Perché scegliere un portatile per la progettazione grafica invece di un desktop?

Jul 26,2021 AM 11:03

1320

0

Perché scegliere un portatile per la progettazione grafica invece di un desktop?


Ti abbiamo già detto come scegliere un portatile per la progettazione grafica. Ma prima di prendere questa decisione, dovevi scegliere tra desktop e laptop. Ecco alcune ragioni per cui dovresti scegliere un portatile:

- Se sei sempre in movimento, un portatile è un'ottima opzione. Non solo sarai in grado di portare il tuo lavoro con te ovunque tu vada, ma i computer per la progettazione grafica stanno diventando sempre migliori per quanto riguarda l'accumulo di energia e l'efficienza. Questo significa che passerai meno tempo a preoccuparti di non avere un prezzo tra le destinazioni, e sarai in grado di passare più tempo a fare il lavoro vero e proprio.

- Gowireless può significare avere più spazio disponibile in casa o in ufficio. Se hai un computer desktop in questo momento, allora sei già consapevole che torre.

- Come soluzione all-in-one, i computer portatili sono piuttosto solidi. Come accennato, hanno la tastiera, il mouse, laptop convertibile.


Come scegliere il miglior computer portatile per i progettisti grafici

Prima di acquistare un computer portatile per la progettazione grafica, o qualsiasi altro compito, è bene sapere quale dimensione del computer è più comodo per voi per fare il vostro lavoro su per la progettazione grafica. Mentre un computer portatile da 15 o 17 pollici per la progettazione grafica può sembrare buono sulla carta, potrebbe non essere la scelta migliore se hai intenzione di usarlo in movimento a causa delle sue dimensioni.

Allo stesso modo, un portatile più piccolo per la progettazione grafica potrebbe non avere lo spazio per la tastiera di cui hai bisogno se hai intenzione di fare molta digitazione. La cosa migliore da fare è guardare fisicamente i portatili prima di comprarne uno, sia nei negozi che usando i portatili che un amico ha già. E con questo si può giudicare meglio la dimensione di cui si ha bisogno.

Questo può sembrare un passo molto semplice da fare, ma un portatile per la grafica può essere un investimento che userai per tre o quattro anni prima di prendere in considerazione l'idea di prendere un portatile migliore e più veloce. Infatti, alcuni portatili sono piuttosto grandi da usare per periodi di tempo molto lunghi.

Il design grafico è un lavoro impegnativo in termini di hardware, e questa richiesta è data non solo dalla dimensione dei file, ma anche dai requisiti del software utilizzato. Fino a non molto tempo fa, i programmi di disegno grafico potevano essere installati e controllati solo su un computer potente, che di solito era un computer da tavolo. Ultimamente, la disponibilità di potenti processori e schede grafiche per il dispositivo mobile ha portato alla comparsa di potenti computer portatili sul mercato.

Molti di loro sono chiamati computer da gioco.I designer grafici li usano raramente perché sono sovrappeso e ingombranti. I migliori computer portatili per la progettazione grafica non solo devono essere potenti, ma anche versatili e leggeri. Questi portatili dovrebbero avere i componenti più potenti che sono attualmente disponibili, ma dovrebbero anche essere leggeri e facili da trasportare.


Conoscere il proprio campo

Il design grafico non è sempre qualcosa che si fa continuamente in un ufficio o in qualsiasi altro luogo fisso. Potresti dover portare il tuo lavoro con te mentre sei nel bel mezzo di una pausa, per vedere la famiglia, o semplicemente portarlo da e verso il tuo ambiente di lavoro in modo da poter finire i compiti a casa o anche presso l'ufficio di un cliente.

Alla luce di questo, vi troverete ad un punto in cui avete bisogno della potenza che un computer desktop ha, e la semplicità di trasporto di unobtainer giusto. I produttori di computer portatili hanno avuto la capacità di avanzare e migliorare questi prodotti in molti modi.

Design sottili, schemi di colore o riduzione del peso hanno reso sempre più comune vedere persone che lavorano con computer portatili sulle loro scrivanie in ufficio. Combinati con migliori alternative di raffreddamento e dischi rigidi sempre più piccoli, sottili e veloci, i portatili ultrasottili sono diventati dispositivi davvero solidi e stabili per una moltitudine di compiti, incluso il design grafico. Inoltre, sono sempre più sviluppati per offrire prestazioni più elevate e sono diventati la soluzione perfetta per qualsiasi compito che deve essere svolto con loro.


Processore

Mentre il Core può facilmente eseguire più applicazioni contemporaneamente senza alcuna interferenza, ritardo o congelamento, il Core è una delle migliori CPU disponibili perché fa un lavoro eccezionale in termini di velocità, grafica, precisione dei colori e prestazioni complessive.

Quindi, se sei un grafico professionista, il Core non ti deluderà mai e diventerà il processore più consigliato di tutti perché è uno dei migliori processori disponibili.

Il tuo portatile per la grafica ha un processore AMD? Non preoccuparti. AMD è un produttore di processori la cui gamma più popolare è la serie Ryzen.

L'offerta di AMD ci permetterà di eseguire più compiti senza la sensazione di muovere un computer pesante.

L'AMD Ryzen 5 è disponibile in 8 varianti con tra 4 e 6 core, con il top della gamma che offre una velocità di clock massima di 4.2GHz. In linea di principio, offre prestazioni più che sufficienti per fare lavori di progettazione, quindi questa dovrebbe essere la scelta se volete lavorare con una certa comodità e solvibilità senza dover fare un grande esborso.


RAM

Se sei un hobbista che vuole comprare un personal computer, ricorda che la caratteristica più critica in un personal computer portatile decente è la RAM.

Partendo dal basso a 8 GB in su. Più grande è la RAM, più compiti avrete la capacità di eseguire allo stesso tempo, senza rallentare il computer. Gli autori visuali, simili ai giocatori, hanno bisogno di molta RAM.


Scheda grafica

Se usi il tuo portatile per il rendering visivo, potresti aver bisogno di usare una scheda video più economica di quella di un gamer. Se ti dedichi al rendering visivo, dovresti dare più importanza alla scheda grafica che alla RAM. La migliore in questo campo è la Nvidia GeForce RTX 3060.

La potenza della scheda grafica influenza significativamente i tempi di rendering e l'applicazione degli effetti, quindi se hai intenzione di lavorare con file molto grandi, ti consigliamo vivamente che il portatile di design che acquisti abbia una scheda grafica dedicata e una RAM che non sia condivisa con il sistema.


La dimensione dello schermo

Come autore visivo, hai bisogno di spazio per lavorare. Nel caso in cui tu scelga un tablet con uno schermo da 13 pollici, ti consiglio di pensarci due volte prima. Considera tutti i portatili da 15 pollici o anche i migliori portatili da 17 pollici. Anche se questo, come abbiamo detto prima, dipende dai gusti e dalle necessità. Dovresti sapere di quali dimensioni hai bisogno e questo è direttamente collegato al punto seguente

Se sei anche appassionato di illustrazioni, potresti valutare il touch screen per evitare di comprare un computer portatile touch screen sono notevolmente meno potenti.


Disco rigido

I dischi rigidi possono essere importanti in qualsiasi computer, compresi quelli progettati per il design, in modo ridondante. Se abbiamo intenzione di utilizzare un computer portatile per la progettazione, dobbiamo prendere in considerazione che probabilmente avremo bisogno di molto spazio. Se la cosa importante per noi è la quantità di memoria e non vogliamo spendere troppo, potremmo considerare un portatile con un disco rigido, o in altre parole, quelli che abbiamo sempre avuto. Se optiamo per un HDD, la capacità sarà maggiore e il computer manterrà il suo prezzo, ma la velocità non sarà la più alta.

D'altra parte, ci sono dischi SSD che sono dischi di memoria "flash" con velocità di lettura e scrittura più elevate. Mentre facciamo il nostro lavoro di progettazione non noteremo alcun cambiamento, ma noteremo più velocità quando vogliamo salvare/aprire o copiare lavori pesanti. Naturalmente, i portatili con dischi SSD sono più costosi e la loro capacità è inferiore, a meno che non andiamo a spendere di più. La dimensione minima del nostro disco dipenderà dall'uso di ogni persona, ma è possibile acquistare computer portatili con dischi SSD da 128GB senza aumentare molto il loro prezzo.


Schermo tattile

Il computer touchscreen può essere una delle migliori opzioni per i designer. Un computer portatile con uno schermo tattile deve aggiungere hardware extra, che di solito si traduce in un prezzo più alto (possiamo usare Stylus).

D'altra parte, non possiamo escludere la possibilità di sperimentare un bug quando si utilizza un computer portatile con schermo tattile perché, anche se non dovrebbe essere il caso, i sistemi operativi desktop sono progettati principalmente per l'uso su computer senza touch screen, anche se la compatibilità sta crescendo.


Trasportare il tuo portatile

Negli ultimi due anni, i computer portatili sono diventati più leggeri e le loro batterie durano più a lungo tra una carica e l'altra. Hanno cercato di essere più versatili. Naturalmente, se fai grafica in un ufficio o a casa e non hai bisogno di spostare il computer da lì, la portabilità non è molto importante per te, ma puoi andare da qui a lì con il computer e qui diventa particolarmente importante.


Sistema operativo

Attenzione agli utenti Adobe: ChromeOS non supporta Adobe, che è la ragione principale per cui questo sistema operativo non è usato dai grafici. Windows e MacOS supportano Adobe, il che significa che questi sistemi operativi sono preferiti sui migliori portatili per la progettazione grafica.

E la lista dei difetti di Chrome OS non finisce con Adobe, ha anche meno spazio sul disco rigido rispetto ai computer Windows e Mac.

Per gli utenti occasionali e i designer grafici non professionisti il ChromeOS non ti causerà alcun problema, ma se sei un professionista del design, un portatile Windows o un MacOS è un must, soprattutto considerando il fatto che devi memorizzare tonnellate di foto e video sul tuo disco rigido.


App che puoi usare su questi portatili per il design



Photoshop

Quando si parla di programmi per l'editing delle immagini, la prima applicazione che viene fuori nella conversazione è Photoshop.

Per quanto possa dispiacere ad alcuni utenti, come quelli che sostengono il software libero, è impareggiabile. Non solo quello che possiamo fare con esso, ma anche il suo uso è più intuitivo di altre applicazioni che possono solo aspirare a seguire la sua scia.



InDesign

InDesign è un'applicazione il cui scopo sarà meglio compreso da quelli di noi che hanno lavorato nella stampa o in attività correlate.

Cioè: così come Word è stato progettato principalmente per la modifica del testo, InDesign ha strumenti che ci permettono di scrivere, ma anche altri con i quali possiamo spostare il testo in un'altra parte che ci piace di più, immagini, grafica... Fondamentalmente, è uno strumento utilizzato per impaginare il testo e / o l'immagine che sarà poi stampato per un libro o qualsiasi catalogo.



Illustrator

Illustrator è un editor di grafica vettoriale. Questi grafici sono composti da diversi oggetti con proprietà matematiche o attributi secondo la loro posizione, forma o colore.

Lo faremo in quello che chiamano "laboratorio artistico" o "banco di lavoro", e include strumenti che ci aiuteranno a spostare e modificare gli oggetti per ottenere la grafica che stavamo cercando.




AutoCAD

AutoCAD è un'applicazione di disegno al computer per la creazione di immagini in 2D o la modellazione in 3D. Viene utilizzato per svolgere compiti come la creazione di una planimetria di una casa.

In realtà, i disegni sono l'essenza di AutoCAD. L'unica cosa è che nel corso degli anni sono state aggiunte sempre più funzioni e i disegni possono mostrare dettagli sempre più accurati con immagini più chiare.



After Effects

After Effects è un'applicazione che è come uno studio in cui saremo in grado di creare o applicare composizioni così come grafica professionale che può essere in movimento o altri effetti speciali.

Uno dei punti di forza di After Effects è che include molti add-on sviluppati da terzi che aiutano ad alleggerire il carico di lavoro. Ma tutto sommato, ci troviamo di fronte a un software con il quale possiamo creare effetti legati al movimento.



Il Mac è il miglior portatile per la grafica?

Beh, questa può essere una questione di dibattito. Per Windows, troveremo praticamente tutti i software, mentre macOS ne ha un po' meno a disposizione. Spiego questo perché è probabile che se usiamo un Mac, potremmo trovare uno strumento di progettazione grafica che non sarà disponibile, mentre quelli più popolari saranno sempre quelli per Windows.

Avendo spiegato la possibilità sopra, dovrebbe essere chiaro che è solo una possibilità, ma una possibilità remota. Le migliori applicazioni per la progettazione grafica, come tutte le applicazioni Adobe, sono disponibili per Mac. MacOS è più performante di Windows, qualunque sia la versione del sistema di Microsoft.

Pertanto, l'opzione migliore è quella in cui possiamo utilizzare il software di disegno grafico più popolare e farlo nel modo più efficiente e con le migliori prestazioni, e senza dubbio, l'attrezzatura più equilibrata è l'Apple Mac, quindi è un buon candidato per il disegno e la fotografia.




Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto