6 Portatile Senza Fili Bluetooth Tavolette Grafiche Per portatile e PC

Sep 29,2022 PM 15:16

769

0

tavoletta grafica per pc

La tavoletta grafica è uno strumento molto utilizzato da professionisti e appassionati che si occupano di fotografia, fotoritocco, illustrazione, disegno artistico a mano libera, design, grafica, animazione 2D, animazione 3D, modellazione e video, ma non solo.

Lo scopo principale delle tavolette grafiche è quello di imitare i movimenti ergonomici che la mano fa quando disegna su carta o foglio. Pertanto, la penna e la tavoletta stessa sono i due elementi più essenziali quando si lavora.

Non appena inizi a disegnare con lo stilo, la tavoletta lo registra sul computer o sullo smartphone e crea un’immagine. La sua velocità e qualità dipende dalla copia che hai acquistato.

La parte centrale del dispositivo è lo schermo. Ha anche un’area attiva, che è lo spazio dove puoi lavorare. Più grande è l’area attiva, più spazio è disponibile per creare.

I vantaggi di un tablet grafico

Un tablet per disegno, a differenza di foglio e matita, ti permette di comporre il tuo disegno in un modo completamente nuovo. Infatti, puoi approfittare dei livelli di Adobe Photoshop Elements o di ogni altro programma per scomporre il disegno e lavorare su ciascun elemento in maniera indipendente.

Grazie alla tavoletta digitale è anche più facile correggere gli errori. Con alcuni modelli basta girare la penna per cancellare, come faresti con la classica matita con gomma incorporata, ma il risultato è decisamente più pulito.

Un altro vantaggio di una tavoletta per disegnare è che puoi approfittare di una palette infinita di colori e ottenere delle finiture perfette e uniformi. Questo strumento, semplice e intuitivo, è indispensabile per progettare il proprio disegno e finalizzarlo come dei veri professionisti.

Con schermo

tavoletta grafica con schermo

Al contrario, le tavoletta grafica con display funzionano in modo simile a un tablet PC. Visualizzano l'immagine su uno schermo sulla, in modo da poter vedere direttamente dove si sta lavorando. Questo rende il disegno in particolare molto più facile. Un tale tablet è molto costoso e vale la pena solo per i professionisti, ma anche allora non senza restrizioni.

Grazie al display che consente di visualizzare immediatamente il tratto disegnato, consentono di disegnare in modo simile a quanto si farebbe su un foglio di carta. Si collegano al computer tramite connessione con cavo USB.

Bisogna anche notare che la superficie è molto più sensibile di quella di una "normale" tavoletta grafica. Bisogna pulirlo regolarmente, e se non si cambiano le punte della penna in tempo, i graffi possono essere imminenti.

Evoluzione del modello senza schermo, le tavolette grafiche con display sono destinate prevalentemente ai professionisti nel campo delle illustrazioni dato il costo elevato dei dispositivi. Consentono di lavorare in modo più veloce.

Senza schermo:

tavoletta grafica Senza schermo

Comunemente chiamato una tavoletta grafica, anche se a volte anche una tavoletta grafica, questo è più simile a un pad elettronico che registra le tue pennellate. Non li vedi sul pad stesso, piuttosto un display separato o integrato in stile laptop. collegamento con wireless Bluetooth o cavo USBpossono essere tipicamente collegati a schermi di computer, laptop, tablet secondari e persino telefoni, ma il disegno viene fatto sul tablet mentre il risultato viene visualizzato su un display.

Queste tavolette grafiche sono indicate per i principianti che si avvicinano al mondo della grafica su PC. Essendo prive di schermo, bisognerà abituarsi a utilizzare la penna abbinata osservando lo schermo del computer anziché la propria mano: potrebbe sembrare complesso, ma in realtà è questione di abitudine.

Senza Fili Wireless Bluetooth Tavoletta Grafica

tavoletta grafica wireless

Per utilizzare la tavoletta grafica è necessario collegarla ad un computer tramite cavo USB oppure tramite Wireless Bluetooth.

Nel caso delle tavolette con supporto Bluetooth, sarà possibile collegare la tavoletta al PC senza l’uso di cavi; in questo caso il vantaggio sarà quello di potersi sistemare nella posizione che si preferisce, senza l’intralcio dei cavi, in un raggio d’azione compreso tra i 10 metri massimi.

Alcune tavolette senza cavi contenere in dotazione anche un kit per il collegamento wireless da inserire nel computer per facilitare la connessione tra i dispositivi.

XPPen Star 06 Wireless

XPPen Star 06 migliori tavolette grafiche

XPPen Star 06 Wireless è una tavoletta grafica entry level dal costo contenuto e dalle caratteristiche sicuramente interessanti.

Grazie alla P01 stylus inclusa, con 8.192 livelli di pressione , la tavoletta XPPen assicura la massima precisione e la sensazione di scrittura più naturale.

La tavoletta grafica ha area di disegno 10x6. La sua superficie sembra un disegno su carta vera. Supporta le mani sinistra e destra. Inoltre, è anche dotato di guanti a due dita.

Gli 6 tasti regolabili singolarmente in combinazione con l'anello touch personalizzabile offrono un modo particolarmente intuitivo di lavorare e aumentare il flusso di lavoro

La batteria incorporata in litio garantisce fino a 16 ore di uso senza fili! Ottieni una completa ricarica dopo appena 2 ore!

XPPen Deco mini7W Wireless

XPPen Deco Mini7W tavoletta grafica economica

Le Deco mini7W tavolette grafiche sono gli strumenti ideali per la computer grafica. Possono essere utilizzati per modificare facilmente le foto insieme a un programma di fotoritocco. con un’area attiva di 177.8 x 111.1mm. Ma anche gli artisti possono creare opere d'arte impressionanti con l'aiuto di una tale tavoletta e di un software di grafica adatto.

Stilo P05D che utilizza più avanzata tecnologia passiva, senza batteria e senza ricarica. Questa penna ecologica consente di disegnare, dipingere e giocare senza interruzioni, evitando così le fastidiose interruzioni della tua attività con un basso livello di energia. Dispone inoltre di 2 Tasti programmabili. L'interruttore a levetta consente inoltre le funzioni. 8192 livelli di sensibilità alla pressione,per permetterti di disegnare in tutta naturalezza. P05D supporta la funzione di inclinazione di ± 60 °.

Una tavoletta grafica è una periferica del computer che funziona grazie alla connessione del cavo USB o tramite wireless. I disegni realizzati sulla tavola tramite una penna digitale vengono trasmessi direttamente al tuo computer. Guadagni, così, in velocità e produttività e migliori il processo di creazione.

Tavolette grafiche presentano 8 pulsanti programmabili posti sulla cornice della tavoletta. Questi tasti sono pensati per essere programmati con gli strumenti e le funzioni più utilizzate, in modo da poter lavorare più velocemente senza dover perdere tempo a selezionare gli strumenti ogni volta.

XPPen Deco 03 Wireless

XPPen Deco 03 tavoletta grafica digitale

Le XPPen Deco 03 tavoletta grafica sono dispositivi simili ai tablet con una superficie di plastica dura sensibile al tocco, progettare per essere utilizzate con una penna digitale per scrivere o disegnare.

La tavoletta grafica ha un'ampia area di disegno 10x5.62. La sua superficie sembra un disegno su carta vera. Supporta le mani sinistra e destra. Lo spessore della tavoletta grafica è di soli 8 mm.

Digitale Stylus P05, 8192 livelli di pressione, leggera, ergonomica e con tecnologia battery-free, perfette per ricreare ombre!

6 tasti programmabili per massimizzare l'efficienza di lavoro. La superficie concava del tasto di stampa per ottimizzare l'esperienza dell'utente. Adatto sia per utenti mancini che destrorsi, se sei un utente sinistro, puoi impostarlo nel driver.

XPPen Deco MW Bluetooth

XPPen Deco MW tavoletta grafica bluetooth

La Deco MW è una tavoletta grafica di ottimo livello. Area attiva: 8 " x 5 ". X3 Smart Chip Stilo 10 volte superiore nella sensibilità IAF, la distanza di retrazione è ridotta a metà della lunghezza precedente, fino a 0,6 mm, in modo tale da evitare rimbalzi fastidiosi ad ogni tratto, offrendo perfette simulazioni tattili di penne e matite.

XPPen accuratamente selezionato quattro colori vibranti per la cornice della tavoletta: Nero, blu, verde, rosa.

Sono disponibili 8 tasti di scelta rapida da personalizzare in base alle proprie abitudini creative, come lo zoom in / out, lo scorrimento verso l'alto e il basso e altro ancora, per accelerare l'efficienza del lavoro.

La tavoletta grafica Deco MW è dotata di una batteria al litio di grande capacità (1000mAh/3.7V) per più di 10 ore che mantiene l'energia tutto il giorno.

Compatibilità: Le sono compatibili con i sistemi Windows, Mac, Android, Chrome OS e Linux. La vasta gamma di compatibilità porta ancora più possibilità per la tua creazione.

XPPen Deco LW Bluetooth

XPPen Deco LW tavoletta grafica da collegare al pc

XPPen Deco LW è la tavoletta grafica digitale con un'area attiva di 10“x 6”, ideale per disegno digitale, pittura o fotoritocco e dotata di Stilo con X3 smart chip sensibile alla pressione (8192 livelli).

XPPen accuratamente selezionato quattro colori vibranti per la cornice della tavoletta: Nero, blu, verde, rosa.

Dotata di un chip Bluetooth v5.0, la tavoletta grafica Deco LW libera la tua creatività senza la limitazione dei cavi, permettendoti di mantenere il tuo spazio creativo organizzato e consentendoti di usare la tua XP-PEN ovunque la tua ispirazione ti porti. La tavoletta grafica Deco LW funziona per più di 10 ore con una batteria al litio di grande capacità (1000 mAh/3,7 V) che mantiene la carica per tutta la giornata.

Le tavolette grafiche sono dotate di 8 tasti di scelta rapida che possono essere personalizzati in base alle varie combinazioni di tasti necessari, sostituendo così la tastiera di un computer. Un assortimento di elementi tattili sui tasti permette di identificare rapidamente la scorciatoia corretta, anche in un ambiente poco illuminato, aiutandoti a velocizzare il flusso di lavoro.

Deco Pro SW

XPPen Deco LW tavoletta grafica da collegare al pc

Deco Pro SW è la tavoletta grafica digitale con un'area attiva di 9"× 5", Con uno spessore di 7 mm, ideale per disegno digitale, pittura o fotoritocco.

PA1 penna 8192 livelli di sensibilità alla pressione senza batteria,il riconoscimento dell'inclinazione di ± 60 livelli. puoi creare linee dall'aspetto naturale con diverse larghezze e spessori, dandoti una sensazione uguale a disegnare con una matita o un pennello, che vale la penna!

La serie Deco Pro dispone di otto tasti di scelta rapida reattivi e di due innovative ghiere. Puoi personalizzarli facilmente perché si adattino e semplifichino il tuo flusso di lavoro. Mappa diverse combinazioni di tasti per software diversi. Deco Pro: comandi più smart, risultati migliori.

Creatività senza fine: perfettamente sensibile al tocco, la penna in dotazione permette di premere, sfumare e variare il tratto o cambiare dimensioni, opacità e stile del brush o altro strumento

Conclusione

tavoletta grafica per principianti

La tavoletta grafica è un dispositivo che trasmette in tempo reale ad un computer tutto ciò che viene scritto o disegnato sulla superficie della tavoletta stessa, permettendo di salvare tutte le informazioni come una copia digitale.

Da un certo punto di vista, la combinazione tavoletta grafica e penna possono essere considerati un’alternativa al mouse, con la differenza che la penna garantisce maggiore precisione nel tracciare linee.

Una tavoletta grafica è uno strumento versatile e divertente utilizzato per tutti i tipi di attività. Gli artisti li usano per catturare e praticare la loro arte digitalmente, gli hobbisti li usano per le annotazioni personali e anche i giocatori li usano come controller per i giochi ritmici. Le possibilità con questo strumento sono quasi infinite.


Responses
Usiamo i cookie per personalizzare e migliorare la vostra esperienza di navigazione sui nostri siti web. Puoi gestire le tue impostazioni in qualsiasi momento attraverso le preferenze dei Cookie o leggere la nostra politica dei Cookie per imparare di più.
Solo richiesto
Ricevi tutto