XP-Pen Artist 15.6 Pro: Tavoletta grafica molto buona per questo prezzo

Jan 24,2022 AM 11:10

1060

0

Artist 15.6 Pro monitor grafico 15.6 pollici HD IPS Pen Display PA2 penna con funzione di inclinazione tavoletta grafica con 8 tasti di scelta rapida e 1 Red Dial

Tavoletta grafica molto buona per questo prezzo

Informazioni di base:

Ho preso la tavoletta grafica e ne sono entusiasta. Collegare la Artist 15.6 Pro è stato molto facile e ha funzionato perfettamente.

La tavoletta grafica XP-PEN Artist 15.6 Pro si rivolge ad artisti professionisti, grafici e altri professionisti.

Sono molto entusiasta di questo display a penna in termini di prezzo/prestazioni, è molto divertente da disegnare e facile da maneggiare.  Nel complesso, il dispositivo è un po' pesante, ma questo non è uno svantaggio.

XP-Pen Artist 15.6 Pro


Prima impressione:

Le prestazioni della tavoletta grafica, quindi la qualità dell'immagine, la dimensione della penna e la velocità di risposta sono davvero buone. Sono anche molto soddisfatto della sensibilità alla pressione. Preferirei questo prodotto ad una tavoletta Wacom ogni giorno, in quanto per una frazione del prezzo si ottiene un dispositivo con cui si può fare qualsiasi cosa senza compromessi.


Qualità/Funzione:

L'Artist15.6 Pro Pen Display è ben fatto e fa una buona impressione visiva. Ci si può lavorare in modo eccellente e ha ottime funzioni di cui ho bisogno per i miei studi.

Lo schermo offre abbastanza spazio per disegnare e ha una buona risoluzione. Suppongo che continuerò ad usarlo nel mio lavoro dopo aver finito i miei studi.

La superficie di disegno:

- La superficie di lavoro per disegnare è grande.

- La superficie dello schermo è liscia ma la penna sembra essere un po' ruvida in modo che la penna non scivoli troppo.

- L'immagine è molto nitida e chiara sullo schermo quasi meglio che sul mio schermo principale.

L'innovativa interfaccia Red Dial è un passo avanti rispetto al tradizionale design del display a penna e offre un'efficienza significativamente maggiore.

È comodo da usare e può essere programmato per ingrandire e ridurre e scorrere su e giù nello spazio di disegno.

Il display da 16 pollici del prodotto, d'altra parte, dovrebbe essere abbastanza grande per lavorare su una superficie di disegno simile all'A4 e riconoscere ancora gli strumenti in Photoshop.

La risoluzione è di 1920 x 1080 pixel invece di 4K. Il display IPS antiriflesso da 15,6 pollici combina un'eccellente precisione dei colori dell'88% NTSC (120% sRGB), con un angolo di visione di 178 gradi.

La tavoletta grafica XP-Pen Artist 15.6 Pro è dotata di un rivestimento non riflettente che filtra i riflessi per proteggere gli occhi.

Mi piace disegnare con la pellicola perché la preferisco alla sensazione del vetro. Sfortunatamente, questo è attaccato alla tavoletta con del nastro biadesivo. Funzionalmente, questo va bene perché i punti adesivi sono sul bordo esterno dove non si disegna.

Visivamente, però, si possono vedere i punti adesivi, il che lo fa sembrare non proprio di alta qualità. Lascerò la pellicola sopra perché è solo un'inezia visiva. Ma in realtà si poteva fare di meglio.



Penna senza batteria:

Come altri prodotti del produttore, l'Artist 15.6 Pro utilizza uno stilo senza batteria che funziona con risonanza elettromagnetica (EMR). La P05R inclusa ha uno standard industriale di 8192 livelli di sensibilità alla pressione.

Anche lo stilo (penna) funziona perfettamente, ma il pulsante per passare dalla modalità penna a quella gomma è un po' troppo basso e spesso lo si preme per sbaglio.

L'input della penna è quasi istantaneo e molto preciso e naturale grazie alla ruvida testurizzazione del pannello.Da menzionare anche la sensibilità alla pressione totale di 8192 livelli, che è davvero qualcosa da vedere. Accoppiato con una precisione estrema e un rilevamento dell'inclinazione molto ben implementato, la gestione sempre naturale con questa tavoletta grafica è assicurata.

La tavoletta grafica XP-Pen Artist 15.6 Pro supporta un angolo di inclinazione di 60 gradi, rendendo il comportamento della penna stilo un'imitazione accurata di una penna reale e dando loro una transizione più fluida tra linee forti e sottili.


Driver:

È necessario scaricare i driver per i modelli da internet.

Ho collegato il monitor grafico XP-PEN Artist 15.6 Pro con un cavo 3-in-1. L'installazione e la connessione al computer è stata molto semplice per i tablet.

L'installazione dei driver e il setup è tutto a prova di errore e va molto velocemente, il grande vantaggio per me è il cavo confezionato insieme (3 cavi in uno) risparmiando così un gran casino di cavi sotto o sul tavolo / spazio di archiviazione.

Dopo aver installato il driver, una calibrazione è possibile però, ho potuto immediatamente iniziare a disegnare, dipingere e progettare direttamente sulla superficie della XP-Pen Artist 15.6 Pro!

La tavoletta grafica Artist 15.6 Pro è compatibile non solo con Microsoft Windows, ma anche con MacOS e tutte le applicazioni grafiche popolari, come Photoshop, Painter, Illustrator e Clip Studio.


Dati tecnici:

Dimensioni del prodotto: 443 x 280 x 12,6 mm

Area di visualizzazione: 344,16 x 193,59 mm

Spessore della superficie: 11 mm

Tasti espressi: 8

rotella di scorrimento: 1

stilo: P05R stilo senza batteria

livelli di pressione: 8192

Angolo di inclinazione: 60

Velocità di trasferimento dati: ≧ 200 RPS

Risoluzione dello schermo: 1920 (H)*1080(V) pixel

Spazio colore dello schermo: 88 NTSC, 120% sRGB

Risoluzione: 5080 LPI

Angolo di visualizzazione: 178

Connessione: USB


Pro:

- Lo schermo è chiaro e nitido, anche i disegni lunghi non fanno affaticare l'Augne.

- I costi sono gestibili, per la tavoletta in offerta e un buon software di disegno si rimane in media sotto i 400€.

- Il funzionamento è semplice, facile e completamente comprensibile.

- A rigor di logica, ci sono 3 cavi che sono collegati tra loro esattamente in un punto.


Contro:

- Purtroppo la superficie di lavoro è un po' deformata ai bordi.

- Per i soldi, un supporto fisso che si può regolare sarebbe appropriato. Il supporto di plastica con solo il 1° livello di altezza non è molto adatto alla schiena.


Riassunto:

Ma questi problemi minori non giustificano una deduzione di punti, dato che tutto ciò di cui ho davvero bisogno (una tavoletta su cui si può disegnare davvero bene) va. E per il prezzo, sono davvero entusiasta.

Finora le mie aspettative sono state più che soddisfatte. Collegarla al mio portatile non è stato un problema, dopo aver installato il driver ha funzionato immediatamente.

L'innovativa interfaccia Red Dial è un'evoluzione del tradizionale design del display a penna. È comodo da usare e può essere programmato per ingrandire e ridurre l'area di disegno e per scorrere verso l'alto e verso il basso.

La tavoletta grafica con display fa un'impressione valida e stabile. Ho preso questo dispositivo perché mi piace disegnare.



0 Responses