5 vantaggi degli artisti digitali e dei grafici che usano le tavoletta grafica

Aug 06,2021 PM 15:43

208

0


5 vantaggi degli artisti digitali e dei grafici che usano le tavoletta grafica


I 5 principali vantaggi per gli artisti digitali e i grafici




La tavoletta grafica è parte integrante dell'essere un artista digitale di successo. La tavoletta grafica può essere utilizzata per la maggior parte delle esigenze creative e di produzione di contenuti come illustrazione, fotografia, modellazione 3D, animazione, design grafico, ecc.


Se stai facendo tutti i tuoi ritocchi e dipinti con un mouse o un trackpad, non stai creando al tuo massimo potenziale. Una tavoletta grafica è un dispositivo di input che sostituisce il mouse e consiste nella tavoletta stessa e in una penna. Vengono anche chiamate Drawing Tablet o Pen Tablet.


Che tu stia cercando una tavoletta grafica o una tavoletta da disegno, ci sono molte opzioni sul mercato, e probabilmente sono tutte piuttosto convincenti. È facile sentirsi sopraffatti dall'abbondanza di opzioni.


XP-Pen è una delle migliori marche quando si tratta di strumenti di disegno come tavolette grafiche, monitor con display a penna, penne stilo e altri prodotti di grafica digitale. Se il budget è una preoccupazione, si può andare con le tavolette grafiche XP-PEN.




5 modi in cui l'uso delle tavolette XP-PEN è vantaggioso per gli artisti e i grafici digitali


1. Sensibilità alla pressione

Sensibilità alla pressione della penna. Le penne della tavoletta grafica sono di gran lunga superiori ad un normale mouse del computer quando si disegna o si classificano le immagini digitali. Queste penne riconoscono il livello di pressione che stai applicando, il che significa che puoi controllare senza sforzo la dimensione del tuo pennello quando usi il software di tua scelta.


Questi stilo sono privi di batteria e le penne XP-PEN sono anche dotate di 8192 livelli di sensibilità alla pressione e di una risposta all'inclinazione che è più che sufficiente per creare belle immagini. Per gli artisti digitali e i grafici, questa caratteristica di sensibilità alla pressione della penna esclude il processo di clic, trascinamento e rilascio dell'uso del mouse per cambiare i tratti di pennello e non solo migliorerà le tue prestazioni, ma può farti risparmiare un sacco di tempo rispecchiando i tuoi movimenti esatti.


2. Precisione

Un altro grande vantaggio di usare una penna rispetto al mouse è la precisione. Hai mai provato a firmare il tuo nome su un documento online usando il mouse del computer? Non è un compito facile.


Per gli artisti digitali e i designer grafici, un compito che coinvolge movimenti di penna molto precisi come la calligrafia, l'illustrazione o il ritocco di foto dettagliate può essere estenuante usando un mouse. Avere una penna digitale che è sensibile e intelligente come una penna digitale di xp-pen è un cambio di gioco e sblocca una serie di capacità.


3. Intuitivo

Per alcuni artisti tradizionali, passare dal disegno su carta a una tavoletta può essere un processo impegnativo. Sei stato abituato a disegnare su carta per tutta la tua carriera ed è normale essere timoroso di come il passaggio a una tavoletta digitale possa essere potenzialmente frustrante da adattare. La disconnessione tra ciò che il tuo braccio sta facendo di lato e ciò che sta accadendo sullo schermo può essere scoraggiante per alcune persone.


Una tavoletta standard può assolutamente fare il lavoro - ma se sei un illustratore/modellatore hardcore, ami fare schizzi sui quaderni, dipingere ecc. Raccomanderei un tablet XP-PEN Artist Series. Dove si mette la penna è dove si disegna - non c'è curva di apprendimento, non c'è disconnessione, lo schermo è enorme, un sacco di pulsanti e rotelle per personalizzare i collegamenti.


Il tavoletta XP-PEN Artist Series offre un elevato angolo di visione con 170 gradi sia in verticale che in orizzontale che ti permette di vedere lo schermo in diversi modi per il massimo comfort. Se hai i soldi, prendi un XP-PEN Artist 24 Pro. è molto più intuitivo che usare un tablet senza schermo. Si ottiene anche un'enorme area attiva di 24 pollici che consente di creare i vostri progetti e disegni in modo rapido e semplice.


4. Flessibilità

Il moderno artista digitale e grafico sembra essere costantemente in movimento. Sia che si viaggi per lavoro o per viaggiare per l'ispirazione, le tavoletta XP-PEN sono disponibili in una varietà di dimensioni con funzioni multiple per soddisfare coloro che non sono mai nello stesso posto due volte. Per citarne una, la tavoletta XP-PEN Deco mini4 è l'ideale perché è leggera, può stare facilmente in uno zaino e occupa pochissimo spazio sulla scrivania.


5. I vantaggi della tavoletta da disegno in classe

Gli strumenti per la classe moderna si sono notevolmente sviluppati e ampliati negli ultimi anni.


Le tavoletta grafica XP-PEN permettono agli utenti (insegnanti e studenti) di disegnare o scrivere a mano note, diagrammi e grafici. Inoltre, la tecnologia consente agli insegnanti non solo di sviluppare, ma anche di spiegare chiaramente i componenti della lezione, fornendo la possibilità di rispondere visibilmente alle risposte degli studenti (il che ha dimostrato di aumentare notevolmente la comprensione, la ritenzione e la comunicazione complessiva insegnante-studente). Le tavolette XP-Pen sono convenienti per le scuole preoccupate del loro investimento 1:1; la tavolette grafiche XP-PEN Star G640, per esempio, ha un prezzo di 39,99 dollari ed è compatibile con i Chromebook.


Oltre ad essere adatto a una varietà di display, XP-Pen crea le sue tavoletta grafica con ampie integrazioni per ospitare una serie di piattaforme di apprendimento mobile come Zoom, XSplit, Twitch, Idroo, Scribblar, Udemy, e DingTalk. È anche facile utilizzare le tavolette con Microsoft OneNote, PowerPoint e lavagne interattive.


L'ampia compatibilità dei tablet XP-PEN li rende anche ottimi per sviluppare video preregistrati e lezioni, oltre all'apprendimento in tempo reale. Gli insegnanti possono creare contenuti interattivi, quindi utilizzare i tablet per scrivere, modificare e annotare sullo schermo per rendere i concetti più chiari, proprio come i video in stile Khan Academy. Inoltre, permettono la trasmissione sui social media e la condivisione dello schermo durante le riunioni dal vivo e le sessioni in classe.




Conclusione

Con gli strumenti giusti gli artisti digitali e i progettisti grafici possono raggiungere aspettative inimmaginabili e ottenere risultati sorprendenti. I vantaggi di questi tablet sono infiniti. Non sono solo affidabili, ma flessibili, veloci, precisi e offrono agli artisti capacità multiple in modo da poter disegnare, dipingere o modificare come un naturale.


La XP-PEN è una tavoletta digitale entry level della marca, ma sembra davvero un buon rapporto qualità-prezzo. È davvero facile da configurare e iniziare, e la raccomanderei a chiunque voglia iniziare con questo tipo di tecnologia.



0 Responses