6 migliori tavolette grafiche arte digitale per l'animazione

Mar 09,2021 AM 11:40

2631

0

L'arte tradizionale è stata una cosa per secoli, la sua arte è parte della cultura di un gruppo di persone le cui abilità e conoscenze sono tramandate attraverso le generazioni. Ma l'arte tradizionale è per lo più solo arte che si è disegnata fisicamente nella vita reale. L'arte digitale è un lavoro artistico in cui l'opera d'arte è fatta con la tecnologia. Nell'arte tradizionale, di solito si usano carta e matite, ma nell'arte digitale, di solito si usa un computer, un software e una tavoletta grafica.

Differenza tra arte tradizionale e arte digitale

L'arte tradizionale è stata una cosa per secoli. l'arte è parte della cultura del gruppo di persone le cui abilità e conoscenze sono tramandate attraverso le generazioni.

- Arte tradizionale:

Si può dipingere con molti strumenti. Puoi anche usare il tuo dito, purché tu abbia una superficie su cui fare dei segni.

Risalendo a qualche decennio fa, gli artisti usavano solo un pennello e un pezzo di carta per disegnare. Avevano un pacchetto di pennelli con diversi spessori per disegnare varie strutture. Un piccolo errore nell'arte poteva causare all'artista seri problemi.

La definizione più elementare di un disegno è semplicemente creare una linea con uno strumento appuntito. La "nitidezza" dipende dalla scala. quindi più grande è il tuo disegno, più smussata è la punta. Si può anche dipingere con un pennello!

Un tempo, quando non esistevano le tavolette grafiche, gli artisti avevano diversi tipi e dimensioni di pennelli per creare i loro capolavori su un foglio. Nel caso in cui facessero un difetto, non c'era modo di uscirne e l'artista doveva passare un momento difficile con la pittura.

- Arte digitale:

Questo termine è usato per descrivere tutti i tipi di opere artistiche che utilizzano la tecnologia digitale, create interamente o con l'uso di un computer o di tavolette da disegno.

Le opere create in questo modo sono un esempio di grandi effetti che vengono portati dalla combinazione del talento e della creatività dell'artista con le possibilità delle tecnologie digitali.

L'arte digitale è una nuova arte dagli anni '70 in poi. È un lavoro artistico in cui l'opera d'arte è fatta con la tecnologia. Molti artisti sono passati al campo dell'arte digitale dove tutto quello che devono fare è accoppiare la tavoletta grafica al computer e iniziare a giocare con le loro abilità sulla tavoletta.


Tipi di tavoletta da disegno

Tavoletta grafica con schermo

Tavoletta senza schermoSi tratta di un'interfaccia vuota e vuota che ti offre una piattaforma per disegnare la tua immaginazione con uno stilista. Non appena iniziate a disegnare sull'area di disegno, l'immagine inizierà ad apparire sul monitor. Si tratta di tablet molto economici e che rientrano nel budget. Ha bisogno di un po' di tempo e di abilità per abituarsi.

Tavoletta da disegno completa

Queste tavolette sono molto più pratiche e mostrano risultati migliori rispetto ai modelli precedenti. Queste tavolette sono molto apprezzate per la loro portabilità. Hai solo bisogno di uno stilo per disegnare il tuo pezzo d'arte direttamente sullo schermo. Con tutte le specifiche avanzate, questi modelli sono un po' costosi.

Computer tablet

Si tratta di tablet convenzionali che usiamo nella vita quotidiana (iPad, tablet Android) che consistono in uno schermo incorporato che serve come tavoletta da disegno. Non sono così accurati e precisi nei loro risultati ma possono essere prioritari per il multitasking. iPad pro è oggi favorito molto da molti artisti professionisti per i loro disegni.

Scegliere il prodotto giusto che corrisponde esattamente alle tue abilità e necessità non è un compito facile. La dimensione della pressione, la sensibilità e la precisione sono le specifiche vitali da considerare ed è molto faticoso sapere quale specifica si adatta perfettamente al vostro requisito.

Perché potrebbe essere più scoraggiante per te se finisci per comprare una tavoletta da disegno incompetente che non porta nessuna facilità ma la delusione del manifesto digitale.


Tavoletta grafica VS Tavoletta grafica con schermo

Siete ancora confusi sui principali punti di differenziazione tra le tavolette da disegno e le tavolette grafiche? Vi state ancora chiedendo quale vi conviene di più?

Tavoletta grafica: Perfetta per l'arte del fumetto, l'animazione digitale e la manipolazione delle foto.

Se sei un principiante nel mondo dei disegni e dell'arte e hai un budget limitato, allora sarà difficile trovare un'opzione migliore di una tavoletta da disegno.

- Tavolette economiche

- Perfette per i nuovi artisti e i principianti

- Hanno solo bisogno di una USB per funzionare

- Mancanza di uno schermo integrato

Tavoletta grafica con display: Perfetta per artisti professionisti, animazione 3D, risoluzione di pixel più alta e dipinti e animazioni di alto livello.

Lavorando come un professionista o un artista esperto che richiede pixel ad alta risoluzione e disegni 3D, questa è la scelta perfetta adatta per i tuoi disegni digitali.

- Disegnare sullo schermo - la sensazione naturale di disegnare su tela

- Risposta più rapida al secondo RPS

- Finezza e aspetto più professionale dei dipinti

- Tavoletta grafica Maggiore produttività

Prenditi il tuo tempo per capire e assorbire i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i tipi. Poi prendi una saggia decisione di selezione.



Domande frequenti:

Posso scrivere sui documenti sulla mia tavoletta grafica?

La risposta è assolutamente sì! È possibile scrivere nel documento Microsoft Word, modificare i file e fare modifiche scritte a mano utilizzando diversi colori di inchiostri.

Posso disegnare senza ritardo sulle tavolette d'animazione?

In questi giorni i nuovi modelli delle tavolette di animazione sono perfettamente dotati di una penna per dare una perfetta esperienza di scrittura sullo schermo senza alcun ritardo o ritardo tra il movimento della tua mano e lo schermo della tavoletta.

Sono in grado di creare qualsiasi cosa su una tavoletta di animazione?

Beh, sì, le tavolette di animazione ti permettono di creare la tua immaginazione per essere chiamato come i tuoi capolavori sia illustrazioni di fumetti, animazioni di disegno, l'editing di foto e video, fare modelli 3D, catturare idee, e la creazione di mappe mentali nel lavoro a distanza o il lavoro online.

Quale dimensione della tavoletta da disegno si dovrebbe prendere?

Si consiglia di acquistare una tavoletta da disegno di medie dimensioni. La dimensione ideale della tavoletta dovrebbe essere 6 x 8 pollici. Nel caso in cui siate alla ricerca di una tavoletta maneggevole e portatile, allora dovreste optare per quelle più piccole o se volete dei tasti corti e altre caratteristiche gestuali, allora optate per quelle più grandi.

È necessario che tutte le tavolette da disegno siano collegate a computer e portatili?

Ogni tavoletta da disegno o d'animazione ha bisogno di un computer, ma non tutte le tavolette richiedono un computer portatile.

In che modo una tavoletta per l'animazione soddisfa le tue esigenze professionali?

Le tavolette da disegno sono molto diverse per i professionisti perché i professionisti possono non considerare la portabilità delle tavolette. La migliore tavoletta d'animazione si comporta come un computer da tavolo che viene tenuto in un posto, che si trova negli studi artistici e nelle aule d'arte.



Sono grato ai software per computer come Adobe Illustrator, Photoshop e Autodesk Sketchbook che hanno reso la pittura e il disegno così facili ora.

Questo problema fastidioso è stato in qualche modo affrontato da software come Photoshop e Sketchbook sul computer. Questi software sono stati un temporaneo sospiro di sollievo per gli artisti in quanto dotati di un gran numero di strumenti. Tuttavia la precisione esatta mancava ancora.

Quindi sei un artista, un grafico, un illustratore o qualcuno che ama semplicemente disegnare?

Per risolvere il problema, è emerso uno strumento innovativo. Questo strumento ha la capacità di replicare un disegno disegnato a mano sullo schermo del computer, tecnicamente definito come tavoletta da disegno.



Confronto tra le tavoletta grafica raccomandate:

Ci sono un certo numero di produttori nel mercato saturo di oggi che rivendicano la precisione e l'efficienza del loro prodotto. Ovviamente, non ci si può fidare di tutti, specialmente se si è principianti.

1, XP-PEN Deco 01 V2 - I principianti nel campo dell'arte digitale


XP-PEN Deco 01 V2 ha un design elegante e piacevole. Sembra davvero cool sul vostro tavolo. È fabbricato con materiale di buona qualità che lo rende robusto. Non dovete temere che si rompa facilmente. Se toccate quelle parti luccicanti della tavoletta fatta di plastica lucida, raccoglierà finemente le vostre impronte digitali.

Guardando la texture di XP-PEN Deco 01 V2 abbiamo sperimentato che è un po' ruvida. Dopo averla confrontata con la Intuos che è famosa per la sua brutta caratteristica di usare frequentemente i pennini delle penne. I bordi curvi di questa tavoletta permettono di avere un'esperienza di disegno confortevole senza che i polsi siano sforzati inutilmente.

Gli otto tasti express di scelta rapida vi danno un senso di quei pulsanti di plastica a buon mercato. Questi tasti express quando vengono premuti fanno un forte clack. Diminuisce la necessità di usare una tastiera.  Se avete un'avversione per quelle irritanti voci forti, allora probabilmente questo non fa per voi.

Ora venendo verso la penna. La penna è ben fatta di plastica opaca. È bella dritta e rotonda fino alla punta. La punta della penna si gonfia catturando le dita. La penna nel suo insieme è leggera perché il suo peso si distribuisce su tutta la penna. Poi la penna ha un rigonfiamento sulla punta che vi aiuta ad avere una buona presa sulla penna. C'è una parte superiore in plastica della penna.

Questo pacchetto include una penna con un supporto in cui si può appoggiare la penna. Quando si mette lo stilo o la penna in esso, si verifica che la penna non sta dritto in esso. Questo rivela che non è il tipico portapenne e quello fatto apposta per la penna XP-PEN DECO01. Questo supporto possiede anche le punte della penna che possono essere sostituite quando le punte sono consumate.

I driver della penna XP-PEN DECO 01 V2 sono facili da installare. Devi semplicemente andare sul sito web della XP-PEN e scaricare i driver avanzati per le tue tavolette grafiche e sistemi operativi. Ma è necessario aver disinstallato tutti gli altri driver della tavoletta prima di installare il driver XP Pen.

2, XP-PEN Artist 12 Pro - L'incredibile esperienza di disegno


Dispone di uno schermo super portatile con un'area di visualizzazione da 11,6 pollici e un comodo design con cavo 3 in 1. Non c'è bisogno di usare alcun adattatore e si collega rapidamente al tuo computer. Inizia a fare schizzi, scarabocchi e disegni direttamente su Artist 12 Pro e inizia il tuo viaggio creativo.

Si tratta di una bella tavoletta da disegno con uno schermo da 11,6 pollici che corrisponde al suo modello precedente Artist 12. Ma questo modello ha una rotella di controllo in più. Ha un design chiaro e semplice. Se la si mette a testa in giù, allora è dotata di piedini in gomma sul fondo. Questi piedini in gomma danno una buona presa mentre è sul tavolo. È costruita con materiali di alta qualità che sono forti e solidi.

La confezione include la tavoletta grafica Artist 12 Pro, un guanto antiscivolo, una penna e una custodia in cui è inserita la penna, un supporto per la penna, una generosa tavoletta con diverse punte, un comodo cavo USB 3-in-1, c'è una scheda con un link per scaricare il driver.

Se guardiamo lo stilo o la penna che ha, vedremo che è fabbricato con plastica che è costruito con tanti dettagli che gli danno un aspetto finito forte. È certamente leggero o medio in peso. Non richiede la ricarica è necessario. La sensibilità alla pressione che ha è di 8192 livelli.

Questo modello, Artist 12 Pro ha una rotella di controllo all'interno dell'anello rosso situato su un lato del tablet. Possiede 8 tasti di scelta rapida espressi. Tutti questi tasti sono personalizzabili. La funzionalità dei driver per Mac e Windows è uguale. Le linee disegnate sembrano essere lisce, ben affusolate. Durante la recensione di questo incredibile pezzo di tecnologia non abbiamo sperimentato alcun jitter durante la realizzazione di linee lente. Siamo in grado di mantenere la pressione in modo persistente quando si disegna lentamente.

Vi raccomanderei sicuramente questa tavoletta grafica per il suo incredibile design ambidestro, i suoi pulsanti di scelta rapida e la rotella di controllo per un'incredibile esperienza di disegno.

3, XP-PEN Artist 22E Pro - la tavoletta da disegno di alta qualità appositamente progettata


La serie XP-PEN Artist è una tavoletta da disegno di alta qualità appositamente progettata. È più adatto per coloro che sono appassionati artisti e designer avendo un sacco di caratteristiche che vi aiuterà a fare i vostri disegni precisi e ti fanno coerente e produttivo.

L'area di lavoro della tavoletta da disegno è di 344 x 193 mm di area attiva con un display da 200 RPS, il luminoso schermo colorato è dotato di capacità antigraffio. La tavoletta è sottile circa 11 mm e ha 8 tasti di scelta rapida che vengono con una penna senza batteria.

La penna di questo tablet ha uno standard di 8192 livelli di sensibilità alla pressione, oltre a una risoluzione di inclinazione di 60 gradi. Gli 8 tasti sono personalizzabili ed è presente il quadrante rosso che non interromperà il vostro flusso di lavoro.

La penna è ben fatta con plastica opaca. La penna nel suo complesso è leggera perché il suo peso si distribuisce su tutta la penna. Questo pacchetto include una penna con un supporto in cui è possibile appoggiare la penna. Quando si mette lo stilo o la penna in esso, si sperimenta che la penna non sta dritto in esso. Questo rivela che è abbastanza il tipico portapenne e quello fatto apposta per la xp-pen. Questo supporto per la penna possiede anche le punte della penna che possono essere scambiate quando le punte sono consumate.

4, XP-PEN Innovator 16 Pen Display - il display grafico più sottile di sempre


Sii creativo e produttivo - Con il suo profilo leader nel settore di 9 mm e il suo elegante design nero e argento, l'Innovator Display 16 da 15,6" è perfetto per disegnare in movimento.

XP-PEN Innovator 16 è dotato di tecnologia di laminazione completa. Questa combinazione senza soluzione di continuità di vetro e schermo crea una parallasse minima. XP-PEN Innovator 16 è dotato sia di una ruota meccanica che di una virtuale, permettendo di ingrandire/ridurre la tela, regolare le dimensioni del pennello e altro ancora con le due ruote.

Lo stilo che viene fornito con XP-PEN Innovator 16 è costruito con grande qualità in termini di sensibilità alla pressione. Innovator 16 viene fornito con uno stilo senza batteria che non ha mai bisogno di essere ricaricato, lo stilo supporta fino a 60 gradi di azione di inclinazione, permettendo ore di disegno ininterrotto. Questa sensibilità alla pressione ti aiuta a fare linee e curve precise e a portare l'esperienza del disegno a un altro livello.

Innovator Display 16 dispone di 8 tasti di scelta rapida che possono essere programmati per molti programmi software diversi, come Photoshop, SAI e Maya, aiutandoti a realizzare le tue idee e a semplificare il tuo flusso di lavoro.

5, XP-PEN Star G640 tavoletta da disegno - il sostituto perfetto del mouse tradizionale


La XP-PEN Star G640 è una tavoletta compatta e leggera. Ha un'area di disegno attiva di 6 x 4 pollici. Ora non fate un passo indietro a causa della sua piccola area attiva per il disegno. La tavoletta ha perfettamente sostituito l'uso del mouse nel disegno, negli schizzi e anche nel gioco.

Questo avanzato XP-PEN Star G640 è dotato di una potenza di risoluzione di 5080 LPI che visualizza i pixel minori del vostro dipinto impresso senza perdere un singolo segmento. Esibisce un tasso di risposta flessibile di 233 rapporti al secondo.

La sensibilità alla pressione di 8192 è incredibilmente una benedizione per disegnare linee di varia opacità e spessore per raggiungere la perfezione nella pittura.

A causa delle sue dimensioni ridotte, può facilmente adattarsi a qualsiasi custodia per laptop ed è comodo da portare da un posto all'altro. Anche se è più piccolo nelle dimensioni, è caricato con robuste specifiche avanzate nella linea dei suoi rivali.

La tavoletta grafica XP-PEN Star G640 è progettata per il gioco, il disegno, la pittura, gli schizzi, le firme elettroniche, ecc. Stilo senza batteria che rende le linee più veloci e fluide, migliorando le prestazioni generali.

6, XP-PEN Artist 22(2a generazione) - Schermo più grande, vista migliore


Amo la tavolette grafiche XP-PEN Artist 22 (2a generazione), fa un ottimo lavoro con la mia arte digitale. Come artista tradizionale che passa all'arte digitale, è molto più facile usare questa tavoletta grafica.

Il display a penna XP-PEN Artist 22(2a generazione) è dotato di un display sorprendentemente grande da 21,5 pollici. Il display con risoluzione 1080px offre un'eccellente precisione dei colori dell'86% NTSC (Adobe RGB≥90%, sRGB≥122%) per immagini e video vividi e realistici. Il display è abbastanza grande, lo schermo è di buona qualità.

Dalle prime impressioni, il monitor è di buona qualità. Non sono sicuro che possa soddisfare gli standard degli artisti professionisti che lavorano in una pipeline di produzione, in termini di velocità. niente mi ha davvero fatto saltare via, ma non mi ha nemmeno deluso. Wacom Cintiq di dimensioni simili costano il doppio, quasi il triplo di questa. Eppure sembra robusto, ha una risoluzione decente e un tempo di risposta decente.

Una cosa di cui ero un po' preoccupato quando l'ho comprato era il supporto per i sistemi operativi basati su Linux. Il supporto per i tablet è un po' una presa in giro per Linux, ma XP-Pen ha rilasciato dei driver per Linux. Inizialmente non funzionavano, ma dopo aver contattato il supporto, sono stati in grado di aggiornare i driver e ora funzionano bene. Di nuovo, niente di spettacolare, ma solido per un monitor entry-level.

Ma nel complesso, direi che questa è un'opzione molto solida se siete interessati a ottenere una tavoletta grafica full size. Quindi, se siete indecisi e non volete affondare 2.000 dollari in un monitor grafico, vi dico che XP-Pen fa al caso vostro.



Conclusione:

Trovare la migliore tavoletta grafica può essere un esercizio che fa sudare fino a quando non si è dotati di una conoscenza esplicita e ferma in merito. Tutto ciò di cui avete bisogno è di identificare le vostre intenzioni d'uso di questa tavoletta e il budget accessibile che potete investire in essa facilmente.

È altamente suggerito che prima di investire in qualsiasi tavoletta a penna, consideri sia i pro che i contro per fare un investimento saggio e ragionevole.  Questo non solo salverà i vostri soldi ma anche i vostri sforzi che una selezione sbagliata di compresse può poi richiedere.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto