La migliore tavoletta da disegno/penna per l'insegnamento online

Mar 09,2022 AM 09:55

2738

0


tavoletta grafica per matematica

Negli ultimi mesi, un numero insolito di studenti si è rivolto all'apprendimento online e al tutoraggio per soddisfare le loro esigenze educative.

Il tutoraggio online non è più riservato ai ragazzi che hanno difficoltà a seguire il programma in classe. Invece, è diventato parte integrante dell'esperienza di apprendimento di ogni bambino, soprattutto perché sempre più studenti devono studiare da casa.

L'obiettivo di questi ambienti online è quello di fornire un apprendimento reale con meno interruzioni possibili. Per raggiungere questo obiettivo, insegnanti, genitori e studenti devono avere gli strumenti giusti a portata di mano, in particolare le tavoletta grafica.


La maggior parte delle sessioni di tutoraggio online e dei corsi sono erogati tramite strumenti di videoconferenza HD e webcam. Mentre questi possono fornire una buona connessione faccia a faccia, non sempre integrano gli strumenti della classe in uno spazio virtuale. Questo è il motivo per cui le pen tablet sono cruciali per l'insegnamento online. Sia che si stia partecipando a una sessione di lavagna online o che si stia risolvendo un problema di matematica con l'aiuto del tutor, le tavolette con penna permettono ai tutor e agli insegnanti di comunicare con diagrammi disegnati a mano e scritti che possono condividere tramite una lavagna virtuale. È anche possibile collegare le tavolette con penna alla maggior parte delle lavagne bianche interattive.


Le migliori pen tablet per insegnanti in sintesi

La tavoletta da disegno XP-Pen potrebbe non avere il riconoscimento del nome di Wacom o di tavolette con penna più costose, ma le loro offerte stanno rapidamente guadagnando trazione nel tutoraggio online e nella scena artistica. E c'è una buona ragione per questo. XP-Pen produce tablet di prima qualità a un prezzo accessibile per la maggior parte delle persone. La loro tavoletta da disegno digitale XP-Pen 10 x 6,25 pollici è una scelta solida per insegnanti, studenti e tutor.Abbiamo scoperto che il dispositivo si connette facilmente ai dispositivi Windows e Android appena uscito dalla scatola.  A differenza di altri tablet, non c'è una curva di apprendimento. Basta impostarlo e mettersi al lavoro.


In questo modo, le pen tablet sono un must-have assoluto per qualsiasi studente o tutor che impara e lavora virtualmente o partecipa a sessioni di tutoraggio online. Naturalmente, ci sono una varietà di pen tablet sul mercato oggi. Alcuni sono più adatti di altri all'apprendimento online.

Abbiamo esaminato gli aspetti più importanti di una pen tablet per l'insegnamento online per trovare le migliori pen tablet per l'insegnamento online sul mercato. Se il tuo budget è grande, piccolo, o da qualche parte nel mezzo, queste sono le migliori tavolette per le lezioni online che puoi trovare.

Una recensione/test delle migliori pen tablet per l'insegnamento online.


1. Tavoletta grafica da disegno XP-PEN Deco Pro

XP-PEN è stato a lungo considerato uno dei nomi migliori nel gioco quando si tratta di tavolette con penna. Le loro offerte rappresentano il pacchetto completo per studenti e artisti che vogliono creare o comunicare digitalmente con tablet intuitivi e reattivi.

La tavolette grafiche XP-PEN Deco Pro è una soluzione completa per gli studenti che vogliono utilizzarla in diverse materie. Abbiamo scoperto che il software gratuito e la tavoletta da disegno si sono rivelati ottimi strumenti sia per l'arte, la matematica o anche la scrittura.


Con qualsiasi pen tablet, la penna deve offrire precisione e controllo. Nelle sessioni di tutoraggio online, sia il tutor che l'insegnante devono essere in grado di fornire contenuti. La penna Wacom Intuos è molto sensibile alla pressione e mette il controllo direttamente nelle mani dello studente. Eravamo entusiasti del fatto che la tecnologia EMR è incorporata direttamente nella penna. Questo significa che la penna non ha mai bisogno di essere caricata - un sollievo benvenuto per i genitori che sono già sommersi da un groviglio di cavi e caricabatterie. La superficie del tablet è liscia e si sente comoda in mano. Ci sono anche quattro tasti express personalizzabili sulla parte superiore che permettono agli studenti di cambiare e aggiungere le loro scorciatoie da tastiera preferite direttamente sul tablet stesso. Quando si disegna o si scrive, i tratti e le linee della penna sono lisci, precisi e senza resistenza.

Naturalmente, la cosa più importante quando si sceglie la migliore tavoletta con penna per l'insegnamento online è se è adatta ad ogni studente. L'XP-PEN Deco Pro funziona non solo con i dispositivi Android e Windows, ma anche con le app per lavagne su Zoom, Teams e Skype. Abbiamo trovato la Deco Pro perfetta per prendere appunti, mostrare problemi di matematica e usare lavagne virtuali.


2. Tavoletta grafica digitale XP-PEN DECO 01 V2 10×6,25 pollici


La tavoletta espansiva del Deco 01 V2

Con il suo profilo molto sottile (8 mm) e la grande superficie di disegno della tavoletta (10 x 6,25 pollici), la XP-Pen Deco 01 v2 offre a studenti e insegnanti molto spazio per disegnare. Nonostante questo, il tablet è leggero e può essere facilmente trasportato da una stanza all'altra. Ci è piaciuto il fatto che usare la tavoletta sembra naturale come disegnare o scrivere su un pezzo di carta. Questo è qualcosa che va a beneficio di tutte le persone coinvolte. Con un effetto pennello inclinabile di 60 gradi, la XP-Pen Deco 01 v2 offre anche linee e scrittura più naturali rispetto alle tavolette della concorrenza. Funziona anche per utenti mancini e destri.

Per gli studenti, questo tablet è una vera e propria centrale elettrica per le lezioni online. Con l'inchiostro digitale simultaneo, la tavoletta è compatibile con tutte le applicazioni di Microsoft Office. Questo permette agli studenti o ai tutor di visualizzare visivamente le note e le firme scritte a mano senza sforzo. Con il Deco, gli studenti e i tutor possono anche scrivere e lavorare facilmente su problemi matematici complicati o domande durante lo streaming o la trasmissione. Gli studenti possono anche registrare note o annotare idee mentre un tutor dispensa lezioni e consigli.



Naturalmente, ciò che ci è piaciuto molto della XP-Pen deco è la sua compatibilità con gli strumenti di apprendimento in videoconferenza come Zoom, Twitch, Microsoft Teams, Udemy, Ding Talk, WizIQ, XSplit e Webinar. Il prodotto funziona magnificamente con le applicazioni di lavagna su queste piattaforme. La nostra unica vera critica a questa pen tablet è che la superficie di lavoro più grande richiede uno spazio di lavoro molto ampio e sgombro per studenti e tutorial.


3. XP-PEN Star G430S 4×3 pollici OSU Graphics Tablet Tablet Drawing Pen

La migliore tavoletta grafica per l'insegnamento online dovrebbe sempre avere la capacità di superare l'età e il livello di abilità. Passa facilmente da una stanza all'altra senza l'ingombro. Con un'area attiva di 4 x 3 pollici, la tavoletta offre spazio per scrivere/disegnare mentre si dimostra portatile e pratica. Ci sono piaciuti anche gli 8192 livelli di sensibilità alla pressione e la risoluzione di 4000 LPI.

Per questo motivo, amiamo la tavoletta grafica XP-PEN Star G430S. È una tavoletta semplice e facile da usare, ottima per i principianti o per coloro che non hanno mai usato una tavoletta con penna.


Quando si usa la tavoletta, abbiamo trovato che la XP-PEN OSU fornisce una penna sensibile alla pressione che è reattiva e priva di ritardi o tratti disgiunti. Gli studenti possono disegnare, scrivere o fare grafici con facilità, poiché ogni input del tratto è preciso e coerente. La superficie di lavoro era liscia e funzionava benissimo per le mani piccole o per gli studenti delle scuole elementari. La compatibilità con le applicazioni di Microsoft Office fornisce a tutor e studenti una varietà di modi per condividere note, idee e grafici.

In termini di applicazioni di cui i tutor online hanno più bisogno, l'XP-PEN è compatibile con i grandi nomi della videoconferenza, tra cui Zoom, Skype, Teams e altre piattaforme di apprendimento online. Questo tablet è anche compatibile con le lavagne bianche.

Come detto sopra, questo tablet è più adatto agli studenti più giovani che non hanno bisogno di un grande spazio di lavoro o di una penna dal profilo molto sottile.


4. XP-PEN Star G640 tavoletta con penna ultra sottile

Se stai cercando una tavoletta con penna ultrasottile con uno stilo senza batteria, non cercare oltre XP-Pen. Simile al Deco di cui sopra, l'XP-Pen Star G640 Ultrathin Pen Tablet è un cavallo di battaglia che ottiene il lavoro di tutoraggio online fatto bene. Questo è un tablet che è specificamente progettato per soddisfare molteplici esigenze. È adatto per giocare, scrivere, disegnare, fare schizzi, firmare e persino dipingere. E la parte migliore? Non devi installare nessun driver o software fastidioso. Con 266 RPS e uno stilo sensibile alla pressione, le linee sono lisce, veloci e precise.

A differenza di molti altri tablet, XP-Pen Star G640 ha una generosa superficie di lavoro attiva di 6 x 4 pollici. Questo permette a studenti e insegnanti di trarre il massimo vantaggio dagli 8192 livelli di sensibilità alla pressione della penna. Con questa alta sensibilità, chiunque usi la penna ha il controllo e la fluidità per elaborare i propri pensieri in modo rapido e creativo.



Ci è piaciuto anche il fatto che studenti e insegnanti possono passare dalla penna alla gomma con un solo clic. Nonostante una superficie di lavoro così grande, XP-Pen Star è molto sottile e compatto (2 mm di spessore). Puoi facilmente portare il tablet ovunque tu vada senza alcun peso extra.

Questo è forse il miglior tablet per il tutoraggio online sul mercato oggi quando si tratta di tutoraggio online. Il motivo? Simile alla deco, la XP-Pen è compatibile con tutti i programmi Microsoft Office. Cosa significa questo per gli studenti e i tutor? Fornisce loro la possibilità di visualizzare visivamente le note. Poiché molti studenti sono studenti visivi, questo è vitale per il loro successo. Ci è anche piaciuto che il dispositivo sia compatibile con una così vasta gamma di dispositivi. Funziona con Windows 10 e Mac OS X 10 e superiori.


Il tablet è compatibile con tutte le app di videoconferenza HD come Zoom, Twitch, Teams, Skype e altre. Questo permette agli studenti di connettersi con gli insegnanti faccia a faccia mentre interagiscono con le app in stile lavagna per lezioni dal vivo che sembrano più personali.

La tavoletta da disegno è facile da usare per ridurre al minimo il dolore e la rigidità del polso che possono verificarsi durante lunghe sessioni di tutoraggio.

Che si tratti di scrivere, condividere grafici o elaborare equazioni complesse, questa tavoletta con penna può gestire tutto.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto