Migliore tavoletta grafica per bambini

Oct 28,2021 AM 10:05

1160

0

Migliore tavoletta grafica per bambini

Credo che se un bambino è un artista, la sua arte verrà fuori - non importa quali siano le circostanze, cosa succede nella sua vita o cosa facciamo o non facciamo per aiutarlo. Ma se possiamo cercare di incoraggiare il loro interesse, aiutare a sviluppare il loro talento e le loro abilità, dare loro ampie opportunità di praticare ed esplorare, l'abilità artistica verrà fuori prima e più facilmente, in modi più avanzati, funzionali e belli.

Scegliere il miglior blocco da disegno e scrittura digitale per bambini è la priorità di ogni genitore nella prima età del bambino.

Mi piace l'idea di prendere una bella tavoletta grafica per bambini. Possono usarle per dipingere, disegnare, fare animazioni, scrivere idee, fare un diario - qualsiasi cosa. E i risultati, con una buona tavoletta, possono essere così belli - nitidi, colorati e di alta qualità.


Che tipo di tavolette grafiche è quella giusta per il bambino?

Per trovare le migliori tavolette da disegno per bambini, la prima domanda che devi farti è che tipo di tavoletta stai cercando. Ci sono 3 tipi principali di tavolette da disegno là fuori e ognuno serve a scopi diversi:


1. Tavolette grafiche senza schermo:

Questi sono touchpads che si collegano ad un computer in quanto non hanno uno schermo incorporato. Devi solo disegnare su di loro usando uno stilo e lo schizzo viene visualizzato sul tuo monitor.

Anche se queste tavolette sono di solito lo strumento per i grafici, lo svantaggio principale dell'uso di questo tipo di tavolette con i bambini è la loro mancanza di mobilità. Questo perché è necessario collegare la tavoletta a un computer, che è meno pratico di una tavoletta autonoma come nell'iPad.



2. Tavoletta grafica con schermo:

La tavoletta con un display digitale, come una XP-Pen Artist Series (o un iPad), ti permette di disegnare direttamente sull'immagine visualizzata sulla superficie della tavoletta.

Lo svantaggio principale è il prezzo e il fatto che possono essere facilmente danneggiate (sono molto più costose di una normale tavoletta con penna), specialmente se usate da bambini.


3. Tavolette tradizionali:

Queste sono le tavolette tradizionali che conosciamo (es. iPad, Samsung Tablet) con schermi incorporati che possono essere usati anche come tavoletta da disegno. Di solito hanno meno funzioni di disegno e sono meno precise, ma hanno il vantaggio di offrire altre funzionalità oltre al disegno.

C'è una vasta gamma di tablet che possono adattarsi a tuo figlio a seconda della sua età. Per esempio, l'iPad può essere un ottimo tablet per gli adolescenti che vogliono ottenere il massimo dal tablet.


Recensioni dei prodotti - La migliore tavoletta grafica per bambini

XP-PEN Deco Fun - Una delle migliori tavolette da disegno per bambini

Una tavoletta grafica vi permette di disegnare al computer - il vostro schermo diventa una tela.

La XP-Pen Deco Fun è fatta di plastica liscia che assomiglia al touchpad di un computer portatile e dovrebbe stare bene sulla maggior parte delle scrivanie. Quattro cuscinetti di gomma sul fondo mantengono il tablet saldamente in posizione mentre si lavora. Anche se il Deco Fun è fatto di plastica, è ben fatto per il suo prezzo.

Usando il Deco Fun ci si sente come se si stesse cercando di digitare senza guardarsi le mani. All'inizio è strano guardare lo schermo invece della mano mentre si disegna, ma questa strana sensazione svanisce lentamente più si usa il sistema della tavoletta fino a quando non ci si sente facili come la digitazione.


Qui potete trovare alcune informazioni e caratteristiche sulla tavoletta grafica Deco Fun:

- La tavoletta grafica non ha pulsanti sul lato.

- Ci sono altri 2 pulsanti sulla penna.

- È possibile collegare la tavoletta con il cavo da USB-C a USB-A.

- La XP-Pen Deco Fun ha anche un'alta sensibilità alla pressione della penna.

- Ci sono 3 dimensioni e 4 colori (Classic Black, Space Blue, Apple Green, Carmine Red) da scegliere.

- Le tavolette piccole e grandi hanno una funzione di inclinazione.

- La tavoletta grafica supporta connessioni Windows, Mac, Linux e Android ed è ampiamente compatibile con i dispositivi Chromebook.

La tavoletta grafica XP-Pen Deco Fun supporta 8.192 livelli di sensibilità alla pressione e una funzione di inclinazione di 60°. Se il vostro bambino sta facendo schizzi, dipingendo, disegnando o facendo altri lavori creativi, fa un ottimo lavoro. Può anche disegnare su smartphone e tablet con sistema Android.


XP-PEN Deco 01 V2 - Le migliori tavolette senza schermo per il valore

La tavoletta grafica Deco 01 V2 di XP-PEN è una tavoletta di alta qualità di XP-Pen che viene fornita con uno stilo molto sensibile e otto diversi tasti di scelta rapida per una facile gestione. La tavoletta Deco 01 sembra semplicemente una tavoletta elegante e di prima qualità che offre sensazioni di disegno fluide.

Grande area attiva

Il tablett dispone di una grande area attiva di 10 x 6,25 pollici e un design minimalista, il tablet è estremamente leggero e sottile (pesa solo 1,3 libbre).

Stilo ad alta sensibilità

XP-PEN Deco è dotato di uno stilo senza batteria che offre ben 8192 livelli di sensibilità alla pressione, dando la possibilità di disegnare con una gamma completa di pennelli e penne.

Area di lavoro ampia e spessa

Questa tavoletta da disegno è dotata di una grande area di lavoro di 10 x 6,25 pollici. Questo ti permette di ottenere la tua arte fatta con più convenienza e comfort.

8 tasti personalizzabili

L'XP-PEN Deco 01 V2 offre otto tasti personalizzabili che si trovano sul lato del tablet. Inoltre, il tablet supporta rotazioni di 0, 90, 180 e 270 gradi, il che significa che è ugualmente adatto ad artisti destri e mancini.

Android supporta

La Deco 01 V2 ora supporta le connessioni con i dispositivi Android 6.0 e superiori, il che significa che puoi portare il tuo tablet con te durante i viaggi e usare il tuo dispositivo Android come monitor mentre disegni sul tablet. L'altra caratteristica importante è che lo stilo ora supporta fino a 60 gradi di inclinazione dell'effetto pennello che permette di fornire linee più lisce e naturali.


XP-PEN Artist 12 - La migliore tavoletta grafica premium ma accessibile

La XP-PEN Artist 12 è una tavoletta di qualità superiore e facile da usare. Al prezzo di 200 dollari, la consideriamo una delle migliori tavolette da disegno per bambini al momento.

Portatile ma estremamente precisa

La tavoletta da disegno Artist 12 ha un display Full HD da 11,6 pollici che la rende super-portatile, ma è in grado di raggiungere 8192 livelli di sensibilità alla pressione, offrendo un livello pazzesco di precisione per disegnare e dipingere. Tenete a mente che XP-PEN Artist 12 non è un prodotto standalone, agisce come un secondo monitor e quindi deve essere collegato a un computer.

Tasti di scelta rapida e touch bar personalizzabili

L'Artist 12 è dotato di 6 tasti di scelta rapida e di una barra tattile che può essere personalizzata per adattarsi alle tue funzioni preferite come lo zoom in e out, lo scorrimento verso l'alto e verso il basso, e altro ancora.

Eccellente penna senza batteria

Il tablet viene fornito con la penna P06 di XP-PEN, che è uno stilo senza batteria che sembra una matita tradizionale. Ciò che più ci piace di questa penna è la sua impugnatura antiscivolo, la sua gomma incorporata nella parte superiore e il suo pulsante destro del mouse.

Compatibilità versatile

XP-PEN Artist 12 supporta sia Windows che MacOS ed è compatibile con i più diffusi software di arte digitale come Adobe Photoshop, Illustrator, Corel Painter, Maya e altri.


Guida all'acquisto - Cose da considerare quando si sceglie una tavoletta grafica per bambini.

Ora che sai quali sono le differenze tra i principali tipi di tablet, ecco alcuni altri criteri da prendere in considerazione per scegliere le migliori tavolette grafiche per bambini:

Facilità d'uso

La tavoletta grafica con schermo è adatta ai bambini? Se la tavoletta è compatibile solo con software avanzati come Illustrator o Photoshop, il bambino potrebbe scoraggiarsi velocemente. Vuoi scegliere una tavoletta che sia "kid-friendly", il che significa che tuo figlio non ha bisogno di una masterclass per iniziare ad usarla.

Uso

Decidi qual è l'uso che vuoi che il tablet fornisca. Se la tavoletta è per un adolescente che ha già familiarità con l'illustrazione o la progettazione grafica, allora dovresti prendere o una tavoletta da disegno standard o una tavoletta completa. Tuttavia, se stai cercando un compagno di apprendimento per tuo figlio che può anche servire altre funzionalità educative, allora vai per un tablet kid-friendly.

Garanzia

Le tavolette da disegno sono generalmente fragili, quindi ti consigliamo di prendere una tavoletta "a prova di bambino" o almeno di prenderne una che offra una garanzia senza preoccupazioni.

Dimensione del display

Quando si parla di tavolette, di solito diciamo che più grande è meglio. Un'area attiva più grande permetterà a vostro figlio di esprimere la sua creatività senza limiti di spazio. Tuttavia, vorrete anche confrontare le dimensioni dello schermo con il peso per assicurarvi che la portabilità del tablet sia in linea con le vostre aspettative.

Sensibilità di inclinazione

Con la sensibilità all'inclinazione di uno stilo, sei in grado di creare tratti più naturali e creare disegni e arti dall'aspetto più innovativo e reale. L'inclinazione non sarà un problema quando stai disegnando sul tuo computer. Ma quando si utilizza una tavoletta da disegno, questo riconoscimento dell'inclinazione vi permetterà di creare il vostro disegno più come si fa sulla carta.

Supporto wireless

Il wireless è sempre meglio della connettività cablata, soprattutto per i bambini. I tablet con schermi integrati hanno il vantaggio di essere molto più portatili, il che significa che puoi portare il tablet quando viaggi.

Qualità dello stilo

Tuo figlio userà lo stilo per disegnare qualsiasi cosa sul tablet, quindi assicurati che sia di buona qualità. Lo stilo è essenzialmente il pennello o la matita con cui tuo figlio creerà l'arte. Questo potrebbe non avere molta importanza se tuo figlio ha meno di 10 anni, ma tieni presente che la qualità dello stilo diventa essenziale per un uso più avanzato del tablet.

Prezzo

Ci sono un sacco di opzioni là fuori, dai tablet entry-level da 20 dollari a quelli da 2.000 dollari. Tutto dipende da quanto vuoi spendere e da quanto vuoi che il tablet sia completo in termini di funzionalità. Se state cercando una tavoletta da disegno di base che permetta a vostro figlio di mostrare la sua creatività, potreste prendere una tavoletta da scrittura standalone a buon mercato. D'altra parte, più funzionalità verranno con un prezzo più alto.

Migliore tavoletta grafica per bambini


Domande frequenti quando si considera una tavoletta grafica per bambini

Che tipo di tavoletta dovrei prendere per un bambino?

Questo dipenderà dall'età del tuo bambino e da quello che vuoi ottenere dal tablet. Per i bambini dai 3 ai 12 anni vorrai scegliere una tavoletta compatibile con le applicazioni di disegno semplici, mentre per gli adolescenti potresti voler prendere una tavoletta da disegno vera e propria in modo che possano imparare le basi di software di disegno più avanzati come Adobe Illustrator e Corel Painter.


Le tavolette grafiche possono funzionare senza un computer?

Generalmente hanno bisogno di connettersi a un computer. I computer tablet come l'Amazon Fire o l'iPad sono dispositivi autonomi, mentre le altre tavolette grafiche possono collegarsi direttamente ai dispositivi Android.


Quanto è facile collegare una tavoletta grafica a un dispositivo mobile?

Al giorno d'oggi la maggior parte delle tavolette da disegno sono compatibili con telefoni e tablet con Android 6.0 o superiore. Questo significa che puoi disegnare sulla tua tavoletta e vedere il disegno sul tuo dispositivo Android che viene utilizzato come monitor. Per fare questo, è necessario seguire un semplice processo in due fasi: in primo luogo è necessario collegare il tablet al dispositivo Android utilizzando un adattatore USB, e quindi aprire l'applicazione di disegno Android che può supportare la pressione della penna (nota: assicurarsi di verificare se il tablet è compatibile con il dispositivo Android specifico).


Quali applicazioni di disegno Android sono compatibili con la tavoletta grafica?

Le tavolette grafiche funzionano con tutte le principali app di disegno Android. Questo di solito include ibis Paint X, FlipaClip, Medibang, Autodesk Sketchbook, Zenbrush, Artrage, Procreate e altro.


Conclusione

Nella guida abbiamo coperto i criteri chiave da considerare quando si acquista una tavoletta grafica per bambini così come un riassunto delle migliori tavolette da disegno per bambini. Speriamo che questo articolo ti aiuti a trovare facilmente la tavoletta giusta per tuo figlio.

Se tuo figlio vuole una tavoletta grafica, raccomando sicuramente la XP-Pen Deco Fun. è ottima per i principianti, e il prezzo è giusto. la Deco Fun è compatibile con Android, ChromeOS, Linux, Windows e MacOS. Si tratta di una tavoletta altamente versatile che offre prestazioni veloci utilizzando un software user-friendly, che lo rende un tablet adatto anche ai bambini. Supporta la maggior parte dei software di lavoro digitale, apprendimento a distanza, disegno e animazione. Inclusi Microsoft Office, Zoom, Skype, Photoshop, SAI, ecc.

A mio parere, se state cercando una tavoletta grafica per bambini, sia che siano interessati al disegno, alla pittura o al fotoritocco, XP-Pen è una tavoletta da disegno di qualità che dovreste considerare.

XP-Pen è stata fondata nel 2005. XP-Pen è la migliore tavoletta grafica per chiunque voglia iniziare il suo viaggio nel digitale.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto