Il miglior formato di tela per l'arte digitale

Jan 15,2022 AM 10:51

9487

0

Il miglior formato di tela per l'arte digitale

Quando si tratta di creare arte digitale, vuoi scegliere la dimensione della tela che funzionerà meglio per te. Come per la maggior parte delle cose, non c'è una risposta perfetta alla domanda su quale sia la migliore dimensione della tela per l'arte digitale. Ci sono alcune cose diverse da considerare quando si prende questa decisione. Molti artisti digitali professionisti preferiscono lavorare su una tela di almeno 3600PX x 3600PX. Tuttavia, alcuni trovano che questo è troppo grande per le loro esigenze e preferiscono una tela più piccola. In definitiva, spetta all'artista decidere quale dimensione gli è più comoda per lavorare.

Alcuni fattori da considerare quando si sceglie una dimensione della tela includono la risoluzione del prodotto finito, quanti dettagli sono richiesti e il livello di dettaglio che un artista è capace di produrre. In generale, le tele più grandi producono immagini a più alta risoluzione ma hanno bisogno di più tempo e sforzo per essere completate. La scelta delle dimensioni della tela alla fine si riduce alle preferenze personali e a ciò che funziona meglio per il flusso di lavoro del singolo artista.

In questo post, daremo un'occhiata ad alcune delle migliori dimensioni di tela per l'arte digitale e ti daremo alcuni consigli su come scegliere quella giusta per te.


Cos'è la tela per l'arte digitale?

La dimensione della superficie su cui stai disegnando è chiamata tela. La tela è l'area di disegno dove puoi applicare il tuo pennello nell'arte digitale. La dimensione di una tela può essere misurata in pollici, millimetri, pixel o altre unità.

L'arte digitale dovrebbe includere almeno 2000 pixel sul lato lungo e 1200 pixel sul lato corto per una qualità ragionevole quando viene pubblicata online. Se la tua principale piattaforma online ha dimensioni standard, puoi anche seguire quelle. Quando hai bisogno di convertire i pixel in pollici, ecc., puoi facilmente trovare dei convertitori online cercando su Google.


Risoluzione e dimensione della tela

Oltre alla tela, la risoluzione è un altro fattore importante. Determinerebbe quanti dettagli potresti incorporare nella tela. Per creare un'immagine di alta qualità, dovresti sempre impostare la risoluzione a 300 PPI/DPI.

La qualità dell'immagine differisce anche quando due tele della stessa dimensione hanno risoluzioni diverse. Una tela con una risoluzione più alta può fornire all'osservatore più dettagli di una tela con una risoluzione più bassa.

I pixel di un'immagine a bassa risoluzione sarebbero grandi, quindi, come risultato, apparirebbe meno dettagliata di un'immagine ad alta risoluzione. Per esempio, la stessa immagine avrebbe un'alta risoluzione se avesse pixel più piccoli, che renderebbero i dettagli dell'immagine nitidi e chiari.


La migliore risoluzione per l'arte digitale

Per l'arte digitale, 300dpi è la migliore risoluzione, che può anche essere stampata. Puoi ottenere maggiori dettagli nel tuo lavoro aumentando i PPI (pixel per pollice) o i DPI (punti per pollice). Sarai in grado di stampare la tua arte digitale su larga scala se scegli una risoluzione sufficiente quando la disegni.

La dimensione della tela digitale potrebbe dover essere aumentata se la tua risoluzione è abbastanza buona, ma le tue immagini sembrano ancora pixelate mentre scegli la risoluzione. Raccomandiamo che la dimensione della tua tela sia due volte più grande di quella su cui vuoi stampare.


Quale dimensione è migliore per l'arte digitale

Scegli una dimensione della tela digitale pari al doppio della dimensione del prodotto stampato come semplice regola empirica. Puoi usare le seguenti dimensioni di tela come punto di partenza nella maggior parte dei programmi di design digitale: Lettera (8.5′′ x 11′′), Legale (8.5′′ x 14′′) e Tabloid (11.5′′ x 17′′).

Le dimensioni della tela digitale che sono sufficienti ti permetteranno di scalare bene la tua arte quando la stampi nella dimensione finale. La tua tela dovrebbe essere della stessa dimensione del tuo prodotto finale, o il doppio, sia che tu stia facendo una stampa o pubblicando online. La tua opera d'arte avrà un aspetto migliore nel complesso se i suoi dpi sono più alti. Ottenere un valore troppo basso si tradurrà in immagini pixelate e sfocate.

Avere una buona dimensione di tela per l'arte digitale permetterà alla tua immagine di avere dettagli sufficienti se i pixel sono sparsi su una vasta area. Sono sicuro che stampandola o proiettandola su uno schermo avrà un aspetto fantastico. Quindi, prima di iniziare il tuo prossimo progetto di arte digitale, dovresti considerare la dimensione della tela così come la qualità dei tuoi strumenti. Non volete spendere una quantità significativa di tempo per creare qualcosa che alla fine vi lascerà delusi.


Guida alle dimensioni della tela per l'arte digitale

Dimensione della tela dei social media per l'arte digitale

Se vuoi che la tua opera d'arte digitale sia pubblicizzata online o sui social media, una buona dimensione della tela per l'arte digitale è di 2000 pixel di lunghezza e 1200 pixel di larghezza. Dato che hai capito meglio la dimensione della tela e la risoluzione, ora sei pronto a determinare quale funzionerà meglio per il tuo progetto. Ogni volta che carichi la tua opera d'arte sui social media, la dimensione della tela per l'arte digitale per Instagram e Facebook, dovresti usare un'immagine di 8" x 10" pollici a 300dpi e 72 dpi.


Arte digitale su tela di dimensioni per le stampe

La tela digitale è tipicamente 4000 x 3000 pixel se vuoi stampare la tua opera d'arte. Inoltre, la stampa digitale può essere fatta in qualsiasi formato standard, come A3 e A4. Coloro che desiderano stampare la loro arte digitale su un foglio di carta in formato poster dovrebbero selezionare un formato di tela che sia almeno 6000 pixel sulla dimensione più lunga.


Dimensioni della tela di Photoshop per la stampa

Per quanto riguarda le dimensioni delle tele per l'arte digitale, gli stessi principi si applicano se stai usando Photoshop. La corretta dimensione della tela nel tuo spazio di lavoro sarà importante quando stampi la tua opera d'arte digitale se hai intenzione di venderla o esporla come un dipinto tradizionale. Per le dimensioni standard delle tele, si dovrebbero usare 300 PPI a 8" x 10". Puoi usarla per stampare splendide opere d'arte digitale da parete e cartoline, tra le altre cose.


Dimensioni delle tele per i social media in Photoshop

Avrai bisogno di una dimensione della tela di almeno 72 pixel per pollice a 3,5 x 5 pollici se intendi usare l'immagine online o per dispositivi mobili. Facebook e altri siti di social media produrranno immagini chiare quando si usa questa dimensione di tela digitale.


I migliori formati di tela Procreate per la stampa

Quando si preparano opere d'arte per la proiezione o la stampa di grande formato, usare 2000 PPI a 9" x 12" è una buona dimensione da usare con la popolare applicazione professionale di arte digitale Procreate. Puoi proiettare questa dimensione di tela su uno schermo per l'esposizione in gallerie e mostre d'arte o stamparla su carta di grande formato.


Dimensione della tela dei social media per Procreate

Usando Procreate per la tua arte digitale di tutti i giorni produrrà risultati eccellenti quando si utilizza una dimensione della tela di 500 PPI a 3,5 per 5 pollici. Se usato con l'App Digital Art di iOS, questa dimensione della tela produrrà risultati eccellenti quando viene visualizzata su dispositivi mobili, Instagram e Facebook.


Perché la dimensione della tela è importante?

Durante il processo di pittura e dopo, se non si considera la dimensione della tela, si può incorrere in alcuni problemi. Puoi incorrere in due problemi, o avere una tela troppo piccola o una tela troppo grande.


Gli effetti di una tela troppo piccola

Una tela più piccola permette al tuo software di funzionare più agevolmente.  Una tela troppo piccola può causare problemi una volta che il dipinto è finito e visto o stampato a grandezza naturale. Rendendo l'arte troppo piccola, potresti doverla visualizzare o stampare più piccola di quanto vorresti, o potresti scalarla e sperimentare sfocature o artefatti. Come risultato, l'arte apparirà peggiore, e non sarà adatta all'uso commerciale e dovrà essere ridipinta.


Gli effetti di una tela troppo grande

Una volta completata una tela di grandi dimensioni, si potrà fare di più. Quando si dipingono tele di grandi dimensioni si incontrano diversi problemi. Il software di pittura e il tuo computer o portatile per l'arte digitale nel suo complesso possono essere rallentati da una tela grande. È importante capire che se il tuo sistema non può gestire le dimensioni della tela, ci vorrà più tempo per applicare pennellate, usare strumenti, calcolare filtri, salvare e così via.

Il processo di salvataggio richiederà un tempo eccezionalmente lungo. Inoltre, i file che vengono salvati saranno molto grandi. Oltre a rallentare l'intero processo, un sistema più lento aumenta anche il rischio di crash del sistema.


Suggerimenti per scegliere: buone dimensioni per l'arte digitale

Quando sei in dubbio, usa una tela più grande

È importante capire quanto margine di manovra hai prima di discutere le specifiche della selezione della tela adatta. Proprio così: hai molta flessibilità. Quasi tutti hanno sperimentato il ridimensionamento delle immagini per adattarle alle loro esigenze. Non importa quale sia la dimensione della tela che sceglierai, starai bene fino a quando rientrerai in un intervallo ragionevole. Non aver paura di andare più grande quando sei in dubbio.

La qualità di un'immagine piccola viene compromessa di più quando viene scalata in una dimensione più grande che quando viene scalata in una dimensione più piccola. Se devi essere in un campo da baseball, sii nella sezione più grande. Ok, ora parliamo di DPI. Dato che i DPI sembrano gonfiare le dimensioni della tua tela, è molto facile confondersi con essi. Anche se penseresti che influenzerebbe la tua dimensione della tela, c'è una ragione per questo.


Considera la dimensione massima del tuo programma di disegno

Nella maggior parte dei casi, non dovrai preoccuparti che il tuo programma di design non sia in grado di gestire una grande tela, a meno che tu non stia progettando un cartellone pubblicitario. Pertanto, è una considerazione importante, soprattutto se si progetta su un iPad o un tablet.

A seconda dei DPI, è difficile determinare la dimensione massima della tela per diversi programmi. Alcuni programmi possono gestire una certa quantità di pixel per disegno. Un DPI più alto significa più pixel, quindi tienilo a mente. Man mano che i DPI aumentano, avrai meno pollici di tela disponibili.

Dovresti preoccuparti di questo solo se stai usando il tuo programma di design al massimo delle sue capacità. Un programma per tablet o iPad è più probabile che causi questo problema perché questi piccoli dispositivi possono gestire solo una certa quantità. Per esempio, potrebbe essere difficile stampare un poster 24 x 36 pollici a 300 DPI se stai usando Procreate.

A seconda della capacità del tuo programma, potresti aver bisogno di abbassare i DPI. Generalmente, qualsiasi cosa sopra i 150 DPI stampa bene, anche se 300 DPI sono raccomandati per la stampa. La stampa di prova del tuo documento usando DPI più bassi produrrà comunque i migliori risultati. Controlla con la tua stampante.


Conclusione

La dimensione della tua tela può fare una grande differenza nel modo in cui crei arte digitale. Tele più grandi permetteranno più dettagli e creatività, ma assicurati di lavorare con ciò che ti sembra naturale. Il modo migliore per imparare quale dimensione è giusta per te e come dovrebbe essere usata è sperimentare con tutte le opzioni disponibili per scoprire cosa funziona meglio per le tue particolari esigenze. Ora che ti abbiamo dato alcuni consigli su come trovare le migliori dimensioni di tela per l'arte digitale, vai avanti e inizia a dipingere.



Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto