i font web. È semplice ed elegante.


Qual è il modo più semplice per scoprire i font utilizzati in una pagina web? Firebug e Webkit Inspector sono abbastanza facili da usare per gli sviluppatori. Con questa estensione, è possibile ispezionare i font web semplicemente passandoci sopra.


WhatFont permette all'utente di analizzare le informazioni sui font di qualsiasi elemento di una pagina. Il plugin è facile da usare in quanto basta tenere il mouse sopra l'elemento e il risultato viene visualizzato.


Si tratta di un plugin semplice, facile da usare e di rapida risposta ed è uno dei migliori per milioni di progettisti in tutto il mondo.



-

3. CSSViewer



Open source all'interno:

https://github.com/miled/cssviewer


Un semplice visualizzatore di proprietà CSS.

CSSViewer è un semplice visualizzatore di proprietà CSS originariamente realizzato da Nicolas Huon come add-on FireFox.


Come si usa: Per abilitare CSSViewer, è sufficiente fare clic sull'icona della barra degli strumenti e poi passare il mouse su qualsiasi elemento che si desidera ispezionare nella pagina corrente.


Suggerimenti: Per funzionare correttamente, CSSViewer richiede l'autorizzazione per accedere ai dati della tua cronologia e del sito web. Tuttavia, CSSViewer non raccoglie né trasmetterà mai i vostri dati privati.



-

4. GoFullPage


Cattura a schermo intero



L'avanzata tecnologia di cattura dello schermo gestisce pagine complesse - inclusi elementi interni scrollabili e iframe incorporati - a differenza di qualsiasi altra estensione.


Per poter screenshotare l'intera pagina deve scorrere fino a ogni parte visibile, quindi si prega di essere pazienti, in quanto assembla rapidamente tutti i pezzi. Per il raro scenario in cui la vostra pagina è troppo grande per Chrome da memorizzare in un'unica immagine, vi farà sapere e la dividerà in immagini in schede separate.


Esporta il tuo risultato in PNG, JPEG o in vari formati di carta PDF, tutti configurabili dalle opzioni dell'estensione.



-

5. Eye Dropper



Eye Dropper è un'estensione open source che permette di scegliere i colori dalle pagine web, dal color picker e dalla vostra storia personale dei colori.


Eye Dropper è un'estensione per Google Chrome. Permette di scegliere il colore da qualsiasi pagina web o da un color picker avanzato. È un ottimo strumento per gli sviluppatori web e i designer.



-

6. Spectrum



Questa estensione aiuta a testare le pagine web per persone con diversi tipi di CVD.


La DFIcienza della visione del colore (CVD) influisce sulla capacità delle persone di distinguere determinati colori. Le stime indicano che circa 200 milioni di persone in tutto il mondo sono affette da un qualche tipo di CVD. Gli individui di origine nordeuropea, ben l'8% degli uomini e lo 0,5% delle donne sperimentano la comune forma di daltonismo rosso-verde.


È particolarmente utile per i siti web con visualizzazione dei dati, perché alcuni colori possono non essere distinguibili da altri colori nelle tabelle.


Testate immediatamente la vostra pagina web con diversi tipi di deficit di visione dei colori.



-

7. Site Palette



Estrarre i colori da qualsiasi sito web. Un'estensione del browser per generare palette complete. Uno strumento indispensabile per i designer e gli sviluppatori frontend. Estrazione gratuita della combinazione di colori.


- API gratuita per la palette del sito disponibile

- Diversi generatori di palette supportati

- Scarica il modello di schizzo auto-generato

- Aggiunto il supporto di Adobe Swatch


Estensione gratuita del browser che genera palette di colori. Uno strumento indispensabile per progettisti e sviluppatori frontend. Prendi i colori per qualsiasi sito web.



-

8. Web Paint



Disegnare forme, linee e aggiungere testo alle pagine web dal vivo e fare screenshot.


Web Paint fornisce i seguenti strumenti di disegno facili da usare che permettono di disegnare forme, linee e aggiungere testo alle pagine web live e prendere screenshot:


Strumento matita - disegna una linea personalizzata con la larghezza della linea selezionata e il colore.

Strumento contagocce - scegli un colore dalla pagina web o dai tuoi disegni e usalo per disegnare.

Strumento Testo - inserire il testo nella pagina web con il colore e la trasparenza selezionati.


Strumento linea, curva quadratica, curva di Bezier, anche poligono, strumento ellisse, strumento secchiello di vernice, raccoglitore di colori, strumento rettangolo, strumento cursore, strumento gomma, strumento screenshot...



-

9. Muzli



Tutta l'ispirazione del design di cui avete bisogno.


La fonte segreta dei designer - La migliore ispirazione per il design


portandovi il design più fresco, UI, UX e notizie e scatti interattivi da tutto il web.


Muzli è un plugin per browser che fornisce istantaneamente storie di design e ispirazione. Muzli sostituirà la tua scheda predefinita, diventerà la tua home page, così non ti perderai nulla.


I link più freschi sul design e interattivi, da tutto il web. Portandovi il design più fresco, UI, UX e notizie e scatti interattivi da tutto il web.



-

10. ColorZilla



ColorZilla è la popolare estensione Chrome per la lettura e la gestione dei colori. Advanced Eyedropper, Color Picker, Generatore di Gradienti e altre chicche colorate.


ColorZilla, una delle più popolari estensioni per sviluppatori Firefox con oltre 5 milioni di download! Con ColorZilla è possibile ottenere una lettura a colori da qualsiasi punto del browser, regolare rapidamente questo colore e incollarlo in un altro programma. Il campionamento e l'identificazione accurata dei colori sono fondamentali per mantenere la coerenza in un progetto di design.


Grazie alla sua facilità d'uso e alla sua leggerezza, è stata l'estensione più scelta per le tavolozze dei colori e per il generatore di progetti CSS. Il plugin è molto veloce e facile da usare in un solo passaggio.



-

11. Page Ruler Redux



Un righello Web DeveloperDesigner per ottenere dimensioni e posizionamento dei pixel perfetti per misurare gli elementi su qualsiasi pagina web.


Page Ruler Redux è uno strumento di base per sviluppatori e designer web, che permette di ottenere misurazioni pixel perfette degli elementi web per lo sviluppo del front-end del sito web, per il web design o per qualsiasi attività che può essere necessaria per ottenere misurazioni pixel perfette di qualsiasi elemento web.


È sempre dispendioso in termini di tempo quando si tratta di mantenere le cose nella giusta posizione. Un pixel può rovinare il design. L'estensione Page Ruler Redux in Chrome può controllare la larghezza, l'altezza o l'allineamento degli elementi della pagina in pixel rendendo il design più accurato.


Quando il disegno incontra il supporto del righello, la combinazione è sempre fantastica. Se sei anche tu un designer puoi provare questo fantastico plugin.



-

12. Colorblind-Dalton



Software per daltonici.


Dalton è un software che permette alle persone con diversi tipi di daltonismo (deficit della visione dei colori) di vedere più colori.


Ogni designer deve giocare con colori diversi creando un design potente. Un designer dovrebbe essere in grado di riconoscere tutti i colori. I designer con il daltonismo possono non essere in grado di percepire alcuni dei colori durante la progettazione o la visione delle immagini.


Dalton fornisce soluzioni ad alcuni dei problemi quotidiani dei daltonici. Le persone con vari tipi di deficit di colore potrebbero trarre beneficio dall'uso del software Dalton, comprese quelle affette da Tritanopia (deficit di visione dei colori blu), Deuteranopia (verde), Protanopia (rosso).


Questa estensione fredda può aiutare le persone affette da daltonismo a riconoscere il colore esatto. Questa straordinaria estensione ha diverse modalità che possono essere regolate in base al grado di daltonismo. Questa estensione permette di cambiare i colori normali in colori compatibili con il daltonismo, in modo che qualcuno daltonico possa scegliere i colori con la massima precisione.



-

13. Wireframe



Il Wireframe è un'altra delle estensioni cromate più utilizzate dai progettisti. Questa estensione mostra gli elementi di una pagina in una vista wireframe che rende più facile la progettazione.


Questa estensione può aiutare a progettare la struttura di base della pagina. Colora le divisioni delle pagine, Evidenzia tutti gli elementi html5 della pagina web.


Questa estensione è utile per visualizzare il progetto di altre pagine web e per capire il design della pagina mentre mostra gli elementi, la posizione e l'allineamento.



-

14. Sizzy


https://sizzy.co/



Il browser dal design reattivo.


L'estensione Sizzy Chrome Extension è solo un'aggiunta all'applicazione, aggiunge un pulsante alla barra degli strumenti. Quando il pulsante viene cliccato, apre l'url corrente in Sizzy.


Sizzy consente di visualizzare in anteprima un sito web su più dispositivi contemporaneamente. Sizzy è un browser realizzato appositamente per uno sviluppo reattivo.



-

15. Evernote Web Clipper



Questa estensione aiuta a ritagliare tutti i vostri interessi in un'unica nota. Evernote Web Clipper aiuta a raccogliere tutte le cose interessanti in un luogo. La funzione include il salvataggio delle immagini, evidenzia il testo importante, ritaglia l'intera pagina e ha altre caratteristiche interessanti. Gli elementi ritagliati sono accessibili da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo.


Questa estensione in cromo sostituirà l'andamento del segnalibro in quanto ogni caratteristica interessante è racchiusa in una piccola e leggera app.



-

16. PicMonkey


https://www.picmonkey.com/



PicMonkey è creare strumenti per l'editing delle immagini che permettono di ottenere veramente ciò che significa competere tra i domini digitali e quelli della vita reale. Questa estensione è potente, PicMonkey è anche un'estensione indispensabile per i designer.


Questa estensione aiuta a prendere le immagini da qualsiasi pagina web e a salvarle nella vostra memoria locale. Un'altra caratteristica di questa estensione è che ha un editor di foto integrato che include le basi della progettazione.


Ci sono un sacco di sovrapposizioni, che possono immediatamente rendere le immagini un aspetto fresco. Flessibilità, collaborazione, iterazione rapida: tutta la potenza e il fascino di cui hanno bisogno sia i designer che i non designer per arrivare al fantastico, più velocemente. 



-

Questi strumenti sono progettati per scopi diversi, ma tutti gli strumenti sono sviluppati per aiutare i progettisti. Se vi piacciono gli strumenti, condivideteli con i vostri amici. 


Quando un designer viene assistito con questi strumenti, il lavoro diventa ancora più potente e facile con grande precisione. 



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto