Tavoletta grafica digitale a prezzi accessibili (tavoletta da disegno) per l'insegnamento online e l'istruzione a distanza

Aug 11,2021 PM 14:23

186

0


Tavoletta da disegno digitale a prezzi accessibili (tavoletta grafica) per l'insegnamento online e l'istruzione a distanza



Ora, sempre più scuole, college e università sono passati alla modalità a distanza, e l'apprendimento online è diventato una nuova normalità. Ed è qui che sono necessari strumenti educativi più nuovi ed efficaci per rendere l'insegnamento, l'apprendimento e la riunione online più efficienti e coinvolgenti.


L'e-learning e la digitalizzazione sono tendenze, ogni insegnante dovrebbe usare tutte le risorse e le opportunità per la formazione continua.


-

Cos'è l'insegnamento online?


L'insegnamento online è il processo di educare gli altri su piattaforme virtuali. Questo tipo di insegnamento comporta lezioni dal vivo, videoconferenze, webinar e altri strumenti online.


Le applicazioni online sono sviluppate e progettate per facilitare l'apprendimento e una migliore comprensione.


-

Chat di gruppo vocale e video


I programmi che offrono video chat sono un must quando si tratta di interazione con l'insegnante. Solo perché siamo distanti dal punto di vista sociale, non significa che possiamo rimanere connessi. Alcuni dei più popolari software di video chat sono Zoom, Skype, Microsoft Teams, Google Meet, Hangouts e molti altri.


Zoom dà la possibilità di comunicare via video per riunioni, presentazioni, webinar e altro.


La conoscenza e l'apprendimento preziosi avvengono nelle riunioni di squadra, sessioni di prodotto e presentazioni. Se registri questi eventi attraverso Zoom, puoi usarli come contenuto del corso nella tua formazione eLearning.


-

Assistente di trasmissione


OBS (Open Broadcaster Software) è un software gratuito e open source per la registrazione video e lo streaming dal vivo. Trasmetti a Twitch, YouTube e molti altri provider. emetti quel singolo feed OBS nel tuo software di apprendimento a distanza (Google Meet, Zoom, ecc.).


OBS Studio (software gratuito per Windows o Mac) per combinare il feed video dalla tua telecamera e il video dalla tua webcam in un unico feed.


-

Lavagna digitale per l'insegnamento e la collaborazione


Le lavagne bianche digitali sono soluzioni software che si presentano come applicazioni o strumenti basati su browser e supportano la collaborazione visiva di gruppo a distanza in tempo reale. Nessun software speciale è necessario per questo - tu e i tuoi studenti andate su una pagina web che si aggiorna dinamicamente quando viene "disegnata".


Gli istruttori possono condividere le loro lavagne con la classe, permettendo loro di contribuire alla lavagna, o bloccandola solo per l'uso dell'istruttore. Gli studenti possono condividere le lavagne tra loro, permettendo a più parti di scrivere sulla stessa lavagna.


Ognuno avrà una lavagna digitale, dove potrà disegnare, scrivere testo, fare annotazioni sulle immagini, aggiungere equazioni matematiche, e altro ancora. mentre tutti gli altri vedono cosa sta facendo in tempo reale e possono interagire se necessario con tutto il contenuto.



-

Applicazioni per la lavagna digitale:


1. Zoom


Zoom ha una lavagna integrata con funzionalità di base; probabilmente la migliore per piccole quantità di lavoro alla lavagna, dato che la capacità di salvare/condividere immagini è limitata. In Zoom è possibile permettere agli studenti di collaborare e anche di annotare la lavagna, o all'istruttore di usare solo la lavagna.



2. Miro


Miro è anche un'applicazione di lavagna online che permette vari livelli di condivisione e collaborazione. È possibile utilizzare Miro come applicazione di lavagna con Zoom, così come condividere l'intera lavagna con gli studenti in tempo reale in modo da poter ingrandire o scorrere indietro secondo necessità, indipendentemente da ciò che viene mostrato in Zoom.



3. OpenBoard


OpenBoard è una lavagna digitale gratuita e potente per scrivere rapidamente a mano e dimostrare durante le lezioni. Viene fornito con molti strumenti incorporati come righelli, strumenti di disegno, calcolatrici e molto altro.



4. Ziteboard


Ziteboard è una lavagna online multipiattaforma con collaborazione in tempo reale. È possibile disegnare con strumenti di forma o c'è un'opzione per il riconoscimento delle forme. Un sacco di funzioni fornite. Non c'è bisogno di installare o scaricare nulla, funziona su qualsiasi dispositivo moderno con browser.



5. Google Jamboard


Google Jamboard è un ottimo strumento per chiunque abbia bisogno di collaborare su una lavagna e abbia già un account Google.


Jamboard è gratuito e incredibilmente facile da usare. È anche una multipiattaforma, essendo disponibile su Web, iOS e Android. Dopo aver creato una Jamboard, è possibile condividerla tramite il sistema di condivisione integrato di Google e anche esportare una lavagna come PDF.



6. Microsoft Whiteboard


La lavagna microsoft permette ai team di collaborare da qualsiasi parte del mondo accedendo alla Whiteboard App. Le tue lavagne rimangono al sicuro nel cloud fino a quando non sei pronto a tornare a loro, dallo stesso o da un altro dispositivo.



Suggerimenti:

La sfida dei programmi per lavagne bianche basati sul web o sul browser è il ritardo. Il tempo di risposta su Internet è troppo lento. Come soluzione, installare e utilizzare un programma locale è essenziale:


- Disegnare su diapositive di PowerPoint: È possibile annotare le diapositive di PowerPoint, sia vuote che con contenuti iniziali, e pensarle come lavagne digitali.


- Usa OneNote per scrivere a mano, disegnare o fare schizzi, sia con il dito che con uno stilo. OneNote è perfetto per i piani di lezione e per costruire raccoglitori digitali per gli studenti.


-

Scrivere e disegnare nelle presentazioni online


Ci sono diverse sfide all'insegnamento online, e una delle più ovvie per coloro che normalmente insegnano in classe o in studio è come replicare l'uso della lavagna o del tabellone online.


Per alcuni questo sarà scrivere, per esempio equazioni matematiche o chimiche, per altri sarà disegnare; o diagrammi/grafici o qualcosa di più creativo.


Ci sono diverse opzioni per questo problema, in quanto l'insegnante può usare lo schermo del software della lavagna, carta e penna, ma non dà lo stesso livello di sensazione. È molto difficile insegnare la matematica e qualsiasi lingua regionale sullo schermo trascinando un mouse.


Nessuna preoccupazione, gli esperti hanno ottenuto una soluzione perfetta per gli insegnanti e gli studenti per rendere la loro istruzione più efficiente hanno introdotto per la scrittura digitale disegno pad per l'insegnamento online e lavoro a distanza (per i professionisti).


Direi che tenere una tavoletta grafica è più ergonomico di un mouse. Una tavoletta grafica è un dispositivo di connessione per computer che permette l'inserimento di testo simile alla scrittura su carta. In questo modo, un documento di testo aperto sul computer (OneNote) può essere scritto direttamente a mano. Funziona bene anche con altri software di Microsoft Office ed è molto compatibile con Word, Excel e PowerPoint.


-

Oltre a contenuti, cos'altro puoi avere per rendere la tua classe online di successo?


La risposta è la tecnologia di apprendimento online. Impiegando i migliori strumenti tecnologici per l'insegnamento online, puoi assicurarti che le tue lezioni filino lisce ogni volta.


Riconosciamo che le applicazioni e l'hardware per supportare l'equivalente del lavoro alla lavagna in un ambiente online sono cruciali per l'insegnamento a distanza & corsi. così gli insegnanti e gli studenti avranno bisogno di avere gli strumenti giusti a portata di mano, in particolare Tavoletta grafica digitale.


-

XP-PEN produrre una gamma di compresse, da circa A7 fino a A3 in dimensioni, con l'anticipo compreso un monitor all'interno della tavoletta per consentire di scrivere effettivamente direttamente sullo schermo. penna digitale venire con la tavoletta è wireless e senza batteria. I prezzi variano da circa $25 a più di $1000.


Ci sono due tipi di tavoletta: Tavoletta grafica con schermo e Tavoletta grafica. Il primo è su un livello più professionale e tendono ad essere più costoso, si disegna direttamente sullo schermo. Il secondo, hai bisogno di un monitor per vedere cosa stai disegnando, di solito ha alcuni pulsanti sul lato e uno spazio di lavoro per voi di utilizzare lo stilo.


Questi si collegano direttamente via USB al PC o al Mac e possono usare software come Windows Ink per permetterti di disegnare o scrivere direttamente sulla pagina.


Lavorare con una tavoletta significherà un'attrezzatura in più da avere sulla tua scrivania, ma l'esperienza di disegno è relativamente piacevole. La versione più costosa offre più sensibilità nello stilo, con più flessibilità nella larghezza della linea e nell'angolo della matita.


Scrivere con uno stilo è molto più facile che con un mouse, ma ci vuole ancora un po' di tempo per padroneggiare. Si può scrivere in una finestra o in una lavagna bianca, o si può scrivere su altri programmi, tuttavia le prestazioni variano molto con il software usato. Generalmente è più facile e sembra migliore quando si usa un software di sketching piuttosto che usare semplicemente la lavagna in Zoom o Teams.


Possiamo poi condividere e collaborare con insegnanti e compagni di classe, creando un'atmosfera di classe interattiva (anche quando si impara a distanza). La penna digitale offre la funzionalità di un mouse standard, il che significa che si può scrivere, modificare, disegnare e navigare sul PC con facilità.


-


1. XP-Pen Star G640 & G430S


Questa è la più bella tavoletta ultra-sottile per principianti che viene fornita con una penna intelligente senza batteria che può essere portata ovunque senza alcun rischio di rottura. In un'epoca di lezioni online, questo è il dispositivo più essenziale usato da insegnanti e studenti, utilizzato anche in webinar e conferenze professionali.


XP-Pen Star G640 e G430S sono la stessa tavoletta, solo di dimensioni diverse. In realtà si riduce solo allo spazio che avete, se avete una grande area da utilizzare acquistare la Star G640 (6 x 4 pollici), ma se avete un piccolo spazio acquistare il g430S (4 x 3 pollici). Se avete intenzione di portare il vostro Pen Tablet in giro per poter dare ripetizioni in viaggio, allora potreste preferire questo più piccolo G430S.


È un dispositivo compatibile con Mac e Windows, supporta vari software come Photoshop, Autodesk, sketchbook, Microsoft Office App tra cui Word, Excel e PowerPoint, software di insegnamento online come Wizen. È considerato un buon dispositivo di aiuto per il lavoro a distanza e la trasmissione in rete. Questo è anche un dispositivo supportabile con web conferencing e software di trasmissione che include l'applicazione Zoom, Microsoft-Teams, Eztalks Software webinar, applicazione XSplit, Twitch, ecc.


-

2. XP-Pen Deco 01 V2


La tavolette grafiche XP-Pen Deco 01 V2 è ora conosciuta come uno dei migliori blocchi di scrittura digitale. È molto comodo e portatile e viene anche fornito con 8 tasti di scelta rapida che sono anche personalizzati. Disegni durante la conduzione di lezioni online in quanto ha una grande area di lavoro attiva (10 x 6,25 pollici) e supporta la funzione di inclinazione della penna. Può essere collegato con laptop, Android, PC e MAC in quanto sono dispositivi compatibili. Excel, PowerPoint può essere facilmente accessibile che è vantaggioso nell'insegnamento online.



-

Conclusioni:

La migliore tavoletta grafica XP-PEN per l'insegnamento online e il lavoro a distanza. Renderà il tuo insegnamento online conveniente, produttivo. Se sei interessato all'insegnamento e all'apprendimento a distanza, all'apprendimento misto, alla classe capovolta o alla differenziazione della tua classe, la tecnologia è una necessità nella maggior parte delle aule.



0 Responses