Portatile Economiche Tavoletta Grafica per progettazione

Oct 17,2022 PM 16:32

156

0

tavoletta grafica per pc

Il mondo delle tavolette grafiche è grande e variegato. Nell'era digitale è impossibile diventare un disegnatore professionista senza conoscere gli strumenti informatici, come la tavoletta grafica o tablet da disegno.

Chi acquista un tablet grafico può realizzare un disegno vettoriale, un ritratto, una caricatura o animare i manga, semplicemente muovendo la penna sul pad touch o sul display.

Una tavoletta grafica è uno strumento versatile, adatto a grafici, illustratori, tatuatori, bambini, aspiranti disegnatori e pen artist di tutti i livelli. Ce n'è per tutti, destri e mancini: dalla tavoletta grafica indipendente, alla tavoletta grafica con schermo senza PC, a un semplice schermo interattivo touch per imparare a disegnare.

Le caratteristiche di una tavoletta grafica

Il principio base di questi dispositivi è sostanzialmente lo stesso: un piano orizzontale dotato di sensori registra sulla sua superficie il movimento di un puntatore del tutto simile a una penna; l'attività elettromagnetica tra i due elementi viene trasformata in informazioni digitali che riproducono il tracciato su uno schermo, come se fosse il tratto di uno strumento da disegno. Il dispositivo collegato e le app da disegno utilizzate possono poi essere impostate per riprodurre il comportamento di una penna, di una matita, di un pennello, di un pennarello, di una gomma o di qualunque altro strumento l'utente abbia bisogno.

Tavoletta Grafica Per Progettazione

migliori tavolette grafiche

La tavoletta grafica è utilizzata principalmente per fare disegni digitali, il che la rende utile a molti professionisti tra cui fumettisti e architetti. Grazie alla sensibilità dello schermo, puoi applicare una pressione più o meno forte con la penna per dare un tocco realistico ai tuoi lavori, e la precisione data dall’alta risoluzione e la velocità di tracciamento sono ottime per riuscire a rifinire nei minimi dettagli le creazioni.

Le tavolette grafiche semplificano molto il lavoro di questi professionisti, poiché occupano poco spazio, e riducono di molto – o del tutto – l’acquisto di carta, matite e altri strumenti “analogici”. Nel lungo periodo sono un’alternativa più utile ed economica, e ormai stanno diventando sempre più diffuse all’interno degli uffici.

Nell’era digitale, molte attività che prima si svolgevano con carta e penna avvengono ora su apparecchi elettronici.

Star G960S

tavoletta grafica per appunti Star G960S

Una delle migliori tavolette grafiche utilizzate finora, normale che come rapporto qualità prezzo è una delle più convenienti. Non dispone dello schermo, ma di una base nera sulla quale scrivere.

XP-PEN Star G960S è la tavoletta grafica digitale con un'area attiva di 228,8x152,6 mm, ideale per disegno digitale, pittura o fotoritocco e dotata di penna sensibile alla pressione.

PH3 Stilo la tecnologia frontale senza batteria consente alla stilo digitale di funzionare senza batteria o carica, Con 8.192 livelli di sensibilità alla pressionesenza compromettere la precisione e la fluidità dell’acquisizione della linea, in modo da poter eliminare qualsiasi interruzione imprevista della tavoletta grafica

4 tasti rapidi personalizzabili: 4 tasti rapidi personalizzabili sono disponibili sul tablet per consentirti di eseguire diverse funzioni con la punta delle dita

La XPPen Star G960S supporta una rotazione di 0, 90, 180 e 270 gradi.

XP-Pen Star G960S funziona con i comuni software Microsoft Office come Word, PowerPoint, OneNote e altri. Supporta il digital inking in Microsoft Office, di scrivere simultaneamente con l'inchiostro e presentare visivamente le note scritte a mano e la firma – l'ideale per il ufficio senza carta o per l'insegnamento online.

Deco 01 V2

tavoletta grafica per matematica Deco 01 V2

Le lucine led che indicano i bordi limite dell'area di lavora risultano molto utili. Il pad è dotato di 4 piedini gommati che lo rendono molto stabile e lo tengono "incollato" al tavolo.

8 Tasti di pressione personalizzati: possono essere impostati come strumento pennello, zoom avanti / indietro, annullamento, strumento manuale, gomma da cancellare ecc

La tavoletta grafica ha un'ampia area di disegno 10x6.25. La sua superficie sembra un disegno su carta vera. Supporta le mani sinistra e destra. Lo spessore della tavoletta grafica è di soli 8 mm.

Penna digitale passiva: Con 8.192 livelli di pressione della penna con 60 riconoscimento dell’ inclinazione. penna scorre sempre in maniera fluida e senza incertezze, requisito fondamentale per chi vuole usare la tavoletta per disegno.

Deco 01 V2 è adesso disponibile in tre vibranti colori: Rosa, Verde, Nero.

Configurazione semplice: qualsiasi sia la tua specializzazione; non devi far altro che connettere il cavo USB al mac, PC o al modello compatibile Android, ed installare i drivers.

Artist 10 (2ª generazione)

tavoletta grafica con schermo Artist 10 (2. Generation)

La XP-PEN Artist 10 (2. Generation) è ideale per il disegno, la fotografia, l'animazione, la progettazione di moda, gli schizzi, l'editing di immagini, la scultura 3D e per tutti gli artisti digitali!

La nuova e più piccola tavoletta grafica XP-PEN con schermo HD 1920x1080 ti regala immagini vivide dai colori brillanti e con estrema cura dei dettagli per un'alta resa dei tuoi lavori artistici. Presenta uno schermo di 10.1 pollici dotato un rivestimento anti-riflesso.

4 colori di moda mostrano la tua personalità in modi diversi : Rosa, verde, blu e nero.

4 gommini antiscivolo sono stati progettati per garantire la stabilità ottimale sul tablet

6 scorciatoie personalizzabili: dotate di 6 tasti rapidi definiti , è possibile impostare facilmente le scorciatoie preferite per aumentare la produttività

X3 chip stylus Le pennellate sono delicate e le linee sono più morbide e naturali. 8192 Penna Professionale Sensibile Alla Pressione. Fino a 60° di riconoscimento dell'inclinazione. La penna senza batteria della tavoletta grafica consente di continuare a disegnare senza interruzioni, senza batterie o ricarica. Ci sono 2 tasti di scelta rapida sulla penna, puoi cambiare la gomma con un tasto.

Deco mini 7

tavoletta grafica con schermo economica Deco mini 7

Deco mini 7 è grande 260.2 x 162.2 x 9.3 millimetri e la superficie sensibile può percepire fino a ± 60 ° Inclinazione e 8192 livelli di pressione in combinazione con il pennino senza batteria incluso in confezione.

In uno spessore di 9.3 mm mette a disposizione un'abbondante area attiva pari a 177.8 x 111.1 millimetri per disegnare o scrivere e inviare a computer o smartphone. Raggiunge una velocità di trasferimento 220 rps (max) e una risoluzione pari a 5080 lpi.

Otto tasti di scelta rapida, rotondi e personalizzabili con design di riduzione del punto cieco, si adattano facilmente alla punta del dito.

Perfetta per disegnare, prendere appunti, studiare, scrivere promemoria e fare bozzetti; lo schermo è sensibile alla pressione: i bambini potranno liberare tutta la loro creatività scrivendo e disegnando.

Star G640

tavoletta grafica portatile Star G640

Design super-portatile con, Utilizzabile sia con Mac che con PC. L’area di lavoro da 10×4 pollici, la dimensione è compatta e ridotta rispetto. Senza nessun problema sia da destri che da mancini.

Penna digitale Stylus P01 non ha batterie e non necessita di essere ricaricata, 8192 livelli di pressione, favorendoti la massima libertà sia in termini di comodità che di libertà: praticamente è come usare una classica penna! Il suo design esagonale è come quello di una matita, la qualità del materiale garantisce attrito al contatto con le dita per una presa più sicura e la sua leggerezza dovuta all'assenza di una batteria incorporata la rendono perfetta per disegnare.

la Star G640 può essere utilizzata come lavagna per ufficio, tavolo da disegno, bozza per studenti, bacheca, interior design, osu, lavagna per schizzi di abbigliamento. Può essere utilizzato anche come giocattolo educativo per bambini in età prescolare. Anche il miglior regalo per San Valentino, Ritorno a casa, Pasqua, Compleanno, Festa dei bambini, Ringraziamento, Natale e ogni occasione.

Collega il tuo mac o pc al tablet grafico con i cavi inclusi per usb.

Conclusioni

tavoletta grafica per iniziare

La tavoletta grafica è un’alternativa intelligente al mouse. Ti permette di fare le stesse cose che fa un mouse ma con la sensazione di usare una penna su un foglio di carta.

In genere viene utilizzata per disegni a mano libera o per operazioni di foto ritocco e consente di disegnare cose che finiscono direttamente sullo schermo del computer, trasponendo cosiì a video ciò che viene disegnato nella sua area attiva.

Prima di effettuare l’acquisto sarebbe comunque buona prassi assicurarsi che le caratteristiche della tavoletta grafica vadano incontro alle proprie necessità. Proprio per questo ci sono alcuni fattori da prendere in seria considerazione e quelli che essere i più importanti sono: la grandezza dello schermo e la qualità dell’immagine, la penna e il livello di pressione che si può esercitare, i tipi di collegamento con un eventuale computer, i tasti speciali e le funzioni extra e qualsiasi accessorio venga incluso alla confezione in fase di vendita.

Un vantaggio di una tavoletta per disegnare è che puoi approfittare di una palette infinita di colori e ottenere delle finiture perfette e uniformi. Questo strumento, semplice e intuitivo, è indispensabile per progettare il proprio disegno e finalizzarlo come dei veri professionisti.


0 Responses