Adobe Photoshop migliore per il disegno digitale?

Dec 13,2021 AM 10:32

1008

0

Adobe Photoshop migliore per il disegno digitale

Adobe Photoshop è un software multimediale sviluppato per modificare, creare e disegnare. Ha il potere di fare tutto ciò che riguarda l'arte e la creatività. È uno dei più vecchi software di Adobe ed è oggi più conosciuto per la progettazione grafica, l'editing di immagini, la pittura digitale e le animazioni.

Il software che ha portato la categoria multimediale al livello successivo non è altro che Adobe. Adobe Photoshop è usato soprattutto da designer professionisti.

Quindi, se volete sapere se è un buon software o app per disegnare, ecco la risposta più utile e genuina per voi.


Quanto è buono Adobe Photoshop per il disegno digitale?

Photoshop rompe le regole e tende a fornire ai professionisti un aiuto per esplorare e definire l'arte della creatività. Possono facilmente raggiungere i risultati desiderati in pochi minuti con questo software del re.

Vediamo se questo aiuta l'artista a disegnare qualcosa.

Naturalmente, è possibile disegnare qui, dal momento che vengono forniti una tela e diversi set di pennelli. Non si può negare che questo software è ottimo per disegnare, soprattutto se si possiede una versione per iPad. Il potere dello stilo!

Se sei un principiante assoluto, potresti trovare l'interfaccia utente che ti fa girare la testa a prima vista, il massimo degli strumenti nel minimo spazio. Ma, credetemi, l'hanno fatto per aumentare la creatività. Certamente, ci vorrà un po' di tempo per imparare, ma una volta che si è a proprio agio, è super facile fare cose qui.

Se avete già passato un po' di tempo con questo software, ma per qualche altro scopo come l'editing e la manipolazione di un'immagine, potete facilmente iniziare a disegnare qualcosa come un'illustrazione vettoriale o una low-poly art con l'aiuto di pen-tool, gomma ecc.

Chi ha usato altri software come Procreate o CorelDraw, sono sicuro che ha sentito questo nome milioni di volte. Ogni magia fallisce contro ciò che photoshop vi mostra. Se non avete ancora messo mano a Photoshop, potete fare una prova. Credo che la vostra prima esperienza sarà sorprendente.


Caratteristiche principali di Adobe Photoshop per gli artisti

Ci sono un mucchio di strumenti specificamente fatti da un punto di vista artistico. Qui sotto sono elencate alcune grandi caratteristiche.


1. Strumento Forma

L'opzione strumento forma migliora il tuo disegno a livello di pixel, disegnando forme coerenti e permettendoti di deciderne lo spessore e la larghezza. Questo strumento vi permette di disegnare alcune forme popolari come cerchio, quadrato, ecc, e poi modificarle secondo le vostre esigenze.


2. Migliaia di pennelli

È possibile scaricare migliaia di pennelli manualmente dallo stock. Ti permette di creare senza compromettere alcuna possibilità. Inoltre, è abbastanza semplice personalizzare l'intensità, l'opacità e tutte le altre qualità dei pennelli.


3. Artboard scalabile

Adobe Photoshop fornisce un artboard versatile e scalabile per disegnare. Inoltre, è possibile aumentare le sue dimensioni per creare i disegni per i lavori di stampa.


4. Disegno asimmetrico

Lo strumento di disegno asimmetrico permette di disegnare arte asimmetrica. Supponiamo che vogliate disegnare gli occhi. Iniziate a lavorare con uno e non dimenticate di mettere una linea speculare. Ne creerà automaticamente un altro, esattamente identico accanto alla linea speculare.


5. Disegno multistrato

Potete disegnare diverse cose su diversi livelli e unirli tutti alla fine. A seconda delle dimensioni della vostra tela, avrete numerosi livelli per creare opere d'arte impressionanti.


Plugin di Adobe Photoshop utili per un artista.


1. Coolorus

Coolorus ti fornisce una comoda scelta di colori sulla sua semplice interfaccia utente. È come una ruota o probabilmente come un disco di Newton, se ne hai sentito parlare. Mescola i vostri colori per creare nuove sfumature mantenendo la vostra tavolozza coerente.


2. Brush Box

Se avete difficoltà ad organizzare i vostri set di pennelli che avete scaricato, dovete dare una mano a Brush Box. Ti permette di mettere i tuoi pennelli e strumenti in modo organizzato. Potete anche dare i vostri nomi preferiti ai vostri pennelli preferiti, e chiamarli con i loro rispettivi nomi in seguito.


3. Renamy

Renamy è uno strumento per gestire diversi livelli. A volte, si creano decine di livelli mentre si disegna e si è così impegnati nel disegno che non si ha il tempo di rinominarli uno per uno. La pila dei livelli diventa disordinata e si diventa frustrati. Renamy è un ottimo plugin se vi capita la stessa interruzione mentre state fiorendo le vostre idee. Vi permette di rinominare più livelli con un solo clic.


4. Prisma palette

Prisma palette vi permette di identificare la tonalità più adatta in un punto particolare, calcolando i colori nella vostra scena in base agli effetti e alle ombre. Considerate, se state facendo un albero, cambierà i colori della vostra tavolozza principalmente in tonalità verdi e marroni, che sono già le rispettive tonalità di foglie e rami.


Svantaggi di Adobe Photoshop per il disegno


1. Non puoi ruotare la Tela

Se parliamo chiaramente di disegnare usando Adobe Photoshop su iPad, non puoi ruotare la tela. Questo è il più grande svantaggio per l'artista all'interno di questa app.


2. Doppio tocco su Apple Pencil significa Zoom in e Zoom out

Adobe Photoshop ha impostato la funzione del doppio tocco di Apple Pencil per lo scopo dello zoom. Purtroppo, non hanno dato la possibilità di personalizzare questa impostazione.


3. Lag nei pennelli

Specialmente, quando viene utilizzato su iPad, Adobe Photoshop diventa piuttosto laggoso ogni volta che usiamo i pennelli ad un ritmo veloce. Mentre si fa un disegno lento utilizzando qualsiasi pennello, ma ogni volta che si cerca di fare le cose rapidamente, si vedrà sicuramente un ritardo.


Il prossimo livello di esperienza di disegno per tutti - disegnare sulla tavoletta da disegno

Se sei un principiante e cerchi seriamente un mentore per avere una buona conoscenza dei migliori strumenti di photoshop. Photoshop è divertente sulla tavolette grafiche. Ti permette di creare tutto in modo preciso e perfetto.

La tavoletta grafica vi offre un'esperienza ultra-confortevole nel disegnare su photoshop. Infatti, la tavoletta grafica è fatta per queste cose. Migliora il flusso del tuo disegno e le tecniche che usi.


FAQs

Photoshop è legittimo?

Adobe è un grande marchio e il nome più affidabile nell'industria multimediale. Quindi, non ci dovrebbero essere domande relative alla sua legittimità.


Cosa c'è di meglio di Photoshop?

Se la domanda è in qualche modo legata al disegno e all'editing, non credo che ci siano altre applicazioni con le stesse caratteristiche in bundle. Tuttavia, la risposta dipende totalmente da ciò che si sta cercando. Se volete solo disegnare illustrazioni vettoriali, forse non ne avete bisogno (Adobe Illustrator lo farà).


Come posso usare Photoshop gratuitamente?

Non c'è modo di usarlo gratuitamente. Tuttavia, se sei uno studente e stai perseguendo una carriera nel campo multimediale, puoi ottenere un ulteriore sconto.


Quanto costa Photoshop al mese?

Circa 18 dollari al mese.


Conclusione

Photoshop è un grande software se volete migliorare la vostra creatività attraverso il disegno. Tenendo presente il prezzo, potresti trovarlo un po' alto come costo, ma il modo in cui ti permette di produrre un'arte affascinante e meravigliosa.  È una grande piattaforma per creare, costruire e disegnare. Il disegno con Photoshop su una tavoletta è abbastanza di tendenza perché permette di creare pezzi brillanti e straordinari di opere d'arte in pochissimo tempo.



0 Responses