Tavoletta grafica per principianti

Mar 09,2022 AM 10:32

5961

0

Tavoletta grafica per principianti

Tavolette grafiche con schermo per principianti



Le tavolette grafiche si sono sviluppate molto negli ultimi anni. Questi facilitano il lavoro in numerose aree creative, come la realizzazione di disegni o anche l'editing di immagini. Collegandole al software, possono iniziare subito e mettere in atto le loro idee creative dove e quando vogliono, perché le tavoletta grafica possono essere facilmente trasportate grazie alla loro leggerezza. Dopo un breve periodo in cui ci si abitua, difficilmente si sentirà la mancanza di lavorare con un mouse.



Cos'è una tavoletta grafica (tavolette grafiche)?

Una tavoletta grafica è un dispositivo di input speciale per il vostro computer che potete usare come alternativa ai normali mouse e tastiere per numerosi compiti. La tavoletta grafica e la tavoletta grafica con schermo sono partner essenziali per creare illustrazioni digitali su un computer. L'uso conveniente di questi dispositivi aumenta notevolmente il comfort del disegno. L'uso principale di tali dispositivi è nel campo del disegno digitale e della creazione di grafica.

Fondamentalmente, nel contesto della progettazione grafica, tavoletta con penna, display con penna e tablet PC possono essere distinti secondo l'illustrazione. Soprattutto come principiante, richiede una certa facilità per iniziare con successo. In che misura le diverse varianti sono simili e in cosa differiscono fondamentalmente, sarà discusso nel seguito:


Tavoletta grafica (tavoletta da disegno)


Una pen tablet si riferisce a un dispositivo esterno che può essere collegato a un computer o a un portatile. Illustrando sulla tavoletta, il disegno si trasferisce sullo schermo del computer. Una penna speciale supporta i movimenti precisi. Oltre a un software appropriato che supporta l'uso della stampa con penna esterna, è possibile iniziare immediatamente. Il punto decisivo per i principianti è inizialmente soggetto all'aspetto finanziario. Ideali per i principianti, queste tavolette sono spesso già disponibili al di sotto dei 100 euro. Qui si disegna sulla tavoletta della penna, ma il risultato viene visualizzato sullo schermo del computer. Questo può essere un po' irritante all'inizio, ma come tutti sappiamo, è difficile iniziare. Allo stesso tempo, questa variante offre la possibilità di sviluppare una migliore comprensione delle proprie capacità. Grazie alla precisione di una tavoletta grafica esterna, l'attenzione è piuttosto sul disegno stesso, invece di orientarsi su certi modelli, per sviluppare la tecnica personale e individuale. Inoltre, il numero di due dispositivi significa che nessun display è coperto durante il disegno, il che promette anche una migliore postura. L'opzione ottimale in termini di tavolette grafiche per i principianti.


Tavoletta grafica con display (pen display)


Dotato di un monitor LCD, il display interattivo funziona anche come connessione esterna. Come la tavoletta con penna, questa permette di disegnare sul monitor della tavoletta. Il risultato finale viene poi visualizzato sullo schermo del computer. La differenza principale rispetto alle tavolette con penna è il prezzo. I modelli con display a penna risultano essere significativamente più costosi, ma un po' più professionali. Quindi non sono necessariamente raccomandati per i principianti, almeno all'inizio. Tuttavia, c'è la possibilità di risparmiare efficacemente con le offerte speciali.


Tablet PC (Microsoft Surface / iPad Pro)


Il Microsoft Surface / iPad Pro è utilizzabile come tavoletta grafica professionale? 

La risposta è sì. L'iPad Pro è davvero un'alternativa a una stazione di disegno per me con le app giuste come Procreate, Astropad, Duet Display.

Si tratta di tavolette grafiche con un display integrato. Questo è un PC con una funzione touch. Sui dispositivi è possibile disegnare con una speciale penna di input (Apple Pencil) direttamente sul display. Gli iPad Pro sono stati utilizzati da me per creare illustrazioni per la stampa e non.

Il computer descrive un dispositivo digitale con funzione touch. Qui, il disegno può essere fatto direttamente sul display del tablet, senza un secondo dispositivo. Il riconoscimento integrato della stampa a penna si rivela molto pratico e fa sentire molti principianti unici. Da un lato, dato che la grafica può essere depositata anche su queste tavolette, questa variante è adatta ad affrontare i primi passi nella progettazione grafica. Tuttavia, le tavolette grafiche per principianti di solito si riferiscono all'uso di un dispositivo esterno, poiché c'è un'enorme differenza di prezzo. Abbastanza comprensibilmente, non vuoi investire troppo denaro nel tuo hobby artistico all'inizio. I computer tablet di solito partono da circa 500 euro. D'altra parte, un computer tablet non denota esclusivamente la funzione di disegno.


Requisiti generali e dati tecnici

In anticipo, si può dire che le tavolette con penna o i display con penna sono perfettamente raccomandati per l'uso iniziale.

Per quanto riguarda l'utilizzo, è necessario assicurarsi che il software sia compatibile con il computer. Questo significa che il software della tavoletta grafica deve armonizzarsi con il sistema operativo del computer collegato. Allo stesso modo, un occhio deve essere rivolto alla risoluzione quando si compra. Più alti sono i pixel specificati, più alta è la qualità del prodotto finale. Per pixel si intende il numero di punti verticali e orizzontali che il monitor è in grado di realizzare. Per quanto riguarda il collegamento di due dispositivi, le connessioni del computer dovrebbero essere controllate in anticipo. Di solito, un tale tablet può essere collegato con l'aiuto di un cavo USB e di un cavo HDMI. È importante menzionare qui che entrambe le connessioni dei cavi sono essenziali. All'inizio, i dati tecnici assomigliano a una specie di scatola nera per la maggior parte dei consumatori. Si è insicuri e per di più incapaci di giudicare un soggetto diverso da un punto di vista tecnico. Inizialmente, una comprensione più profonda di tali dispositivi non è affatto necessaria. Con il tempo e l'uso, scoprirete cosa vi piace di più e cosa è meno di vostro gradimento. Tuttavia, non si dovrebbe affrontare un acquisto di questo tipo alla cieca. Le tavolette grafiche per i principianti sono soggette a una certa quantità di speculazioni, soprattutto quando si acquista per la prima volta. Qui è importante non esitare a lungo, ma provare.


Disegno autonomo tramite display

Nel caso delle tavolette grafiche con un display integrato, il design sembra particolarmente semplice.

In questo caso, il lavoro flessibile è assicurato in modo completamente indipendente dal luogo. Con un sistema operativo autonomo, questi dispositivi sono di conseguenza prevalentemente molto costosi. In questo caso, è preferibile prestare attenzione al design del display. Va sottolineato che la superficie attiva del display è in definitiva decisiva. Indipendentemente dal caso, questo denota l'area effettiva della tavoletta, sulla quale di conseguenza può essere disegnata. Se la flessibilità è un fattore rilevante nella decisione, le grandi tavolette grafiche dovrebbero essere evitate. I dispositivi leggeri e di conseguenza più piccoli sono più adatti al trasporto. Il diametro non determina la qualità in ogni caso. La scelta della tavoletta grafica si traduce anche nella scelta tra accessori attivi e passivi. Gli accessori attivi sono penne a batteria che possono essere acquistate individualmente per ogni tablet. Questi hanno bisogno di essere ricaricati dopo un certo tempo di utilizzo, il che può portare a tempi di attesa scomodi. Gli accessori basati sull'induzione, cioè attrezzature passive, sono penne da disegno che non hanno bisogno di essere ricaricate e quindi supportano la vostra flessibilità individuale. Per assicurare la migliore qualità di risoluzione, l'ideale 1920 x 1080 pixel può essere usato come guida.


Vantaggi e svantaggi di una tavoletta da disegno

I vantaggi sono:

Facilità di digitalizzazione;

Lavorate come fareste con carta e penna;

Create scorciatoie e tasti di scelta rapida che rendono il lavoro più facile ed efficace;

Disegno preciso;

Opacità accurata e spessore delle linee attraverso il sensibile;

Livelli di pressione;

Scambio veloce online;

Facile elaborazione dei file attraverso il software.

Gli svantaggi sono:

Occupa spazio extra sulla scrivania;

Alcuni programmi sono più facili da usare con il mouse.


Software ideale per utilizzare una tavoletta grafica:

In teoria si può usare qualsiasi programma con una tavoletta grafica che si può usare con un mouse, ma ha senso usare programmi che.


Garantire una buona interazione tra hardware e software, come:

- Adobe Photoshop

- Adobe Illustrator

- Frullatore

- ZBrush

- Maya

- SketchBook Pro

- Gimp


La Penna:

La penna della tavoletta grafica è rilevante per la qualità del dispositivo quanto la risoluzione e la dimensione della tavoletta grafica. Dovreste prestare particolare attenzione alle seguenti caratteristiche:

- Sensibilità alla pressione e livelli di pressione

- Tasti funzione

- Punte della penna sostituibili

- Conservazione della penna

- Ergonomia

- Sensibilità alla pressione e livelli di pressione della penna della tavoletta grafica


Le seguenti tavolette grafiche per principianti mostrano come lasciar correre la tua creatività e vivere finalmente il sogno della tua espressione artistica.

Ci sono diverse tavolette grafiche per principianti, ma come si fa a sapere qual è quella giusta?

Di seguito, vi presenteremo la migliore tavoletta grafica per principianti dei produttori XP-PEN.



Il meglio per i principianti: XP-PEN Star G640 Graphics Tablet

Pregi:

Il costo iniziale è di 40 euro;

Appositamente progettato per OSU!;

Nessun driver aggiuntivo richiesto;

Configurazioni destra e sinistra.

Difetti:

Rapporti di sensibilità imprevedibile della penna.


Man mano che le tavolette grafiche sono diventate più comuni, i loro usi sono cambiati. Un esempio estremo di questo è il gioco di ritmo beatmapping osu! Il gioco può essere giocato (ed è per lo più giocato) con un normale mouse, ma molti giocatori seri e professionali preferiscono una tavoletta grafica. Quindi, se volete entrare in questo tipo di gioco, il tablet XP-Pen Star G640 è un ottimo punto di partenza. E perché? Beh, per cominciare, con un prezzo di soli 40 dollari circa, è un ottimo modo a basso costo e a basso rischio per provare questo nuovo modo di giocare. La superficie di scrittura di 6 x 4 pollici è adeguata per la maggior parte dei giocatori, e lo stilo passivo incluso permette 8192 livelli di sensibilità alla pressione.

Il costo iniziale è di 40 euro. A causa della base eccezionalmente economica, questa variante è particolarmente adatta a tutti i principianti nel campo del design grafico.

Il dispositivo si basa su una connessione USB e può quindi essere collegato a un PC o a un portatile. È inclusa anche la penna associata, che è necessaria per il disegno. Una caratteristica molto vantaggiosa è che questa penna è a induzione, cioè non è alimentata a batteria.

In termini di programmi software supportati, non è possibile identificare alcuna restrizione. Sia Windows che MAC sono compatibili con la tavoletta grafica. Inoltre, programmi di editing come Photoshop possono essere usati per completare l'editing.

Questa è essenzialmente la tavoletta grafica XP-Pen economica senza schermo, quindi, per essere giusti, è anche adatta ai programmi di design. È compatibile con Windows e Mac e non richiede driver, quindi basta collegarlo e via. Questo lo rende ideale per altri processi che non hanno nulla a che fare con l'arte, come catturare le firme per la tua azienda o anche solo prendere appunti su un computer portatile. E siccome questa cosa è così compatta, sta proprio in tasca.

Le caratteristiche chiare permettono una buona prima impressione e lasciano deliberatamente le complicazioni fuori dall'equazione. Per la creazione di progetti digitali e la pittura digitale di successo, è difficile trovare un articolo più redditizio nella categoria delle tavolette grafiche per principianti. Tuttavia, la critica non dovrebbe essere ignorata. 

Secondo gli esperti, questo dispositivo ha alcune limitazioni in termini di precisione. Con una sensibilità alla pressione di 8192 livelli, la tavoletta grafica fornisce comunque un'esperienza di disegno realistica. Tuttavia, non basta realizzare la sensazione di "pittura su carta". Tuttavia, questa è una critica al più alto livello. In definitiva, questo dispositivo è specificamente progettato per l'uso iniziale e quindi, dato il rapporto prezzo-prestazioni, ha bisogno almeno di una possibilità di dimostrarsi.

La tavoletta da disegno XP-PEN G640 è convincente in termini di maneggevolezza. Quindi, è più che ottimale per il portafoglio del principiante.



Migliori prestazioni complessive: Tavoletta da disegno XP-PEN Artist12

Pregi:

Display HD;

Tasti di scelta rapida programmabili;

Grande garanzia.

Difetti:

Non è un tablet autonomo;

Leggera incidenza su alcuni schermi.


Tradizionalmente, una tavoletta da disegno era fondamentalmente un trackpad gigante con uno stilo e sensibilità alla pressione. In questi giorni, le opzioni che includono un vero e proprio display sono davvero impressionanti, e la tavoletta grafica XPPen Artist12 con display per poco meno di 200 dollari offre un bello spaccato di molte caratteristiche disponibili.

In primo luogo, il display touchscreen: un display a penna 1920x1080 non è la più alta risoluzione, ma con il 72% di accuratezza della gamma di colori NTSC, l'obiettivo è quello di rendere il vostro lavoro il più accuratamente possibile. Il bello di avere un display da 11,6 pollici nella tua tavoletta da disegno è che non devi guardare l'altro schermo mentre stai disegnando su una superficie separata - stai disegnando sul dispositivo dove appaiono le tue linee e i tuoi colori. Questo ti fa sentire come se stessi davvero creando arte nel mondo reale.

Quando stai creando arte con la tavoletta Artist 12, la penna esagonale passiva (che sembra molto simile a una matita) permette 8192 livelli di sensibilità alla pressione, così puoi davvero avere la sensazione di disegnare a mano nel tuo lavoro. Può anche essere una buona cosa che questa penna sia passiva, perché altrimenti sarebbe solo un'altra cosa da caricare. Inoltre, la tavoletta grafica con display Artist12 dispone di una barra tattile completa che è possibile programmare per eseguire comandi specifici sul computer (XP-Pen raccomanda di assegnarla allo zoom in/zoom out), e si possono utilizzare sei diversi pulsanti di scorciatoie assegnabili. Questo lo rende meno una pura tavoletta da disegno e più un'interfaccia utente completa per i programmi di design.


Conclusione:

Tutti e tre i dispositivi hanno la loro ragion d'essere.

Tuttavia, ho deciso a favore della tavoletta grafica XP-PEN Star G640. Inoltre, è molto più mobile, più leggero, più salvaspazio e offre un buon rapporto qualità-prezzo. Quindi alla fine dovete decidere cosa è importante per voi nel vostro lavoro quotidiano, cosa si adatta al vostro flusso di lavoro personale e scegliere il vostro dispositivo di conseguenza.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto