Entrare nel mondo dell'arte NFT - Creare la propria opera d'arte NFT con la tavoletta grafica

Nov 03,2021 AM 10:31

3836

0

La migliore tavolette grafiche da disegno su NFT Art


Il termine "Arte Digitale" è un termine abbastanza ampio, e gli stili di cui stiamo discutendo sono iniziati nei primi anni 60. Chiamata allora "computer art", "multimedia art" o "cyber art", questi pezzi erano per lo più disegnati e progettati usando metodi tradizionali di carta e penna. L'artista avrebbe poi usato vari strumenti e tecnologie per migliorare il prodotto finale in qualcosa di astratto e viscerale.

Artisti come George Nees usavano algoritmi per creare bellissime opere d'arte basate su calcoli complessi. Queste stampe dimostravano vettori complicati che sarebbero stati incredibilmente laboriosi per una persona da produrre manualmente.

Uno dei più famosi artisti digitali è stato il famoso artista pop Andy Warhol, che ha creato una serie di pezzi digitali su un computer. Le immagini includevano scarabocchi e rivisitazioni di opere d'arte esistenti di Warhol, come la lattina di zuppa Campbell's.

Con la proliferazione del software di arte digitale, l'industria vide programmi progettati per imitare gli stili e gli strumenti del mondo dell'arte fisica. I pennelli digitali potevano simulare l'uso di una varietà di colori, oli, acquerelli e matite. Man mano che il software diventava più sofisticato, lo stesso accadeva per le opere d'arte. Fumettisti, storyboard e artisti concettuali hanno iniziato a incorporare strumenti digitali nel loro flusso di lavoro, espandendo le loro possibilità e i loro stili su più mezzi.

Con il mondo sempre più connesso e la proliferazione di questi strumenti digitali, il mondo dell'arte si è aperto a un pubblico globale. Questo ha dato ai pittori digitali di talento un pubblico globale.

Oggi, l'arte digitale si riferisce a una serie di stili che vanno dalla manipolazione delle foto e dal 2D tradizionale fino alle immagini in movimento, 3D e alla realtà virtuale.


Quali sono i diversi tipi di arte digitale?

Se stai cercando di entrare nell'arte digitale, ci sono moltissimi campi da esplorare.

L'arte frattale è una forma di arte algoritmica creata calcolando oggetti frattali e applicando la matematica a immagini, animazioni e video. Simile all'arte di Desmond Paul Henry negli anni 60, queste immagini evocano un equilibrio di natura e tecnologia.

Man mano che sempre più opere d'arte sono diventate digitali, gli artisti hanno notato l'effetto piuttosto comune di glitch e file di immagini corrotti... e quanto interessanti ed efficaci potessero essere. Questo ha portato a corrompere intenzionalmente, o moshing, i file di dati per creare immagini psichedeliche.

Avete mai visto un dipinto e giurato che si stesse muovendo? Che gli occhi vi stavano seguendo? Che l'acqua stesse davvero lambendo la riva? La pittura dinamica combina i metodi tradizionali di implicare il movimento attraverso le pennellate e il colore e lo combina con il movimento reale attraverso l'animazione.

Questo è il punto di arrivo di molti artisti digitali moderni. L'arte grafica è, in parole povere, pezzi d'arte creati usando strumenti digitali. Questi possono essere studi di personaggi, paesaggi, concept art, fumetti e molti altri. L'uso di strumenti digitali permette un livello di precisione che l'arte tradizionale di carta e penna non ha.

Inoltre, l'arte digitale è spesso trattata con una serie di filtri ed effetti per trarre il massimo vantaggio dal set di strumenti digitali.

L'arte e i dipinti 3D possono essere tutto questo e altro ancora. Gli Everydays di Beeple rientrano in questa categoria, e puoi vedere immagini simili da artisti di tutto il mondo. Possono essere tradizionali o controculturali; evocativi e persino tabù. Queste opere d'arte sono state create utilizzando software 3D, da Blender e ZBrush a Cinema 4D.

La Pixel Art sta esplodendo negli ultimi anni, grazie in gran parte al crescente numero di videogiochi indie disegnati in questo unico stile retrò.

Può sembrare semplicistico, ma è tutt'altro. Gli artisti di pixel stanno creando pezzi accattivanti e in movimento pixel per pixel, e i risultati parlano da soli.

Questo stile artistico deriva dalla manipolazione e dall'alterazione di immagini digitali utilizzando una varietà di software, più comunemente Adobe Photoshop. Mentre è uno dei tipi più comuni di arte digitale, non è affatto un'impresa facile. Quando vedrete una manipolazione che capisce veramente il mestiere, capirete quanto questo stile possa essere efficace.

E ci sono nuovi metodi che arrivano continuamente. Non appena un nuovo software arriva sul mercato, c'è un altro modo per generare arte digitale.


Come iniziare a fare arte digitale

Così ora abbiamo la vostra attenzione, ed è chiaro che l'arte digitale sta rimanendo in giro, come potete iniziare? Prima di tutto, è una grande idea! Ci addentreremo nei perché dell'arte digitale nella prossima sezione, ma abbiate fiducia che state facendo il primo passo in un viaggio che è incredibilmente gratificante.

La prima cosa è la prima. Avrai bisogno degli strumenti giusti:

- Tavoletta grafica

- Software/App di disegno


Quali sono alcuni esempi di dispositivi popolari per creare arte digitale?

I computer sono i dispositivi più popolari per creare arte digitale. PC o Mac, desktop o laptop - i computer sono diventati parte integrante del design digitale, della manipolazione delle foto e della registrazione video e sonora. Mentre molti artisti usano il tradizionale mouse del computer, alcuni preferiscono lavorare con una tavoletta da disegno e una penna. Questo permette loro di disegnare o scrivere a mano su una tavoletta collegata per un tocco incredibilmente personale. Fotocamere digitali, videocamere e registratori vocali sono anche dispositivi popolari per gli artisti digitali. I professionisti dell'industria televisiva e musicale usano varie apparecchiature audio, luci e programmi di editing per raggiungere la loro visione. Le persone con smartphone e tablet hanno accesso a una grande varietà di applicazioni mobili che permettono loro di creare e modificare l'arte digitale ovunque si trovino.


Entrare nel mondo dell'arte NFT - Creare la propria opera d'arte NFT con le tavolette grafiche

Gli NFT, noti anche come gettoni non fungibili, sono stati su tutti i notiziari ultimamente - le persone sono in delirio per la loro opera d'arte preferita o artista NFT, mostrando i loro oggetti da collezione appena acquistati sui social media; i creatori millenari stanno facendo 6 cifre vendendo le loro creazioni trippy online.

Il volume stimato delle vendite di NFT nel solo terzo trimestre del 2021 ha raggiunto i 10,7 miliardi di dollari, mentre la NFT più costosa mai venduta è registrata a 69 milioni di dollari da Mike Winkelmann, un artista digitale.

Se non altro, l'ascesa degli NFT (in particolare, sotto forma di arte digitale da collezione) è una miniera d'oro per tutti gli aspiranti artisti che desiderano trasformare le loro opere d'arte in beni digitali unici.


Capire gli NFT

Una delle caratteristiche più intriganti degli NFT è il fatto che ognuno di essi è semplicemente unico, il che significa che non possono essere scambiati, sostituiti o copiati. Ogni NFT ha anche diritto a un solo proprietario ed è protetto dalla blockchain di Ethereum.

Dall'arte astratta, alla musica, ai caratteri pixel o anche alle firme digitali, gli NFT coprono semplicemente tutte le forme d'arte. Questo, naturalmente, rende meno restrittivo per gli artisti di tutto il mondo convertire le loro opere d'arte in un NFT da collezione.

Una cosa è certa: trasformare le opere d'arte in NFT assicurerà la protezione del copyright ai creatori di tutto il mondo. Dato che ogni NFT può avere un solo proprietario, siate certi che la vostra opera d'arte sarà al sicuro da plagi o duplicazioni.


Come puoi creare opere d'arte degne di NFT?

Dato che NFT fa comunemente leva su opere d'arte in qualsiasi forma o mezzo, puoi lasciarti alle spalle le tue preoccupazioni perché essere un genio della tecnologia non è un must quando si tratta di creare arte digitale NFT.  Siate creativi quanto volete nel creare il pezzo d'arte più unico che deve ancora essere visto nei media tradizionali.

Fortunatamente, con l'uso di tavoletta grafica, progettare grafici o modifiche di foto non è mai stato così facile.


Cosa considerare prima di comprare una tavoletta per collezionisti e creatori di NFT?

- Potente - Crea brillante arte NFT in 2K QHD

Ottenere un tablet con un grande schermo è l'ideale per i collezionisti e i creatori di NFT, dato che probabilmente avrai diverse applicazioni e schede del browser aperte contemporaneamente.

Con una risoluzione sorprendente 2K (2560 x 1440) e un grande display da 23,8 pollici, la tavoletta XP-PEN Artist 24 offre colori notevolmente realistici e vividi e ti permette di creare con sfumature sorprendenti e dettagli sorprendenti.

Lo schermo TFT 2560×1600 (WQXGA) della XP-PEN Artist 24 è un aggiornamento sbalorditivo rispetto a uno schermo HD standard. Qualsiasi tablet con una risoluzione dello schermo di almeno 1920×1080 tecnicamente è ad alta definizione, ma alcuni fan dell'NFT potrebbero volere ancora di più dai loro dispositivi. Indipendentemente dalla risoluzione che decidi di scegliere, vuoi uno schermo luminoso con un robusto contrasto di colori.

Fate della vostra visione artistica una realtà con l'XP-PEN Artist 24 tavoletta grafica con schermo.

- Vari livelli di pressione

Se hai intenzione di usare il tuo tablet per l'arte digitale, prendi un dispositivo che risponda a vari livelli di sensibilità alla pressione. Ottenere una tavoletta che risponda alla pressione ti permette di variare le tue pennellate e creare texture uniche nella tua arte.

- Dimensioni

Un'altra caratteristica da considerare quando si sceglie una tavoletta grafica è la dimensione. Le tavolette da disegno più piccole sono spesso leggere e portatili, il che le rende ideali per essere usate ovunque. Le tavolette da disegno più grandi sono meglio utilizzate su una scrivania, e sono un'opzione migliore per coloro che fanno la maggior parte del loro lavoro ad una scrivania o in uno studio. Più grande è la tavoletta da disegno, più libero è il movimento quando si disegna.

Risoluzione. Migliore è la risoluzione della tavolette grafiche, migliore è la qualità dell'immagine. Le tavolette sono valutate in linee per pollice, o LPI. Cerca quelle con misure LPI più alte.

- Stilo

Lo stilo è un componente chiave della tavoletta grafica, con alcune che funzionano a batterie e altre che sono senza batterie. Alcune tavolette da disegno offrono stilo cablate, che sono comode perché non le perderete mai, anche se gli stilo o le penne wireless offrono una flessibilità di movimento molto migliore. Pennini extra per la punta dello stilo sono utili perché possono consumarsi con l'uso nel tempo.

- Sensibilità alla pressione

Per tradurre i tuoi movimenti in un'immagine, una tavoletta da disegno deve essere in grado di percepire il livello di pressione che applichi con lo stilo. Una tavoletta con almeno 4000 livelli di pressione è un buon punto di partenza, ma come per la risoluzione, più alto è questo numero e migliore sarà la qualità dell'immagine. Inoltre, ci sono alcune tavolette da disegno che riconosceranno i tocchi delle dita, quindi cercane una con capacità di tocco se questa è una caratteristica che ti interessa.

- Colori

Gli artisti professionisti e i professionisti della grafica vorranno una tavoletta con almeno 1 miliardo di colori per creare una grafica precisa. Se non sei un professionista, puoi optare per una tavoletta da disegno con meno colori per un migliore risparmio sui costi.

- Creazione di NFT

È possibile creare un NFT essenzialmente da qualsiasi file digitale, comprese immagini, video e musica. Realisticamente, qualsiasi software che puoi usare per creare un file digitale può essere usato per le NFT. Molti creatori creano NFT basate su immagini usando software di arte digitale come Photoshop e Procreate, anche se funzionano anche software gratuiti come Autodesk Sketchbook. Adobe Premiere e Pinnacle Studio sono software di produzione video di prim'ordine, sebbene si possa anche usare un video registrato con il telefono o la macchina fotografica per NFT basati su MP4.

Una volta creato un file digitale, "conia" l'NFT usando un mercato di NFT come OpenSea, Rarible, SuperRare o Hic Et Nunc.

- Raccolta di NFT

Una volta selezionato un mercato di NFT, crea un portafoglio di criptovalute e compra le criptovalute usate sul mercato che hai scelto.

OpenSea richiede un portafoglio MetaMask e la criptovaluta Ethereum da utilizzare.

- Visualizzazione di NFT

Se il tuo NFT è un'immagine fissa, uno dei modi più semplici per visualizzarlo sul tuo tablet è quello di scaricare l'immagine e impostarla come sfondo. Alcuni collezionisti di NFT vogliono visualizzare NFT basate su video, NFT interattive e altri tipi di NFT direttamente dalla blockchain. In alcuni casi, l'NFT che acquisti potrebbe includere una stampa fisica o un dipinto che puoi appendere al muro.


Tablet per creatori e collezionisti di NFT FAQ

- Il tuo tablet ha bisogno di molto spazio di archiviazione per gli NFT?

Gli NFT sono memorizzati online sulla blockchain, quindi lo storage del tuo dispositivo non ha bisogno di essere immenso.

- Quale mercato NFT dovrei usare?

Dipende dalle tue preferenze personali. Molti utenti gravitano verso OpenSea, e ci sono vantaggi nell'usare il sito più popolare dato che ci sono così tanti creatori che elencano i loro contenuti lì. D'altra parte, siti come Hic Et Nunc e Atomic Hub tendono ad essere migliori per l'ambiente perché le blockchain che usano sono meno energivore.

È assolutamente possibile iniziare l'arte digitale con solo un mouse e una tastiera, ma non possiamo sottolineare quanto le cose migliorino una volta che si passa a uno stilo e una tavoletta. È un'esperienza molto più intuitiva.

Se si sta attaccando a un computer portatile o PC, Il modo più semplice per iniziare è con una tavoletta da disegno. possiamo garantire per l'eccellente linea di tavolette da disegno di XP-PEN. L'XP-PEN Artist 24 è un eccezionale schermo da disegno per un prezzo imbattibile a 799 dollari.

Sia che lavoriate con una tavoletta o meno, avete bisogno di qualche software per andare davvero avanti. Ci sono alcuni programmi che consigliamo sempre, a seconda del tipo di arte che si desidera creare. Il web ha un'enorme selezione di applicazioni specificamente progettate per la creazione di arte digitale:

- Krita (gratis)

- Microsoft Paint (gratuito)

- Adobe Photoshop

- Affinity Designer


Perché dovresti dedicarti all'arte digitale?

Perché creare arte? Beh, questa è una domanda personale. Ognuno ha la sua ragione per tuffarsi nel mondo dell'arte. In termini tecnici, di solito dividiamo l'arte in "oggetto focalizzato" o "processo focalizzato". Fondamentalmente, questo significa che o stai creando arte per il prodotto finale, o stai creando arte per ciò che il processo fa per te (e per il tuo pubblico).

La ragione più semplice è spesso la più importante. Creare arte è un modo incredibile per esprimere se stessi in modo creativo. Può essere estremamente terapeutico, un modo per esplorare emozioni complesse e condividerle in modi nuovi ed emozionanti.

Creare opere d'arte ti costringe a concentrarti su un singolo compito per un periodo di tempo, e questo esercizio mentale può essere liberatorio. Anche se non mostri spesso il tuo lavoro agli altri, c'è un punto di orgoglio che deriva dall'aver creato qualcosa da solo.

Ci sono letteralmente decine di migliaia di lavori solo negli Stati Uniti che richiedono qualche abilità nell'arte digitale. Dai creatori di personaggi e animatori all'asset design e al world building, gli artisti digitali sono presenti in ogni singola industria delle arti visive. Anche i designer grafici sono necessari... beh, praticamente ovunque. Ogni azienda che cerca di mettere insieme una brochure o un nuovo logo o una campagna pubblicitaria ha bisogno di un artista digitale per mettere insieme il design.

Se vuoi vedere alcuni dei lavori che ti stiamo consigliando, puoi sempre dare un'occhiata alla nostra pagina delle carriere creative.

Molti di voi avranno sentito parlare della rivoluzione dell'arte digitale che sta attraversando il mondo dell'arte in questo momento. L'ascesa fulminea di Beeple nell'ultimo anno ha fatto sì che gli artisti di tutto il mondo non vedano l'ora di coniare un nuovo NFT e incassare tutto il loro duro lavoro.

Mentre è molto vero che l'arte digitale può essere un'abilità lucrativa da commercializzare, bisogna ricordare che ci sono MOLTI artisti digitali là fuori. La concorrenza è dura, quindi non c'è garanzia che farai i tuoi milioni vendendo quella GIF di una ciambella che mangia una persona glassata. Non stiamo dicendo che non dovreste provarci, ma trattatelo come se steste cercando di entrare nel mondo dell'arte tradizionale.


Per riassumere

L'arte è un atto di espressione, è un modo per connettersi con una comunità globale di persone incredibilmente talentuose.

Se non vendete mai un solo pezzo della vostra arte digitale, posso ancora dire che questa è una spesa degna del vostro tempo. Ora, se decidete di coniare un NFT e metterlo fuori nel mondo per la vendita... beh, quel viaggio può essere un po' più lungo. A meno che la tua arte non sia in grado di distinguersi dal mercato, potrebbe volerci del tempo prima che tu venda anche un solo pezzo... e potrebbe non andare per il prezzo che avevi sperato.

Non stressarti. Roma non è stata costruita in un giorno.




Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto