Top 10 applicazioni di disegno per Android

Jan 05,2022 AM 10:10

2823

0

Top 10 applicazioni di disegno per Android


In questa recensione abbiamo raccolto le migliori app di disegno per Android, per creare schizzi, disegni o arte.

Il Google Play store ha molte app per artisti, con livelli di abilità dai principianti ai professionisti. Quindi non abbiamo fatto una distinzione e abbiamo indicato i migliori software che andranno bene sia per i professionisti che per gli artisti alle prime armi. Le app troppo semplici non entreranno nella nostra recensione.


Suggerimento: 

la prima volta che lanci l'app, potresti essere accolto con un piccolo tutorial per metterti al passo con il software di disegno.



1. Adobe Illustrator Draw

Se usi la grafica vettoriale, probabilmente usi già Illustrator su PC. Per Android, hanno creato una versione leggera per il disegno mobile.

Illustrator Draw è uno strumento abbastanza pulito per disegnare sul tuo smartphone. È abbastanza pulito per utilizzare il touchscreen e disegnare. L'applicazione è gratuita da usare, ma con funzionalità aggiuntive disponibili con i piani a pagamento. I pennelli sono abbastanza intuitivi e un bel tocco.

Illustrator Draw include forme e cinque pennelli personalizzabili con controlli di opacità, dimensione e colore. Si può lavorare a strati e su una tela fino a 8K, che quando viene stampata è 27 x 27 pollici a 300 dpi. È possibile scalare il disegno 64 volte per lavorare sui più piccoli dettagli.

Adobe Illustrator Draw, fornisce agli utenti grandi pennelli che permettono la personalizzazione e la possibilità di inoltrare i vostri disegni direttamente a varie persone.

Questo strumento fornisce al designer la capacità di essere in grado di disegnare su qualsiasi altro disegno esistente o anche immagini e il suo molto efficacemente supportato da altri strumenti Adobe come Illustrator e Adobe Photoshop.


2. Infinite Painter

Infinite Painter è un'applicazione di disegno versatile per Android. Ti dà più di 160 pennelli nelle tue mani e puoi creare i tuoi nuovi pennelli. Un sacco di impostazioni dei pennelli non disponibili dai concorrenti.

Infinite Painter consente di lavorare con livelli illimitati, utilizzando modalità di miscelazione di Photoshop, puntatori prospettici, maschere.

Potete scaricarlo gratuitamente, ma non avrete tutte le caratteristiche. Per la versione completa, devi comprare la versione premium.


3. ArtRage

ArtRage è un'applicazione a pagamento che offre tele illimitate e vernici che reagiscono realisticamente all'azione dell'artista, consentendo di creare opere d'arte che danno l'impressione di texture reali e gli effetti che si ottengono dalla vernice vera, rendendola un'applicazione completamente unica.

Permette di tenere traccia della quantità di vernice applicata e di quanto era bagnata quella vernice.  Permette di mescolare e sfumare con diversi strumenti, perfetti per l'acquerello o la pittura a olio.

Ci sono modalità di fusione simili a quelle di Photoshop, annullamenti e ripetizioni illimitate, controllo dell'opacità e altro ancora.


4. Autodesk Sketchbook

L'applicazione Android di Autodesk è completamente gratuita. Offre strumenti di disegno professionali per artisti, ed è una delle app creative più popolari per Android. È un'app abbastanza potente ed è stata anche progettata per artisti seri.

L'app era un tempo a pagamento. Viene fornito con oltre 140 pennelli, una libreria completa di colori Copic, lavorare con i livelli e le modalità di miscelazione, strumenti aggiuntivi tra cui la bacchetta magica e il riempimento gradiente.

Sketchbook di Autodesk è stato in giro per molto tempo. È stato a lungo uno dei preferiti dagli artisti in cerca di buone applicazioni per il disegno.

Avrete dieci pennelli. Ogni pennello può essere personalizzato per soddisfare le vostre esigenze. Include anche fino a tre livelli, sei modalità di fusione, uno zoom del 2500% e una sensibilità alla pressione simulata.

I recenti aggiornamenti hanno effettivamente rimosso il cartellino del prezzo in modo che tutti ottengano tutto dalla versione pro gratuitamente. Quelli che passano alla versione pro avranno tutto questo insieme a più di 100 tipi di pennelli in più, più livelli, più opzioni di fusione e altri strumenti.


Caratteristiche:

- Ketchbook viene fornito con una serie completa di tipi di pennelli: matite, pennarelli, aerografi, vernice, striscio e altro.

- Sketchbook è estremamente reattivo ad uno stilo; l'esperienza sembra naturale come il disegno su carta.

- Sketchbook ha un'interfaccia utente intuitiva e semplificata che non intralcia il vostro processo di disegno, mentre fornisce tutte le caratteristiche essenziali come i livelli e le modalità di fusione che un artista professionista si aspetta.

Qualunque cosa tu usi - desktop, mobile o tablet - Sketchbook è lì con gli strumenti di cui hai bisogno. Crea, schizza, scarabocchia e cattura le tue idee ovunque tu sia.



5. Ibis Paint X

Ibis Paint è un'applicazione di pittura con un sacco di funzioni divertenti.

ibis Paint X è una popolare e versatile app di disegno scaricata più di 150 milioni di volte in totale come serie, oltre 2700 materiali, che fornisce oltre 1000 pennelli, oltre 800 font, 74 filtri, 46 screentones, 27 modalità di miscelazione, registrazione dei processi di disegno, funzione di stabilizzazione del tratto, varie caratteristiche del righello come i righelli Radial Line o i righelli Symmetry, e funzioni di maschera di ritaglio.


Caratteristiche:

- Caratteristiche altamente funzionali e professionali che superano quelle delle applicazioni di disegno desktop.

- Registrazione del processo di disegno come video (condivisione dei processi di disegno con altri utenti).

- Puoi imparare le tecniche di disegno dai video dei processi di disegno degli altri utenti.


6. MediBang Paint

Questa applicazione è stata creata appositamente per disegnare e creare fumetti. Puoi usarla sul tuo tablet o telefono.

MediBang Paint include molti strumenti creativi diversi per illustratori e fumettisti. Alcuni di questi includono, numerosi pennelli, screentones e sfondi, fonts cloud e strumenti per la creazione di fumetti. Infine, la registrazione gratuita sul sito di MediBang dà agli utenti l'accesso al cloud storage in modo che possano facilmente gestire, salvare e condividere il loro lavoro.

MediBang Paint è un programma leggero e gratuito per la pittura digitale e la creazione di fumetti che viene caricato con pennelli, font, sfondi pre-fatti e altre risorse. La sua fama è il suo supporto multipiattaforma. Utilizza il cloud storage per impostazione predefinita, quindi si può facilmente passare da un dispositivo all'altro e continuare a lavorare sullo stesso disegno. È possibile scaricare l'applicazione su mobile, Mac e Windows.

Inoltre, c'è un numero decente di pennelli, strumenti per il disegno libero e i fumetti, e una varietà di altri piccoli strumenti divertenti e componenti aggiuntivi. È un'app incredibilmente buona per quello che costa.


7. ArtFlow

Un'app molto apprezzata, con una versione gratuita in cui puoi provare quanto sia adatta a te e poi decidere se pagare per la versione professionale.

Alimentato da un motore accelerato dalla GPU, ArtFlow è estremamente potente e veloce. Offre anche il supporto per la pressione e funziona bene con una serie di stilo di diversi produttori come Samsung. L'applicazione dispone anche di una funzione di rifiuto del palmo della mano che elimina il panning e lo zoom inutile sulla tela. L'ultima versione di ArtFlow offre supporto multi-utente e può aiutarvi a registrare l'intero schizzo con un'opzione di registrazione del flusso di lavoro che si può mettere in pausa e riprendere in qualsiasi momento.

Con la versione gratuita si ottengono 20 strumenti, tre livelli e l'annullamento delle ultime 6 azioni.

La sua principale pretesa di fama è il numero ridicolo di pennelli che fornisce (la versione Pro offre più di 100 pennelli e strumenti, undo infinito, fino a 16 livelli, la possibilità di esportare in PSD e altro). Puoi usare uno dei 70 pennelli, smudge e altri strumenti per far brillare la tua opera d'arte. Dispone anche di livelli e include la fusione dei livelli. È possibile esportare in JPEG, PNG, o anche PSD in modo da poterlo importare in Photoshop in seguito.

È una solida opzione a tutto tondo sia per i bambini che per gli adulti. L'interfaccia dell'applicazione è abbastanza semplice per i principianti e presenta vari strumenti avanzati che piaceranno agli utenti professionali. Per i disegni di fascia alta, l'applicazione supporta l'uso di uno stilo e offre il palm rejection per evitare errori inutili. Una volta finito di disegnare o dipingere, potrete esportare il vostro lavoro in formato PNG, JPG o PSD.



8. PaperColor

PaperColor (ex PaperDraw) è una di quelle applicazioni di disegno che cerca di emulare la vita reale il più possibile. Porta con sé le basi, come diversi tipi di pennelli in modo da poter disegnare come si vuole. Ciò che la rende diversa è la sua funzione di ricalco. È possibile importare una foto e impostarla in modalità traslucida. Da lì, è possibile tracciare la fotografia originale. Questo lo rende un buon modo per disegnare e anche un modo decente per imparare. È molto divertente da usare, soprattutto se sei un dilettante. Si può scaricare gratuitamente e si possono sbloccare funzioni aggiuntive con acquisti in-app.

PaperColor è un'eccellente applicazione di pittura che imita il pennello per disegnare e scarabocchiare.


Caratteristiche:

- Facile da dipingere.

- Firma a mano con la penna dopo aver finito le opere.

- Ci sono molti strumenti che sta imitando il pennello, righello e gomma per voi.

- Segna nella tua foto.

- Disegna sulla foto.


Ci sono tutti gli strumenti necessari: matita, righello, pennello, gomma, graffiti e altro. Salva il disegno risultante nella galleria e condividilo sui social network. L'applicazione è adatta a principianti e artisti esperti.


9. Adobe Photoshop Sketch

Questa applicazione mobile è una versione leggera di Adobe Photoshop, creata per il telefono touch screen.

Il cassetto ha molti strumenti di Photoshop e puoi salvare le immagini direttamente sul tuo account Adobe Cloud.


10. Tayasui Sketches Lite

Tayasui è un'app di disegno sofisticata ma pratica con una lunga lista di strumenti e caratteristiche che piaceranno a qualsiasi artista digitale.

Tayasui si vanta di offrire strumenti artistici "ultra-realistici" come pennarello, pastello a olio, acquerello (pennelli secchi e bagnati), pennelli acrilici e altro.


Conclusione:

Invece delle pareti delle caverne, ora abbiamo telefoni, tablet e computer su cui disegnare, creare arte digitale!

Disegnare è molto divertente sia come hobby che come professione. Ai principianti consiglio Ibis Paint e MediBang Paint per imparare a dipingere. Scarabocchia sul cellulare con le migliori applicazioni di disegno per Android.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto