La tavoletta grafica di disegno per principianti

Mar 09,2022 AM 09:54

2511

0


La tavoletta grafica di disegno per principianti



La maggior parte degli artisti scopre in giovane età di avere il gene della creatività. Scarabocchiare su carta, sul retro dei quaderni e tirare fuori il pennello sono tutti segni precoci di un artista.


Da qualche parte in fondo alla linea, il "pennello da dipingere su tela" fisico si trasforma in programmi per computer e clic del mouse. Ma non ci sarà mai nulla che possa sostituire il disegno con una penna, una matita o un pennello con le proprie mani. Per l'artista dell'era digitale, le tavolette da disegno fondono senza soluzione di continuità il mondo fisico creativo con quello digitale.



Non c'è dubbio che l'era digitale ha cambiato la vita in meglio e con questo non intendiamo solo gli smartphone. Volete sapere la temperatura esterna? Basta chiedere al vostro assistente digitale per la casa. Hai bisogno di finire un rapporto in movimento? Il tablet verrà in vostro soccorso.



-

Tavoletta Grafica - C'è letteralmente un dispositivo per tutti i tipi di persone e per ogni tipo di esigenza.


Se sei un artista in erba ai giorni nostri, sapresti che ci sono tavolette di disegno digitale illimitate che possono aumentare sia la tua creatività che la produttività, permettendoti di esplorare caratteristiche che altrimenti non potresti avere sulla carta.


E mentre l'elenco di questi dispositivi che possono semplificare il vostro stile di vita va avanti all'infinito, vorremmo sottolineare le migliori tavolette da disegno con schermo (display a penna) a cui gli artisti e i grafici potrebbero voler prendere in considerazione l'aggiornamento nel 2021.



Cos'è un tavoletta da disegno?

Queste tavolette ad alta tecnologia sono leggermente diverse da quelle che usiamo tutti i giorni per guardare i film e leggere le notizie, offrendo uno schermo più sensibile con caratteristiche orientate al disegno. Tuttavia, ci sono in realtà tre tipi distinti di tavolette da disegno da prendere in considerazione.


Conoscete già i tablet tradizionali come l'iPad e il Samsung Galaxy Tab. I migliori tablet offrono una sensibilità alla pressione e una potenza di elaborazione sufficienti a raddoppiare il loro valore di tavolette da disegno, e possono essere un'ottima soluzione all-in-one per i creativi.


I monitor da disegno come l'high-end Wacom Cintiq Pro offrono un monitor touchscreen altamente sensibile, in modo da poter guardare le proprie creazioni apparire in tempo reale su uno splendido display.



Infine, ci sono anche le tavolette grafiche, che a prima vista assomigliano più a mousepad ad alta tecnologia. Questi dispositivi offrono una superficie di disegno sensibile alla pressione, e il vostro lavoro viene inserito in un programma sul vostro monitor o tablet mentre disegnate. Poiché non hanno un monitor a bordo, le migliori tavolette da disegno, come XP-Pen Deco 02, sono molto più convenienti della maggior parte delle tavolette.


La tavoletta grafica fornisce agli artisti un modo per creare grafica in modo virtuale. È possibile disegnare direttamente sulla superficie di una tavoletta, osservando i risultati dei tratti materializzarsi sullo schermo del computer. Questi dispositivi di input richiedono generalmente di essere collegati direttamente a un computer con una porta USB. Una volta collegato, è possibile utilizzare uno stilo (che è simile a una penna) per iniziare i vostri sforzi creativi. La migliore tavoletta da disegno per principianti è semplice e facile da usare.


Investendo in una tavoletta da disegno che supporta l'arte digitale, vi preparerete ad affinare il vostro mestiere in un modo nuovo. Le tavolette da disegno contengono diversi livelli di sensibilità, dimensioni e risoluzione. Prima di effettuare la selezione finale, è importante considerare le vostre preferenze artistiche. Sei una persona che si immerge nei dettagli? Sei un fumettista che ha solo bisogno di un accesso di base alle linee e ai colori? Trovare le risposte a queste domande vi preparerà al successo quando si tratta di trovare la migliore tavoletta da disegno per principianti.



Una tavoletta da disegno di qualità ha la capacità di trasformare la vostra esperienza creativa. Piuttosto che limitarsi a carta e matita, si può portare uno stilo su una tavoletta per creare arte digitale.


Questo può essere un passo formidabile da fare se siete interessati ad esplorare il design grafico perché vi permette di dilettarvi nel mestiere prima di impegnarvi completamente. La migliore tavoletta da disegno per i principianti è costruita con semplicità ma ricca di componenti regolabili. Prima di effettuare la scelta finale della tavoletta, assicuratevi di considerare i seguenti fattori:


- Dimensione della tavoletta

Le tavolette da disegno sono disponibili in diverse dimensioni e questo componente è molto personale. Alcuni artisti preferiscono una grande superficie per le loro creazioni, mentre altri preferiscono un'opzione compatta e adatta ai viaggi.


Prima di acquistarne una, assicuratevi di misurare l'area di lavoro e di stimare le dimensioni dell'esposizione che desiderate. Alcuni modelli sono disponibili in diverse dimensioni, ma altri hanno un unico espositore senza altre alternative.



- Display vs. Tavoletta da disegno senza display

Le compresse senza display sono note per essere estremamente durevoli e compatte. Questo li rende un'ottima scelta per chiunque passi molto tempo a fare il pendolare con il proprio dispositivo. Ad esempio, gli studenti d'arte potrebbero preferire un tablet senza display per creare uno studio d'arte mobile. I tablet per il disegno su display offrono un accesso visivo completo al progetto. E mentre le tavolette non display richiedono generalmente un grande schermo per computer, le tavolette display massimizzano già lo spazio visivo nel loro design.



- Display laminato vs. non laminato

Il pannello superiore di qualsiasi normale schermo di un dispositivo è composto da tre strati di base - il pannello di visualizzazione che è lo strato inferiore, lo strato tattile che si trova proprio sopra il pannello di visualizzazione che rende il dispositivo sensibile al tocco e il vetro superiore che è lo strato più alto e ha proprietà antigraffio.


Oltre allo spessore ridotto e all'aumento della qualità dell'immagine, alcuni altri vantaggi di uno schermo laminato sono che evita l'accumulo di polvere, riduce il suono cavo, aumenta la chiarezza dell'immagine e le prestazioni all'esterno. Sul lato opposto, i suoi svantaggi sono che è costoso da riparare/sostituire e complicato da produrre.



- Sensibilità alla pressione dello stilo

Uno stilo è dotato di diverse sensibilità alla pressione e se state cercando qualcosa che si adatti al vostro stile, ecco tutto ciò che dovete considerare prima di fare la scelta giusta.


È possibile trovare una tavoletta da disegno che varia da 4000 a 8000 livelli di pressione. In generale, maggiore è la sensibilità, più facile sarà manipolare mentre si disegna. Questi livelli di sensibilità permettono una maggiore connessione tra la tavoletta e lo stilo. Se si finisce con un prodotto particolarmente sensibile, si potranno creare linee più spesse man mano che si preme più forte sulla penna.


Alcune tavolette a penna e display sono sviluppati con la tecnologia della risonanza elettromagnetica, ma sono limitati a campi specifici, a causa della loro specialità. I grafici possono visualizzare come il loro lavoro apparirà su software come Photoshop e CorelDRAW, utilizzando una tavoletta da disegno per fare i primi schizzi.


Utilizzando una penna sensibile alla pressione, è possibile ideare meglio e rendere le immagini su una tavoletta o un display, soprattutto se il disegno è complicato.


La differenza tra una normale penna digitale e la punta di una penna sensibile alla pressione è che quest'ultima è dotata di un sensore di pressione che può essere utilizzato per scrivere, disegnare, rendere linee di spessore variabile applicando pressione sulla punta ovunque sia necessario.


Ricordatelo: Più alta è la sensibilità alla pressione, più velocemente la penna risponde ai cambiamenti.



Considerazioni aggiuntive:

Mentre si acquista la tavoletta da disegno perfetta, può essere utile anche dare un'occhiata a componenti come la risoluzione, i controlli della tavoletta, la reattività, la durata della batteria e il comfort. Oltre a questo, alcuni altri aspetti da prendere in considerazione sono il peso del tablet, la gestione dei cavi, la superficie di disegno, il supporto del sistema operativo o dei driver e tutti gli accessori che ne derivano.


- Tablet da disegno cablato vs. wireless

Sia che si opti per una tavoletta da disegno con penna cablata o senza fili, le loro caratteristiche sono essenzialmente le stesse, tranne per il fatto che è possibile spostare una penna senza fili più liberamente. Un controllo wireless dà agli utenti la libertà di lavorare a loro piacimento senza essere limitati da fasci di fili. Inoltre, la versione wireless è più comoda da trasportare e mantiene in ordine lo spazio di lavoro.


Ma la tavoletta con penna cablata ha i suoi vantaggi in termini di stabilità delle prestazioni, migliore trasmissione del segnale ecc. che sono fattori importanti da considerare durante l'utilizzo di una tavoletta da disegno. Non si desidera alcuna interferenza con il proprio lavoro per quanto riguarda questi fattori, anche se il dispositivo wireless offre un libero flusso di movimento.


Anche il costo di produzione di una tavoletta da disegno cablata è notevolmente inferiore a quello di una senza fili, poiché è progettata senza un modulo per la ricezione del segnale wireless.


- Vetro antiriflesso

Per poter presentare al meglio la vostra opera d'arte o la vostra creazione, dovete assicurarvi che la vostra tavoletta da disegno abbia uno schermo con un vetro antiriflesso. In caso contrario, il riverbero che si riflette sullo schermo non solo influisce sulla presentazione, ma causa anche disturbi agli occhi.


- Accessori per tavolette

Può essere utile controllare e vedere se la tavoletta da disegno è dotata di uno stilo. E se non ce l'ha, si possono trovare facilmente? Gli stili variano in termini di tipo, il che significa che non tutti funzionano con la vostra tavoletta.



Conclusioni: 

Una tavoletta grafica con schermo digitale durerà facilmente per anni e quindi è un investimento enorme. In particolare, si tratta di tavolette in stile display che vengono fornite con schermi per disegnare, disegnare, scarabocchiare, dipingere, modificare le immagini, ecc.


Anche se possono tendere verso il lato costoso, sono estremamente utili per gli artisti che sono molto coinvolti con il lavoro digitale. Quindi, l'acquisto di un tablet adatto al vostro design e alle vostre preferenze creative è altrettanto importante.


Con migliaia di opzioni diverse sul mercato, è abbastanza facile personalizzare la tavoletta da disegno in base alle proprie esigenze. Un certo numero di aziende di elettronica producono una permutazione e una combinazione di queste varie tavolette e prima di fissarne una, vi suggeriamo di esaminare la vostra lista di requisiti, caratteristiche e categorie che faranno emergere il meglio della vostra creatività.


Che tu sia completamente nuovo nel disegno o che tu sia un esperto, investire in una tavoletta da disegno con una varietà di punti di forza può trasformare completamente il tuo rapporto con l'arte.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto