Si può usare una tavoletta grafica per scrivere?

Jul 14,2021 AM 10:51

185

0


Una tavoletta grafica è adatta alla scrittura?




Chiunque usi e possieda una tavoletta grafica si chiederà sicuramente ad un certo punto cosa può farci. Naturalmente, il compito di una tavoletta grafica è principalmente quello di creare i migliori grafici e disegni con essa.


Ma che dire delle situazioni in cui è importante prendere appunti? È effettivamente possibile scrivere anche sulla tavoletta grafica? Come funziona?


Per molte persone, scrivere su carta è un luogo comune. Per secoli, la scrittura è stata usata come mezzo di comunicazione e per registrare la conoscenza per i posteri. È lo stesso con i disegni, che sono messi su carta.


Al giorno d'oggi, sono soprattutto i documenti scritti e i grafici per il mondo del lavoro o della scuola che devono essere prodotti. La digitalizzazione ha portato con sé una nuova forma di scrittura e disegno. La tavoletta grafica combina la forma analogica con quella digitale. Ma la tavoletta grafica è davvero adatta alla scrittura?


-

Una buona tavoletta grafica di ultima generazione è effettivamente progettata per riconoscere la scrittura. Pertanto, è possibile utilizzare quella tavoletta grafica anche durante una lezione come studente per prendere appunti.


Non è solo la tavoletta in sé, ma anche il software e la penna che determinano il riconoscimento delle note. Molte persone amano prendere appunti scritti a mano. Questo può funzionare anche con una buona tavoletta grafica.



Suggerimenti:

- La prima cosa da decidere è se deve essere una tavoletta grafica che funziona solo con il display o se si deve usare un pad aggiuntivo con uno stilo.


- Per esempio, se hai uno smartphone con te, puoi scaricare questa utile applicazione direttamente sul tuo smartphone e combinarla con la tavoletta grafica via Bluetooth, per esempio. 




-

La tavoletta grafica come tuttofare

Il lavoro di una tavoletta grafica è quello di trasferire i disegni e la grafica in forma digitale. I dispositivi di oggi sanno anche trasferire perfettamente la scrittura a mano. È possibile prendere appunti durante le lezioni o scrivere l'intera tesi di master con un solo dispositivo. I campi di applicazione sono molteplici. Nell'industria pubblicitaria, la tavoletta grafica a tutto tondo è indispensabile per l'elaborazione delle immagini. L'aula virtuale può anche beneficiare dell'uso di una tavoletta grafica. 


-

La parola scritta a mano in forma digitale

La tavoletta grafica gioca un ruolo importante nella conversione della scrittura a mano in digitale. Per convertire la parola scritta analogica in forma digitale, la tavoletta grafica è dotata di una superficie sensibile alla pressione. Con l'aiuto della penna, si può fare un disegno o scrivere sul dispositivo. La superficie trasferisce ogni dettaglio, non importa quanto piccolo, convertendo la pressione in pixel, che a loro volta diventano visibili sullo schermo. La tavoletta grafica riconosce se vengono disegnate o scritte linee sottili o spesse.


Un altro elemento importante è la penna, che viene utilizzata per trasferire la scrittura, e il software utilizzato. La penna ha una punta morbida in modo che possa essere facilmente guidata sulla superficie. Oltre a queste semplici varianti, c'è anche una penna digitizer. Questo è dotato di piccole tastiere che rendono più facile il controllo dei comandi.


Prima di utilizzare la tavoletta grafica, è necessario stilare una lista di priorità. Non tutti i dispositivi sono ugualmente adatti. La considerazione principale è la funzionalità. Bisogna assicurarsi che i disegni e i grafici possano essere implementati, che sia adatto alla scrittura e che abbia il riconoscimento vocale. I modelli variano dai dispositivi all-in-one, dove il display viene utilizzato per l'input o viene utilizzato un pad che trasferisce la scrittura su un monitor aggiuntivo.




Quando la tavoletta grafica viene usata per scrivere, ci sono i seguenti vantaggi e svantaggi:

- Salva l'ambiente

- Risparmia carta e penna

- I trasferimenti digitali non sono un problema

- Fare tutto con un solo dispositivo

- Non c'è bisogno di trasferire dalla carta al PC


- I buoni programmi costano di più

- Il processore della tavoletta grafica deve essere di alta qualità



Buono per l'ambiente

Tutti sanno che la carta è fatta con il legno degli alberi, lo stesso vale per le matite.

Dove prima erano necessari carta e penna, oggi già spesso si usa solo una tavoletta grafica. La tavoletta grafica è un vero tuttofare, perché chi la padroneggia può scegliere tra le funzioni più diverse. Una buona tavoletta grafica è caratterizzata dal fatto che può essere effettivamente utilizzata come carta e matita. Questo è anche un ottimo modo per salvare l'ambiente. Immaginate che solo il 50% di tutte le persone che normalmente annoterebbero le loro note scritte a mano su carta passino a una tavoletta grafica. In questo caso, non c'è bisogno di comprare penne o carta, il che a sua volta giova immensamente all'ambiente.



Vecchie abitudini

Se hai passato decenni a prendere appunti con la matita su carta e a scrivere di conseguenza, ci vorrà un po' di pazienza per passare alla tavoletta grafica. Le possibilità con questo nuovo mezzo sono quasi infinite.


Molti stanno accarezzando l'idea di passare a una tavoletta grafica per una serie di ragioni. Se è davvero di alta qualità e moderno e della migliore marca, ormai ci si può fare praticamente di tutto. L'unica domanda è se le vecchie abitudini possono davvero essere cambiate?


Fare note scritte a mano è un compito molto personale per la maggior parte delle persone. I pensieri possono davvero fluire sulla carta. Il processo è fortemente interiorizzato da molti. Pertanto, oggi è spesso necessario trasferire le parole scritte a mano su una piattaforma digitale. Nel frattempo, anche i nuovi tablet non sembrano così intimidatori come dieci anni fa.



Risparmio di manodopera

Poiché è possibile creare grafici e prendere appunti scritti a mano allo stesso tempo con una tavoletta grafica, questo è un vantaggio immenso perché ti fa risparmiare un sacco di lavoro. Immaginate che una storia scritta a mano debba essere trasferita in un formato di testo e in un documento. In questo caso, tutto viene digitato di nuovo. Che bello che una tavoletta grafica possa farlo all'istante. Questo elimina subito l'uso del quaderno fisico e tutto diventa solo digitale.



Sempre e ovunque con te

Una buona tavoletta grafica, considerata un vero tuttofare, può essere facilmente conservata e trasportata. Inoltre, l'accesso è sempre garantito. Coloro che vogliono condividere le loro note scritte a mano possono naturalmente farlo con l'aiuto della tavoletta grafica. Una connessione a Internet è tutto ciò che serve.



Tablet e penna sostituiscono carta e penna

Chiunque lavori in modo creativo è felice di poter registrare i propri pensieri in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Questo è possibile con una tavoletta grafica. Sia le note, che i disegni o altri grafici possono essere salvati in qualsiasi momento. Con la penna speciale anche i più piccoli dettagli possono essere elaborati. Descrizioni e note sono possibili con un clic del mouse, ma il tocco personale non si perde.



Soluzioni non scritte a mano

Se l'obiettivo è quello di scrivere sul tablet, come con Microsoft Word su un PC, ci sono anche programmi e app appropriate che si scaricano sul tablet. Anche se una tavoletta grafica è fatta principalmente per creare grafici e disegni, è comunque possibile personalizzare tutto. Per esempio, ci sono anche programmi installati sulla tavoletta grafica che utilizzano la dettatura per convertire il discorso in testo, per così dire. Così, non è nemmeno necessario utilizzare una tastiera o digitare quando la tavoletta grafica deve essere utilizzata per i testi.




Il modo giusto di usare una tavoletta grafica

Non per niente è vero ancora oggi che tutti gli inizi sono difficili. Come novizio, è necessario un po' di tempo per imparare a usare una tavoletta grafica. Può essere particolarmente irritante che con i modelli che non hanno un display integrato, l'occhio si sposta automaticamente avanti e indietro dal tablet allo schermo. La differenza con la classica carta e penna è altrettanto difficile da abituare. Ci vuole un po' di pratica fino a raggiungere una certa perfezione. È meglio scrivere o disegnare istintivamente come sulla carta.


Dopo la fase di familiarizzazione, ogni utente può beneficiare dei vantaggi di una tavoletta grafica. Non solo il suo uso fa risparmiare lavoro, ma aiuta anche a salvare l'ambiente. Tutto può essere fatto con un solo dispositivo, risparmiando tonnellate di carta e penne. Una tavoletta grafica può essere usata per fare più che prendere appunti. Testi completi possono essere creati e salvati. Grazie al trasferimento digitale diretto, non c'è bisogno della post-elaborazione.


Una tavolette grafiche è un tuttofare e catapulta le note scritte a mano a un nuovo livello. Le note scritte a mano possono essere fatte senza problemi.



0 Responses